Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni che per pigrizia e per il tipo di lavoro sedentario che svolge è arrivato a pesare 115kg. Sono alto 1.85 e presento una massa grassa distribuita principalmente sul busto e sulle cosce. Lavoro come ragioniere in un negozio tutto il giorno fino alle 18.30 con una pausa pranzo di circa un'ora e mezzo. Una volta finito l'orario di lavoro non svolgo attività fisica di nessun genere. Per quanto riguarda l'alimentazione mi sono rivolto ad una dietologa che mi ha preparato una dieta che cerco di seguire con la maggior accuratezza possibile. La dieta (che ho iniziato da un paio di giorni) prevede colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena. Inoltre ho inziato ad prendere 2 pillole al giorno di STACKFIRE EVO della +WATT. Ho pensato inoltre di andare in piscina 2 volte a settimana e per altri 3 giorni farmi un'oretta di camminata. Vorrei sapere se quello che ho iniziato è un buon percorso per iniziare un dimagrimento di almeno 30 kg o se devo cambiare qualcosa, seguire un regime alimentare particolare, prendere un integratore differente da quello che mi hanno consigliato, praticare qualche sport in particolare etc....insomma vorrei qualche consiglio utile per la mia situazione disastrosa!! Vi ringrazio anticipatamente. Mirko
Inizio una nuova dieta...
Collapse
X
-
ciaoo! ti faccio i miei migliori auguri per la giusta scelta che hai fatto! allora essendoti rivolto ad un professionista del settore, io ti direi segui quello che ti ha proposto in quanto ti ha visitato e c'hai parlato assieme. Per l'attività fisica è giusto che tu ti muova un pò, io dal mio punto di vista inserirei delle sedute di pesi, quindi potresti optare sull'iscrizione in palestra dove potrai fare anche cardio..
-
-
Se non sappiamo l'alimentazione, cosa ti si può dire? E' ovvio che, quando si parla di dimagrimento, attività fisica e corretta alimentazione è la combinazione decisiva. Ma se ti segue una dietologa non mi porrei (forse) il problema..."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
se ha specificato che sta seguendo una dieta prescritta dal dietologo (a mio parere) non c'è bisogno di chiedere cosa mangia. il consiglio che ti do è quello di dedicare almeno un'oretta al giorno con sport aerobici, per quanto riguarda invece, i prodotti temogenici non ho molta informazione su questo campo, sicuramente ci sarà qualcuno che saprà consigliarti
Commenta
-
Commenta