Dieta massa!Piccolo problemino.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WayneR
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 236
    • 15
    • 1
    • Pompei
    • Send PM

Dieta massa!Piccolo problemino.

Ciao a tutti Sto seguendo una dieta per la massa.Di media assumo circa 3000kcal 200gr di proteine 400gr di carbo e 65gr di grasso.Questa dieta la seguo gia da un bel pò,e da settembre ad oggi ho messo su 6kg.Ora il problema è che mi sto ''sporcando'' troppo come dovrei fare per diminuire la pancetta?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

A) Sei in un surplus calorico troppo eccessivo.
    B) Fai troppi pasti "sporchi".
    C) In massa è inevitabile mettere grasso.
    D) Aggiungi qualche seduta di cardio.

Difficile aggiungere altro visto che non c'è l'alimentazione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• WayneR
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 236
      • 15
      • 1
      • Pompei
      • Send PM

Ho mancato anche i dati scusa.
      Peso:65kg
      Altezza:174cm

Per quanto riguarda l'alimentazione mi regolo con Diet_V1,l'ho preso qui dal forum.Ti dico per esempio cosa ho mangiato oggi
      Colazione:Latte p.s 250 ml,cereali 80gr,fette biscottate 20gr,marmellata
      Spuntino:100gr di pane,100gr bresaola
      Pranzo:150gr pasta e fagioli,300gr carne di vitello magra,100gr di pane
      Spuntino:Frullato:200ml latte,200gr banane,100gr fragole
      Cena:250gr di vacca,100gr pomodori,50gr tonno
      Pre nanna:250ml latte

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

La dieta è impostata male per me:

Originariamente Scritto da WayneR Visualizza Messaggio
        Ho mancato anche i dati scusa.
        Peso:65kg
        Altezza:174cm

Per quanto riguarda l'alimentazione mi regolo con Diet_V1,l'ho preso qui dal forum.Ti dico per esempio cosa ho mangiato oggi
        Colazione:Latte p.s 250 ml,cereali 80gr,fette biscottate 20gr,marmellata manca una fonte di pro, non mischierei due fonti di carbo
        Spuntino:100gr di pane,100gr bresaola da rivedere il tipo di pane
        Pranzo:150gr pasta e fagioli,300gr carne di vitello magra,100gr di pane pasta e fagioli? con pane? non va bene
        Spuntino:Frullato:200ml latte,200gr banane,100gr fragole solo carboidrati, praticamente
        Cena:250gr di vacca,100gr pomodori,50gr tonno mischi più fonti di pro, anche qui non andrebbe bene
        Pre nanna:250ml latte sostituibile tranquillamente con altro

da capire quando ti alleni, comunque c'è poca verdura e non vedo grassi se non da latte/carne, mancano tutte le fonti tipicamente consigliate come olio EVO/frutta secca, i pasti sono sbilanciati
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• WayneR
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 236
          • 15
          • 1
          • Pompei
          • Send PM

Mi alleno 3 volte a settimane.L'allenamento è ok,mi sono fatto consigliare da alessandro.Comunque uso anche l'olio,però non l'ho scritto.

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Che l'allenamento sia ok, se ti è stato suggerito sul forum, non ne dubito: ma la mia domanda era rivolta al momento della giornata, in modo tale da valutare pre e post-workout così da completare la mia personale valutazione della tua alimentazione. Che rimarrebbe comunque negativa.

Commenta

• WayneR
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 236
              • 15
              • 1
              • Pompei
              • Send PM

Pre work non mangio nulla perchè mi alleno verso le 16 e finisco ci pranzare alle 15.Post wo di solito mangio 2 fette biscottate con del miele.Comunque come miglioreresti la cosa?

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

E perchè il post-wo non è inserito nella dieta da te riportata? Perchè l'olio non è riportato? Eh, se vuoi un giudizio completo, devi mettere tutto.

Ti ho scritto sopra come migliorare: non mischiare più fonti di carboidrati (specialmente amidacei) e opta per fonti a basso IG (pane integrale, pasta integrale etc. etc.), ripartisci meglio le fonti di proteine, aggiungi dei grassi buoni, limita il latte, non abusare della frutta., non fare pasti liberi.

Commenta

• WayneR
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 236
                  • 15
                  • 1
                  • Pompei
                  • Send PM

Avevo postato quello che mangio oggi,e non ho allenamento xD Comunque nello spuntino se metto pane e tonno?al posto della frutta,e a colazione che potrei usare come fonte proteica?

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Pane integrale più tonno può andare bene; le fonti proteiche sono sempre le stesse (albumi/affettati/tonno/yogurt greco).

E' ovvio che se aggiungi una fonte proteica a colazione che ora non c'è (stesso discorso per il tonno nello spuntino del pomeriggio), devi scalare le proteine negli altri pasti.

Commenta

• WayneR
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 236
                      • 15
                      • 1
                      • Pompei
                      • Send PM

tipo per esempio a pranzo invece di 300gr di carne ne mangio 250gr così resto sempre in quel range.Giusto?

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Devi farti il calcolo, non tutta la carne ha valori uguali, 300 gr. di petto di pollo non equivalgono a 300 gr. di hamburger di vitello o 300 gr. di bistecca di manzo. Sono comunque quantitativi forse eccessivi per un singolo pasto, magari può essere più utile ripartire meglio le pro in tutti i pasti.

Commenta

• WayneR
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2011
                          • 236
                          • 15
                          • 1
                          • Pompei
                          • Send PM

Quando avrò tempo posto la dieta completa così almeno risolviamo tutto.Comunque grazie mille per avermi risposto

Commenta

Working...
                          X