Bivio: Massa o ancora definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

L'impostazione è buona, per quanto ora è "generale", l'importante è non avere fonti dirette di carboidrati che non siano verdure. Ma il problema è secondo me che sei troppo basso in kcal: almeno a 1900/2000 secondo me ci dovresti stare. Comunque se il PT che ti segue dice che è ok per te, non ho problemi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Atreides82
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 251
      • 9
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      L'impostazione è buona, per quanto ora è "generale", l'importante è non avere fonti dirette di carboidrati che non siano verdure. Ma il problema è secondo me che sei troppo basso in kcal: almeno a 1900/2000 secondo me ci dovresti stare. Comunque se il PT che ti segue dice che è ok per te, non ho problemi.
      le calorie riviste per bene della dieta postata ieri sono 1750 circa quindi tutto sommato ci stanno
      la mia paura ora è un altra... le pro.. se non ho contato male.. sono davvero alte nel senso che sono sulle 210 solo quelle da carne, uova e polveri.... pesando 71kg secondo le ckd dovrei stare non sopra i 150 gr totali giusto? secondo te le 60 70 gr in piu di esubero potrebbero portare problemi?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

La variante proposta è un pò diversa: non è una vera e propria CKD (si ricerca la chetosi, e 2 giorni sarebbero inutili ai fini di questa, infatti il protocollo solito di una CKD è 5+2). E' più una sorta di PSMF ciclica con ricarica, motivo per cui le pro sono più alte del previsto.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Atreides82
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 251
          • 9
          • 3
          • Send PM

La variante proposta è un pò diversa: non è una vera e propria CKD (si ricerca la chetosi, e 2 giorni sarebbero inutili ai fini di questa, infatti il protocollo solito di una CKD è 5+2). E' più una sorta di PSMF ciclica con ricarica, motivo per cui le pro sono più alte del previsto.
          a parte questa settimana però tieni presente che dalla prossima mi tarerò su una 5+2.... quindi va cmq bene?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Se la tua intenzione è una CKD il discorso è diverso allora: nel tuo caso direi proteine nobili tra 150-160 gr./die e il resto delle calorie dai grassi, che su una dieta da 1800-1900 kcal sarebbero abbondantemente sopra i 110-120 gr./die.

Commenta

• Atreides82
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 251
              • 9
              • 3
              • Send PM

Se la tua intenzione è una CKD il discorso è diverso allora: nel tuo caso direi proteine nobili tra 150-160 gr./die e il resto delle calorie dai grassi, che su una dieta da 1800-1900 kcal sarebbero abbondantemente sopra i 110-120 gr./die.
              un'ultima cosa... non ti pare dalla dieta che forse è troppo sbilanciata sulle pro e poco sui grassi? una cheto anche se con ricarica dovrebbe stare sui 40% pro e 60% grassi giusto?
              poi non ho ancora capito quante cal hanno le cps di omega 3 bho...

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Se come detto sopra stai sui 150 gr. di pro e minimo 120 gr. di grassi no, in termini kcalorici la ripartizione è a favore dei grassi visto che, in termini di consumo, 1 gr. di pro corrispondono a 4 kcal e 1 gr. di fat corrispondono a 9 kcal. Ho detto appunto minimo perchè poi l'introito dei grassi doveva essere settato in base al limite kcalorico giornaliero che ti volevi imporre.

Dovrebbero essere riportati sull'etichetta i valori nutrizionali, in caso contrario se googli la tabella del prodotto sicuramente le trovi.

Commenta

Working...
                X