Banane postwo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Banane postwo?

Salve a tutti. Leggendo qua e là per la rete ho notato che una banana media ha un contenuto non trascurabile di fruttosio.
    In questo momento il database dell'usda è down, ma se non ricordo male, dei 20g circa di carbo in 100g di banane, 10g sono amidi e 10g zuccheri semplici, in ratio 1:1 glucosio:fruttosio, e man mano che la banana matura l'amido diminuisce a favore degli zuccheri semplici.

Ora la domandona: molti, tra cui io, usano le banane postwo. Tolti quelli che ci vanno pesante con malto e whey, le gallette/riso consumate dagli altri si assestano sui 60g di carbo in media. Se presi da banane, però, nella migliore delle ipotesi, cioè quella di una banana semiacerba, saranno 30g di amidi, 15g di glucosio e 15g di fruttosio.

Sono io che ci vedo un grande errore e devo smetterla con le banane, o vanno bene e mi sto facendo pippe inutili? :|
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Diciamo che basare il propro post-wo esclusivamente sulle banane non è una grande idea, vuoi per le fibre che post-wo non dovrebbero esserci, vuoi per il fruttosio che sarebbe elevato visto che, a mio parere, una banana è insufficiente e bisognerebbe consumarne almeno 2/3, inoltre si sprecherebbe una buona occasione per consumare altri cibi ad alto IG più (forse) consoni.

Comunque se fai un search ne trovi di informazioni sulle banane post-wo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Grazie per la risposta
      Intendevo come fonte glucidica pwo, dando per scontata la presenza di una fonte proteica. Comunque il search l'avevo fatto già prima, ma mi escono solo diari :|

Io comunque ne avevo due nel pwo, ma domani vado a rifornirmi di gallette
      Broscientist shatterer
      TrexDiary

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
        Comunque il search l'avevo fatto già prima, ma mi escono solo diari :
        Tu dici?

Salve a tutti appassionati come me,non sono un'esperto quindi mi rivolgo a voi e alla vostra sapienza per trovare risposta ad un mio dubbio! Le banane post-wo servono? In attesa di vostra risposta ringrazio! Ciao bestioni!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Grazie per il link
          Però ho riprovato a fare il search, cercando il titolo esatto di quel thread, e continuano a uscirmi 10+ pagine di diari! Avrò sbagliato qualcosa nelle impostazioni del search?
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

probabilmente non sai usare la funzione cerca, leggi il regolamento!!

Salve a tutti appassionati come me,non sono un'esperto quindi mi rivolgo a voi e alla vostra sapienza per trovare risposta ad un mio dubbio! Le banane post-wo servono? In attesa di vostra risposta ringrazio! Ciao bestioni!

ciao a tutti. come post wo oltre alla glutammina che già assumo e bcaa come carbo posso prendere 2 belle banane o vitargo?? grazie mille sempre ;-)

io mangio una banana post work out poi dopo circa 30 min pro in acqua.ma le banane posso creare stitichezza??

ciao, le banane sono molto utili ? contengono proteine? il loro contenuto calorico? Fa bene insomma mngiare tante banane ? ;D ciao!!!!e grazie

te ne ho messe solo alcune

Commenta

• TeTo89
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 574
              • 61
              • 7
              • Milano
              • Send PM

ma secondo voi cambia veramente qualcosa se al posto delle gallette usate le banane o usate le malto o usate altro?...a parità di nutrienti è uguale..vi fate problemi sulle fibre della banana che rallentano l'assorbimento?..ma per favore..

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

No, il problema era sul fruttosio che biochimicamente è molto diverso da glucosio e amidi!
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

anche per il fatto che nella banana non sai con assoluta certezza i suo valori precisi, dipendono dal grado di maturazione ecc, per me meglio altre fonti comunque

Commenta

• TeTo89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 574
                    • 61
                    • 7
                    • Milano
                    • Send PM

okok,però leggendo il tuo primo post dove dici se "sbagli" a prendere le banane la mia risposta è,prendile tranquillamente se ti piacciono senza farti troppe paranoie..ok varia con altre fonti..ma secondo me se uno fà il post-workout per eccellenza,perfetto,divino e uno va di banane + whey..non vedremo mai una differenza(sempre parlando di persone comuni con obbiettivi raggiungibili ai più)

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

ovvio, però se si possono scegliere alimenti migliori perchè non farlo?? tutto qui

Commenta

Working...
                      X