Ritorno dopo 2 mesi di sofferenze!!! Necessito di correzioni per la dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kensus
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 102
    • 6
    • 0
    • Send PM

Ritorno dopo 2 mesi di sofferenze!!! Necessito di correzioni per la dieta

Ahahaha oddio era tantissimo tempo che non scrivevo messaggi, infatti mi sento anche un pò emozionato , probabile sia passato più di un anno anche se di tanto in tanto venivo a dare un'occhiata... voglio iniziare subito con una premessa:

Dal 1 gennaio fino al 4 marzo ho avuto una polmonite insieme ad una mononucleosi infettiva piuttosto pesanti che mi hanno costretto ha passare un giorno in ospedale e il resto dei giorni da gennaio ai primi di marzo praticamente a casa nel letto... (per farvi capire le condizioni non avevo la forza neanche di alzare la tazza con il latte dentro tantè che una volta presi la marmellata e non riuscii a tenerla in mano infatti mi caddè il barattolo)

In queste condizioni non gravissime ma cmq piuttosto pesanti, bastardo come sono cosa ho fatto? il primo mese praticamente le uniche cose che intruducevo nel mio corpo erano fette biscottate con nutella e pasticche nel secondo mese invece che mi stavo riprendendo ingurgitavo pasticche e qualsiasi tipo di cosi fosse dolce... risultato? Ho perso 7kg e i miei muscoli sono andati a farsi friggere, infatti ora sulle braccia si vedono un pò di smagliature

Ora finalmente mi sono ripreso, ancora non riesco ad alzare i pesi di prima ma almeno i muscoli sono tornati non dico come quelli di una volta ma si vedono di nuovo...

Detto ciò, vi dico i miei dati e la dieta che stò seguendo da ieri praticamente:
    Sesso - Maschio
    Età - 23 ad agosto
    Peso - 79kg
    Altezza - 1,77

Vi metto una foto scattata 2 settimane fà (purtroppo ho solo questa recente e che può rendere un minimo l'idea della mia corporatura, le altre sono tutte col giubotto xD) http://i44.tinypic.com/2nisehl.jpg ho dovuto nascondere la faccia da cojone ahah non ho moltissimo grasso da pardere, in verità non ho neanche interesse a toglierlo perche è secondo me accettabile visto che l'addome si vede piuttosto bene ed è "coperto" solo nella parte bassa... ma a quello penserò fra un paio di mesi :P

Questa è la dieta iniziata ieri:

Mattina ore 11
    300-400ml latte scremato con 40gr di fiocchi di avena + 20gr proteine in polvere

Spuntino ore 14
    cracker 40gr e 70gr affettato (bresaola, prosciutto crudo, fesa di tacchino) o tonno
    Edit: ops scusate, non sò come ho fatto a dimenticare le uova ma in verità sono il mio spuntino principale al posto degli affettati, mangio 3 albumi e 1 rosso

Pranzo ore 16:30
    200gr petto di pollo insalata e qualche pomodoro

Spuntino prima della palestra ore 19
    200gr petto di pollo e 80gr di riso (pesato a crudo)

allenamento ore 20:30 circa finisco per le 22 circa

spuntino dopo la palestra (che poi in verità sarebbe la cena xD) ore 22:30
    carne o pesce 200gr e 80gr di riso (pesato a crudo) oppure 4 patate piccole o 2 grandi queste non le peso

pre nanna ore 01:30 circa
    100gr di fiocchi di latte (questo non sempre perche mi fanno schifo ahah) o 20gr grana

Questa dieta la seguirei tutti i giorni che mi alleno (4 giorni a settimana lun,mar,gio,ven) e gli altri restanti giorni l'unica cosa che cambio è mangiare il riso a pranzo anziche come spuntino prima della palestra... di solito mangio anche noci e mandorle e le divido un pò in tutta la giornata ma preferisco le inseriate voi negli orari/momenti più adatti
    Come potete vedere faccio un orario piuttosto strano ma al momento non lavoro quindi non ho propio un orario preciso di quando vado a dormire e di quando mi svejo...

Ho un'altro problema, mia madre sforna dolci e ciambelloni in quantità industriale e io sono cosi stron** da mangiarli oltre a toglierla di mezzo avete qualche consiglio meno drastico? xD

Vorrei scrivere ancora ma mi rendo conto di aver scritto anche troppo xD vi ringrazio veramente col cuore perche negli anni mi avete insegnato tante cose e fatto raggiungere risultati veramente fantastici per questo ogni tanto torno e ho bisogno di voi per farmi tornare la voja e la determinazione che serve per "costruire" qualcosa di importante... sarebbe bello avere qualcuno di voi qui in casa per non perdere mai la motivazione invece devo lottare con la mia famiglia E SOPRATUTTO mia madre che vuole farmi diventare un ciccione ahahaha
    Last edited by Kensus; 14-04-2012, 02:12:45.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao!! guarda per prima cosa calcola il tuo tdee(anche approssimativamente), poi il totale della dieta e dei vari macros!

per i dolci beh io saboterei il forno, senza quello nulla si fa! ammesso che non faccia semifreddi e roba varia!

Commenta

• Kensus
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 102
      • 6
      • 0
      • Send PM

Innanzi tutto grazie per la risposta, in effeti rileggendo mi sono accorto di aver fatto errori e di aver dimenticato delle cosine ma vabbe...

Per tdee intendi il fabbisogno calorico giornaliero? (scusate ma non sono esperto in questi termini xD) Se si ho usato un programma trovato online e mi dice che dovrei consumare 2637 Kcal/giorno

300ml latte scremato
      Calorie: 102 kcal Grassi: 0.24 g Carboidrati: 14 g Proteine: 10 g
      40gr fiocchi di avena Calorie: 155 kcal Grassi: 2 g Carboidrati: 26 g Proteine: 6 g
      -------------
      60gr cracker Calorie: 234 kcal Grassi: 4 g Carboidrati: 42 g Proteine: 6. g
      80gr crudo Calorie: 117 kcal Grassi: 4 g Carboidrati: 0 g Proteine: 17 g
      -------------
      200gr petto di pollo Calorie: 330 kcal Grassi: 7 g Carboidrati: 0 g Proteine: 62 g
      100gr verdure queste neanche le conteggio tanto al massimo saranno 10gr di carbo
      -------------
      80gr riso Calorie: 292 kcal Grassi: 0 g Carboidrati: 63 g Proteine: 5 g
      200gr petto di pollo Calorie: 330 kcal Grassi: 7 g Carboidrati: 0 g Proteine: 62 g
      -------------
      (per le patate invece come mi devo regolare? ho visto che 100gr equivalgono a 17gr carboidrati quindi ne posso mangiare anche 300gr subito dopo la palestra?)
      200gr carne o pesce Calorie: 330 kcal Grassi: 7 g Carboidrati: 0 g Proteine: 50 g qui ho messo dei dati approssimativi poi in base a quello che mangio cerco di tenermi su queste quantità
      -------------
      20gr grana Calorie: 78 kcal Grassi: 5 g Carboidrati: 0 g Proteine: 6

TOTALE: Calorie: 2270 kcal Grassi: 36 g Carboidrati: 218 g Proteine: 229 g

Commenta

• Kensus
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 102
        • 6
        • 0
        • Send PM

messun altro che mi aiuta????

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kensus Visualizza Messaggio
          Innanzi tutto grazie per la risposta, in effeti rileggendo mi sono accorto di aver fatto errori e di aver dimenticato delle cosine ma vabbe...

Per tdee intendi il fabbisogno calorico giornaliero? (scusate ma non sono esperto in questi termini xD) Se si ho usato un programma trovato online e mi dice che dovrei consumare 2637 Kcal/giorno

300ml latte scremato
          Calorie: 102 kcal Grassi: 0.24 g Carboidrati: 14 g Proteine: 10 g
          40gr fiocchi di avena Calorie: 155 kcal Grassi: 2 g Carboidrati: 26 g Proteine: 6 g

può andare
          -------------
          60gr cracker Calorie: 234 kcal Grassi: 4 g Carboidrati: 42 g Proteine: 6. g
          80gr crudo Calorie: 117 kcal Grassi: 4 g Carboidrati: 0 g Proteine: 17 g

cambierei, frutta secca? + pro - eventualmente un frutto

-------------
          100gr verdure queste neanche le conteggio tanto al massimo saranno 10gr di carbo
          olio ne usi? va conteggiato pure questo
          -------------
          sarebbe il pre wo?
          -------------
          (per le patate invece come mi devo regolare? ho visto che 100gr equivalgono a 17gr carboidrati quindi ne posso mangiare anche 300gr subito dopo la palestra?)
          200gr carne o pesce Calorie: 330 kcal Grassi: 7 g Carboidrati: 0 g Proteine: 50 g qui ho messo dei dati approssimativi poi in base a quello che mangio cerco di tenermi su queste quantità
          questo il post wo? per il riso ok, le pro sono un pò troppe per me, starei sui 30gr/40gr , il resto mettilo nel 1 spunto
          -------------
          20gr grana Calorie: 78 kcal Grassi: 5 g Carboidrati: 0 g Proteine

potresti usare anche fiocchi di latte/yogurt fage o/pro in polvere..

TOTALE: Calorie: 2270 kcal Grassi: 36 g Carboidrati: 218 g Proteine: 229 g
          prova a vedere cosi

Commenta

• Kensus
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 102
            • 6
            • 0
            • Send PM

Ok l'ho rifatta seguendo i tuoi consigli e diminuendo un pò le proteine. Ora dovrebbe andare abbastanza bene :P però ho un dubbio... le proteine dovrebbero essere 2gr per 1kg io però ne assumo più di 2gr per 1kg dovrei abbassarle ancora?

Colazione
            300ml latte scremato
            50gr FiocchiDiAvena
            20gr Cacao Calorie:
            20gr Miele Calorie:
            20gr ProteinePolv.

Tot: Calorie 500 kcal Grassi: 9 g Carboidrati: 67 g Proteine: 35 g
            -------------

Spuntino
            20gr Noci
            30gr Cracker
            80gr Crudo

Tot: Calorie 370 kcal Grassi: 20 g Carboidrati: 22 g Proteine: 25 g
            -------------

Pranzo
            20gr EVO
            150gr Petto di pollo
            150gr Verdure queste neanche le conteggio tanto al massimo saranno 10gr di carbo

Tot: Calorie 640 kcal Grassi: 29 g Carboidrati: 10 g Proteine: 49 g
            -------------

PreWo
            10gr EVO
            80gr Riso
            150gr Petto di pollo

Tot: Calorie 710 kcal Grassi: 25 g Carboidrati: 63 g Proteine: 49 g
            -------------

PostWo
            80gr riso o patate????
            150gr carne o 200gr pesce qui mi regolo poi in base a quello che mangio cerco di tenermi su queste quantità

Tot: Calorie 640 kcal Grassi: 7 g Carboidrati: 63 g Proteine: 49 g
            -------------

PreNanna
            20gr grana Calorie: 78 kcal Grassi: 5 g Carboidrati: 0 g Proteine: 6 g
            -------------

Totale: Calorie 2800 kcal Grassi: 95 g Carboidrati: 225 g Proteine: 213 g

Questa la seguo nei giorni di allenamento, nei giorni che non mi alleno invece come mi regolo?Scusate se faccio anche domande ovvie ma sull'alimentazione propio non sò dove mettere le mani :P

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

il pre wo fallo più leggero non è un pasto..le proteine potresti abbassarle. il miele e i cracker li sostituirei poi vedi tu. negli off togli i cho a cena e lo spuntino 2 lo fai diversamente

Commenta

• Kensus
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 102
                • 6
                • 0
                • Send PM

Ok, ho diminuito il pollo e il riso nel preWo ed aggiunto una mela a pranzo...... al posto dei cracker posso usare le gallette di farro? Il miele a colazione era utile per dare un pò di sapore accettabile alla colazione xD però se lo devo togliere lo tolgo o magari ne metto un pò di meno

Edit: il dubbio "patata" me lo puoi togliere? Perche spesso dopo allenamento mangiavo patate però mi sembra di aver capito che non era la soluzione migliore... e sopratutto non capisco in che quantità ne posso mangiare dopo la palestra se 100gr dicono che equivalgono a 17 carbo posso arrivare anche a 300gr?
                Last edited by Kensus; 16-04-2012, 17:17:11.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

1- la mela a pranzo non metterla, o meglio se non ti da problemi.
                  2- è il pasto che è sbagliato nel pre wo, dev'essere una quantità piccola , fai conto che quel pasto ci metti un pò a digerirlo. Se da quel pasto passa 1 e mezza ci vedrei bene una mela e stop. poi ti fai un bel post wo.
                  3- le patate si è come dici tu! la quota la gestisci tu

Commenta

• Kensus
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 102
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

ok perfetto xD provo facendo le ultime modifiche e vediamo come và!! grazie!!!

Commenta

Working...
                    X