Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa o definizione?

    Io sono generalmente abbastanza magro e lo sono sempre stato come costituzione. Facendo massa fino ad ora però, ho accumulato però un po di grasso nell'addome e anche un po nel petto!
    Vorrei "snellirmi" e togliere quel grasso in eccesso, senza perdere niente in muscoli o senza scendere troppo di peso..
    Per me la difficoltà sta a mettere su del peso, a toglierlo non ho mai avuto problemi! Mi basta stare fermo una settimana, mangiare un po meno e vado subito giù di 1 chiletto.
    L'anno scorso ho fatto 3 settimane di definizione e ho perso 6 kg. Probabilmente ho perso anche massa magra e non vorrei si ripetesse la cosa!
    Detto questo, sono indeciso su cosa fare dalla prossima settimana fino a fine giugno.

    Continuo con un allenamento da massa, magari con l'inserimento di un po di cardio a fine allenamento, o faccio definizione?

    C'è da considerare anche che in questi mesi sta aumentando il testosterone e sarà un buon periodo per "crescere" ancora un po! con il caldo poi si suderà di più, anche facendo un allenamento anaerobico e il metabolismo sarà più veloce di questo inverno!
    Questi fattori mi invogliano molto a continuare massa, magari come ho detto prima, con l'aggiunta di un po di cardio a fine allenamento!

    Poi sinceramente, in questo periodo mi sento fortissimo, ho voglia di fare, ho voglia di "spaccarmi", ho un sacco di grinta e se devo pensare di diver andare a fare gli addominalini, le serie lunghe con i pesetti e la ciclette, mi scende tutto....

    Secondo me, facendo un po più attenzione all'alimentazione e inserendo del cardio, è la cosa più furba! che dite?
    Last edited by gigi250; 12-04-2012, 12:32:57.

    #2
    Magari se metti i dati... e magari anche una foto... magari anche la dieta che segui

    Commenta


      #3
      l'allenamento è sempre da "massa" o da "definizione"...poiché cio' che cambia è in pratica l'alimentazione...lo ripetiamo tutti i giorni. Quindi semmai è da rivedere la dieta...ma nell'ultima tua discussione sull'argomento (un mese, due fa?) mi pare si siano fatti pochi progressi....

      p.s. leggo solo ora l'edit...ripetiamo altre 100 volte al giorno da anni che definizione non si fa ASSOLUTAMENTE con serie lunghe e pesetti....! Mi domando cosa diavolo leggete nelle sezioni tecniche...sull'argomento c'è perfino un 3d in rilievo dal 2009 e una discussione ancora attiva di un paio di settimane fa...la cosa piu' "furba" è leggere...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        l'allenamento è sempre da "massa" o da "definizione"...poiché cio' che cambia è in pratica l'alimentazione...lo ripetiamo tutti i giorni. Quindi semmai è da rivedere la dieta...ma nell'ultima tua discussione sull'argomento (un mese, due fa?) mi pare si siano fatti pochi progressi....
        per favore non torniamo su sta cosa!
        Esistono gli allenamenti aerobici e quelli anaerobici. Per mettere peso si fa un allenamento anaerobico, per toglierlo si fa un allenamento aerobico. Punto e fine della storia.

        Togliamo per un momento l'alimentazione, io come ho già detto parecchie volte, non seguo una dieta precisa al grammo, cerco di mangiare correttamente e basta! Poi, magari in periodi di massa mi lascio più andare e se la mamma mi fa un piattone di spaghetti alla carbonara la sera, io me lo mangio tutto! Ora che si va verso l'estate, cerco di stare più attento e magari evito di mangiarmelo quel piattone la sera!

        Quindi, all'alimentazione ci penso io, per quanto riguarda il resto?

        Commenta


          #5
          Vuoi consigli sull'alimentazione o cosa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
            per favore non torniamo su sta cosa!
            Esistono gli allenamenti aerobici e quelli anaerobici. Per mettere peso si fa un allenamento anaerobico, per toglierlo si fa un allenamento aerobico. Punto e fine della storia.

            Togliamo per un momento l'alimentazione, io come ho già detto parecchie volte, non seguo una dieta precisa al grammo, cerco di mangiare correttamente e basta! Poi, magari in periodi di massa mi lascio più andare e se la mamma mi fa un piattone di spaghetti alla carbonara la sera, io me lo mangio tutto! Ora che si va verso l'estate, cerco di stare più attento e magari evito di mangiarmelo quel piattone la sera!

            Quindi, all'alimentazione ci penso io, per quanto riguarda il resto?
            Punto e fine della storia semmai lo diciamo noi, non rivolgerti cosi' ai membri dello staff e agli utenti che vogliono aiutarti. Non hai idea di quello che dici e soprattutto non vuoi affatto capire e ascoltare. 10 pagine di discussione in allenamento purtroppo non sono servite a niente. Fai pure definizione con serie lunghe e usando pesetti. Contento tu...

            p.s. siamo in sezione alimentazione, se non te ne sei accorto, quindi non ha senso dire "per l'alimentazione ci penso io"...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Punto e fine della storia semmai lo diciamo noi, non rivolgerti cosi' ai membri dello staff e agli utenti che vogliono aiutarti. Non hai idea di quello che dici e soprattutto non vuoi affatto capire e ascoltare. 10 pagine di discussione in allenamento purtroppo non sono servite a niente. Fai pure definizione con serie lunghe e usando pesetti. Contento tu...

              p.s. siamo in sezione alimentazione, se non te ne sei accorto, quindi non ha senso dire "per l'alimentazione ci penso io"...

              Ma che toni ho usato scusa? Poi come fai a capire qual'è il "tono" se non ti sto parlando vocalmente? Solo perchè ho messo qualche punto esclamativo? Io li metto sempre i punti esclamativi, ma mica vuol dire che ti sto urlando contro o ti manco di rispetto! mah...

              Comunque me ne sono accorto solo dopo che avevo postato nella sezione "dieta e alimentazione", volevo metterlo in "allenamento".
              Me lo potreste spostare?

              Commenta


                #8
                Visto che questo è la sezione dell'alimentazione, non si capisce dove vuoi andare a parare, per l'allenamento c'è un'altra sezione. Se sei convinto di togliere il grasso semplicemente con l'attività aerobica senza dare un'occhio alla dieta, accomodati e facci sapere come prosegue. Ma già il fatto che tu sia qui a chiedere consigli denota che evidentemente con le ultime strategie che hai adottato non è che abbiano funzionato.

                La domanda che hai posto è: "Secondo me, facendo un po più attenzione all'alimentazione e inserendo del cardio, è la cosa più furba! che dite?".

                La risposta è: "Visto che non sai assolutamente quanto mangi e come mangi, no".
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎