Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi piacerebbe ricevere dei consigli per ottimizzare la mia dieta per la massa.
Ho 21 anni.. Mi alleno in palestra da un anno, 4 volte a settimana al mattino (10:30-12:00), sono alto 1,73 e peso 72 kg. In questi ultimi giorni ho perso un paio di kg abbassando molto i carboidrati di sera perché avevo notato di essermi ingrassato nella fascia bassa addominale e sui fianchi.
COLAZIONE
350 ml di latte. + caffè
2 fette di pane con marmellata
30g di proteine in polvere
SPUNTINO
1 frutto (di solito banana)
acqua
POST ALLENAMENTO
30g di proteine veloci in polvere + 250ml di acqua
PRANZO
100-120 g di pasta (spesso in bianco con un cucchiaio d'olio) + condimento + parmigiano
(oppure riso)
200g di carne o pesce
verdure
SPUNTINO
1 frutto (o a volte 2 fette di pane integrale + 50g di prosciutto crudo senza grasso)
acqua
CENA
Minestrone di verdure (a volte)
200g di carne o pesce
verdure
1 o 2 fette di pane
Qualche volta se ho fame faccio anche uno spuntino prima di andare a dormire con 30g di parmigiano.
Aspetto pareri, ciao a tutti e grazie!
Ho 21 anni.. Mi alleno in palestra da un anno, 4 volte a settimana al mattino (10:30-12:00), sono alto 1,73 e peso 72 kg. In questi ultimi giorni ho perso un paio di kg abbassando molto i carboidrati di sera perché avevo notato di essermi ingrassato nella fascia bassa addominale e sui fianchi.
COLAZIONE
350 ml di latte. + caffè
2 fette di pane con marmellata
30g di proteine in polvere
SPUNTINO
1 frutto (di solito banana)
acqua
POST ALLENAMENTO
30g di proteine veloci in polvere + 250ml di acqua
PRANZO
100-120 g di pasta (spesso in bianco con un cucchiaio d'olio) + condimento + parmigiano
(oppure riso)
200g di carne o pesce
verdure
SPUNTINO
1 frutto (o a volte 2 fette di pane integrale + 50g di prosciutto crudo senza grasso)
acqua
CENA
Minestrone di verdure (a volte)
200g di carne o pesce
verdure
1 o 2 fette di pane
Qualche volta se ho fame faccio anche uno spuntino prima di andare a dormire con 30g di parmigiano.
Aspetto pareri, ciao a tutti e grazie!
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta