E' un pò che sui vari forum leggo pareri discordanti su come ottenere gli addominali perfetti (la famosa tartaruga).
Vorrei il parere di qualche esperto per sapere se queste cose sono vere:
1) Bisogna eliminare tutti latticini che contengono lattosio, perchè appannano.
2) E' necessario fare attività aerobica (almeno 3 volte a settimana) in fascia lipolitica (per eliminare il grasso vecchio). E qui vi chiedo se l'aerobica è possibile evitarla grazie alla dieta, per poter evitare il catabolismo muscolare.
3) Basta allenare gli addominali solamente 2 volte a settimana con ripetizioni basse (10-15 rip) e con un sovraccarico.
4) Eliminare le bevande gassate. Quindi anche la coca zero va eliminata?
5) ridurre al minimo i carboidrati, specie quelli ad alto indice glicemico.
So che poi dipende dalle caratteristiche di ognuno di noi ma vorrei fare chiarezza almeno sui punti generali, in modo tale da poter evitare errori grossolani.
Vorrei il parere di qualche esperto per sapere se queste cose sono vere:
1) Bisogna eliminare tutti latticini che contengono lattosio, perchè appannano.
2) E' necessario fare attività aerobica (almeno 3 volte a settimana) in fascia lipolitica (per eliminare il grasso vecchio). E qui vi chiedo se l'aerobica è possibile evitarla grazie alla dieta, per poter evitare il catabolismo muscolare.
3) Basta allenare gli addominali solamente 2 volte a settimana con ripetizioni basse (10-15 rip) e con un sovraccarico.
4) Eliminare le bevande gassate. Quindi anche la coca zero va eliminata?
5) ridurre al minimo i carboidrati, specie quelli ad alto indice glicemico.
So che poi dipende dalle caratteristiche di ognuno di noi ma vorrei fare chiarezza almeno sui punti generali, in modo tale da poter evitare errori grossolani.
Commenta