If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e come faccio la ricomposizione corporea?? facendo una normocalorica classica, o tenendo i carbo bassi, quasi nulli nei giorno di non allenamento, mantendoli invece solo leggermente bassi in quelli di allenamento?? chiaramente avendo così anche apporti calorici differenti..
quoto simo.
penso che dovresti procedere per tentativi per vedere come il tuo corpo reagisce cerca sempre una alimentazione equilibrata, nel tuo caso una normo calorica puo solo giovarti. cerca il tuo fabbisogno calorico giornaliero e parti da li con un buon rapporto tra i macro nutrienti, vai nei theards in nota li trovi tutto.
si una normocalica..
i carboidrati non devono essere nè bassi nè alti, ma semplicemente adattati al tuo fabbisogno calorico..idem x gli altri macronutrienti
tu adesso come stai mangiano? sei in ipocalorica?
comunque dovresti postare una dieta x farti consigliare
ok grazie mille, sapresti darmi qualche link per semplificarmi il lavoro, non sono granchè esperto... poi avevo letto delle bodyrec, crediate dopo aver visto le foto non sia il caso, se invece fosse il caso avreste anche di questo tipo di dieta qualche link da cui per prendere spunto... ragazzi ho una paura di ingrassare esagerata ed sono spaventato ad uscire da questa ipocalorica per paura di sbagliare ed ingrassare... ma ho altrettanto paura di perder tempo in palestra restando su una dieta così.. per quel che riguarda il cardio, facendo palestra la sera dalle 20:30 alle 22:30 avevo pensato di farlo a termine ora che fa un pò più caldo, solo che poi sposterei la cena alle 23:30 passate, cosa faccio??? prima non posso, perchè torno da lavoro e vado direttamente in palestra...
ok grazie mille, sapresti darmi qualche link per semplificarmi il lavoro, non sono granchè esperto... poi avevo letto delle bodyrec, crediate dopo aver visto le foto non sia il caso, se invece fosse il caso avreste anche di questo tipo di dieta qualche link da cui per prendere spunto... ragazzi ho una paura di ingrassare esagerata ed sono spaventato ad uscire da questa ipocalorica per paura di sbagliare ed ingrassare... ma ho altrettanto paura di perder tempo in palestra restando su una dieta così.. per quel che riguarda il cardio, facendo palestra la sera dalle 20:30 alle 22:30 avevo pensato di farlo a termine ora che fa un pò più caldo, solo che poi sposterei la cena alle 23:30 passate, cosa faccio??? prima non posso, perchè torno da lavoro e vado direttamente in palestra...
guarda la paura di ingrassare ce lhanno tutti quelli che come te vengono da una ipocalorica,
ma se posti la dieta dopo aver calcolato il tuo fabbisogno calorico non c è da preoccuparsi..
tu in tanto leggi i thread che ha postato madjoseito e fatti un pò l idea di quello che dovresti inserire nella tua dieta,
per il resto non ti fare preoccupazioni inutili..èpossibile che con il passare del tempo dovrai fare qualche piccola modifica alla dieta, ma se le calorie le poni in base al tuo fabbisogno, potrai eccedere al massimo di un chilo in eccesso o in difetto nel primo mese, e dopo averla sistemata la seguirai fin quando otterrai risultati
per l orario, bè se altro non puoi fare allenati fino a tardi..di certo non puoi allenarti a lavoro
ok, a breve provo a fare una dieta dopo aver letto bene bene tutto... ed essermi messo con la matita sull'orecchio un foglio una gomma per cancellare a calcolare bene tutto... ma come trovo le calorie e i macronutrimenti contenuti tipo dai ceci, delle lenticchie, della pasta, del pomodori all'insalata, delle verdure varie, dell'olio extravergine e di tutte le cose che non hanno una confezione che ne definisca gli ingredienti, insomma delle materie prime?? tipo anche il pane, ecc...
secondo me cosi' su due piedi se non lo avessi detto in pochi avrebbero notato l'ex obesità ...
detto questo prima di dirti quel che penso possiamo sapere la tua età la tua altezza la misura del polso e come hai perso questi kg ?
Voglio dire che dieta hai seguito e che allenamento ?
ho 26 anni peso 82 kg sono alto 182 cm (se vai in prima pagina c'è tutto, da come ero a come sono nei primi post ed anche il tempo) il polso misura 18 cm, mi alleno in palestra facendo pesi da circa 3 mesi 3 volte la settimana, prima non facevo palestra ma solo dieta... chiaramente ipocalorica datami da una nutrizionista...
ottimo ... allora io credo che in ipercalorica non ti ci manderei perchè il caso di un ex obeso è sempre molto delicato e va sistemato strada facendo.
Non credo tu possa avere grossi problemi perchè un dimagrimento come il tuo senza cardio sottolinea come il nutrizionista debba aver fatto per forza di cose un ottimo lavoro anche a livello metabolico.
Ergo io partirei dal regime del nutrizionista che ti ha dato ottimi risultati per aumentarti via via le calorie giocando con lipidi e protidi e verificare cosi' come reagisci di settimana in settimana.
Il lavoro con i pesi , cosi' come una buona ceretta , pero' a questo punto diventano fondamentali !
Diventa fondamentale la dieta ma anche l'allenamento.
Ti invito quindi a postare la dieta che hai seguito fino ad ora che magari rivedremo leggermente e nell'apposita sezione l'allenamento.
successivamente ma per verificare i progressi aprirei un diario !
Lo dico sempre perchè una dieta ha un inizio ma non ha mai una fine. Va rivista e modificata a seconda dei risultati ergo solo partecipando al forum ti si puo' seguire meglio.
la dieta della nutrizionista:
colazione ore 11:00: 200 ml latte con 30 grammi di cereali
pranzo ore 13:30: 100 g di pane integrale, 80 g di tonno 200 g di verdure, 150 g di frutta fresca, 15 g di evo
spuntino18:00: 200 g di frutta
cena (l'orario dipende se vado o no in palestra) 20:45 o 23:00: 200 d di pollo/tacchino/maiale/coniglio,250 g di verdure,100g di pane integrale,150 g di frutta, 15 g di olio
questa è chiaramente solo una giornata tipo
ora invece pensavo di seguire una dieta tipo questa:
giorni on (lunedì/mercoledi/venerdi)
colazione ore 11:00: 200 ml di latte con 30 g di whey
pranzo 13:30: 60 g di riso/pasta con 60 g di legumi (fagioli/ceci/lenticchie) 10 g di evo
spuntino 18.00: 100g di pane integrale con 15g di crema di arachidi 100% e 60 g di prosciutto crudo/bresaola
20:30------palestra-----22:30
cena 23:00 300g di pollo/maiale/vaccino/vitello con 200g di verdure e 10 g di evo
prenanna 01:30: 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi
giorni off (martedi/giovedi)
colazione 11:00: 200ml di latte con 30g di whey
pranzo 13:30: 80g di tonno/200 g di manzotin/100g di crudo con 200g di verdura 15g di evo e un frutto
spuntino 18:00: 30g di whey
cena 20:45: 200g di pesce azzurro/filetto di merluzzo con 200g di verdure e 1 frutto e 15 g di evo
prenanna 00:30: solo 30 g di caseine o 30g di whey con 5 g di crema di arachidi
sabato e domenica libero controllato
anche se credo di stare sotto il fabbisogno che dovrebbe essere sulle 2000 kcal diciamo una bodyrec arrangiata da un ignorante che non la conosce e che porva a mettere i carbo solo per darsi energia per gli allenamenti e tenedo altine le proteine con la speranza di migliorare il rapporto massa magra massa grassa, chiaramente il mio è un accenno di dieta da ignorante, magari venisse qualcuno a farmi una bella correzione ad hoc vedendomi in foto, leggendo la mia situazione, e tutto il resto...
cosi su due piedi direi che non è malaccio.
nei giorni on e off aggiungerei un po di carbo a colazione tipo 50 gr di cereali
nei giorni on a pranzo metterei piu pro tipo 200 gr di pollo\ tacchino + 2 cucchiai di evo+100 gr di riso o pasta
a cena visto che è anche post WO toglierei l'olio + introdurrei qualche carbo ad alto ig e porterei la carne a 200 gr
giorni off pranzo metterei dei carbo sui 100 gr di riso \ pasta
giorni off spuntino mancano grassi e carbo
cosi staresti sulle 1900 2000 cal
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta