ma non sovraccaricano reni e fegato? scusa l'ignoranza!
eccesso di calorie?
Collapse
X
-
Buona lettura: http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
grazie sei davvero un grande dai allora mi daresti una mano a modificare la mia dieta per bene? stando sulle 3500 kcal_____Simone
http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
Commenta
-
-
Se sei già a 3500 kcal/die, e hai detto che cresci tranquillamente a 3500 kcal/die, devi al limite sostituire alcune cose: baratta qualche fonte di carbo con delle fonti di pro.
Visto come è impostata la tua alimentazione, cioè 5 pasti giornalieri, facendo un rapido calcolo ti direi che un punto di partenza può essere puntare ad un range tra i 20-25 gr. di proteine a pasto derivanti esclusivamente da una fonte proteica completa/nobile (albumi/carne/pesce): ad esempio 200 gr. di albumi corrispondono a 22/23 proteine senza grassi/carbo aggiunti. Ovviamente l'unico di questi pasti che probabilmente non è da modificare sotto questo punto di vista è la merenda pomeridiana, visti i 30 gr. di Whey, che al limite puoi abbassare per equilibrare con gli altri pasti, ma sono scelte tue.
Devi solo alzare le dosi negli altri pasti praticamente e sottrarre l'importo calorico che andrai ad aggiungere da un pasto glucidico (ad es: a cena, aumenti il pesce e diminuisci le patate).Last edited by Otoha; 13-04-2012, 22:49:15."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
ma i latticini non sono fonti proteiche nobili?_____Simone
http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
Commenta
-
-
Si, ho dimenticato. Ma la maggior parte di latticini e formaggi portano con sè anche quantità non trascurabili di carboidrati e grassi e viste le grandi quantità di pro che dovresti raggiungere, il gioco non varrebbe la candela (ad es: 100 ml di latte ps in genere apportano 3 pro, 5 cho, 1 fat e 30/40 kcal... se fai le dovute proporzioni per arrivare a 30 gr. di pro capisci che intendo).
Però ci sono alcune opzioni di latticini low-fat/low-carb (ad es: fiocchi di latte) senza considerare ovviamente alcuni tipi di proteine in polvere, che sono ottime scelte per alcuni momenti della giornata."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
grazie mille dei consigli ma secondo te mangiare gli albumi tutte le mattine puo dare la nausea a lungo andare? come mi consigli di cucinarli senza denaturare le proteine?_____Simone
http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
Commenta
-
-
Io li consumo ogni mattina da ormai un paio di mesi e mi trovo ok: padella antiaderente, 4-5 minuti a fuoco molto lento in modo che si rapprendano per bene senza bruciarsi e via. Ultimamente ci cospargo sopra un pò di cannella, ma ci sono tante spezie che possono essere usate per cambiarne il sapore."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Per quanto riguarda gli albumi, se n'è parlato praticamente fino alla nausea
Dal punto di vista salutare, se li cuoci non ci sono problemi. I problemi supposti sono quelli per l'eccesso di tuorli (anche se qua c'è gente che ne mangia 4+ al giorno più sana di noi) e per l'albume crudo (idem, alcuni dicono che pastorizzato può essere mangiato crudo; io onestamente non ci perdo niente a cuocerli)
Per come cucinarli... nel thread sulle ricette 2/3 sono con gli albumi
Per cuocerli: padella / forno / micro / bolliti / sodi
Poi li puoi mangiare lisci, speziati (es. cannella), eventuali proteine/fat del resto del pasto, arrotolati stile crepe se li fai in padella, in formine stile muffin se li fai al forno, o addirittura se li fai bolliti o sodi, poi li puoi frullare con qualunque altra cosa.
Commenta
-
-
grazie mille a tutti delle risposte ma volevo farvi un ultima domanda, ho sentito che nella cena dei giorni di w.o. è meglio evitare l'evo, se per mantenere le calorie lo uso cmq inciderebbe molto sul recupero?_____Simone
http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
Commenta
-
-
Semplicemente i grassi e le fibre nel pasto post-wo rallentano l'assorbimento dei macronutrienti che tu vorresti sparare invece a tutta velocità nel muscolo, non è una questione di recupero. E' comunque una finezza, se puoi la osservi, in caso contrario ti cambierà poco."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta