Buonasera, avrei bisogno di alcuni consigli quindi inizio con il presentarmi. Ho 20 anni, sono alto 183 cm e peso 70 kg (il referto plicometrico riferisce 9 kg di massa grassa). Faccio palestra 3 volte a settimana e almeno 2 volte a settimana corsa. Premesso ciò avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la dieta da seguire per aumentare (soprattutto) e defnire la massa muscolare. Ho sentito parlare di "Dieta Zona", cosa consigliate?? Grazie!
consiglio dieta
Collapse
X
-
Se hai il 9% di massa grassa, non vedo cosa ci sia da definire, visto anche il tuo rapporto altezza-peso, anzi devi metter su muscolo."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Qui ci sono dei consigli su come impostare una dieta, che sia di definizione o di massa: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Ho iniziato con questa dieta.
Colazione: 200g di latte , 80g di pere, 3g mandorle+toast con 45g di bresaola e una sottiletta
spuntino: 20g di parmigiano, 10g di cracker
pranzo: 150g di vitello, 140g di spinaci, 40g di pane, un frutto, 1 cuchiaio di olio extravergine di oliva
spuntino: 10g di pane, 40g di bresaola, 10g di mandorle, 100 ml di succo di frutta
cena: 120 g di tonno, 20 g di pane,1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 frutto, 6 g di mandorle.
Cosa ne pensate?
Commenta
-
Commenta