Dieta per un QUASI 17enne che fa cardio ogni giorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvatore95
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

ragazzi...che ne dite di questa?

COLAZIONE : 250 ml albumi + 100g broccoli - 28 PRO, 6,4 CARB, 210 KCAL

POST WORKOUT:30G WHEY - PRO 24 CARBO 2 113KCAL

PRANZO: pasta integrale 80g con minestrone leggero 200g + platessa 200g ( o merluzzo, o salmone) - 428 KCAL, 44 PRO, 54 CARB

SPUNTINO POMERIGGIO: wasa 4 fette, + bresaola 50g + 30G noci 185kcal 17g FAT pro 7 carb 3 - 195KCAL 24 CARB 21 PRO

CENA: Salmone 300g - 70g PRO 4 FAT 320KCAL

arriverei all'esorbitante cifra di.. 1758 calorie!

con una divisione dei macronutrienti di.. 63% PRO 30% CHO 7% FAT

cosa ne dite? va bene come divisione?..

grazie in anticipo

ripeto anche i miei dati: 78,5kg, 1.80 17 anni, faccio cardio 45 minuti al giorno (da lunedì 1 ora e un quarto..) (una cosa simile al Max Interval Training) per diminuire di peso ed essere piu tonico.

nb: so che si diminuirebbe meglio facendo pesi..ma per il momento vorrei solamente perdere quanto più possibile..per poi, fra 30 giorni, mettermi in massa e fare le cose per bene..sto seguendo comunque un allenamento, abbastanza famoso in america, chiamato Insanity , della durata di 60giorni..nei primi 30 si fanno 45minuti di cardio (pesante eh.. ci sono anche flessioni e moolti squat) al giorno 6 giorni su sette, tra cui due giorni si fanno anche 25 minuti di addominali in più.. poi nel secondo mese (che inizierò..domani..) si fanno 1 ora e 10 quasi di cardio pesante, e due volte alla settimana 35 minuti di addominali..

mi ero dimenticato di contare due cucchiai d'olio..quindi staremmo tranquillamente sulle 1800 calorie, piu il 12-13% di fat
    Last edited by Salvatore95; 29-04-2012, 19:42:50.

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

ha un criterio quella dieta ? non è ne carne ne pesce..
      come allenamento per me fai troppo.. un conto è fare alta intensità per breve tempo 20 minuti anche meno con rest , conosco insanity /p90x ma non sono nulla di che, è un modo diverso d'allenarsi ma non la soluzione, ogni tanto mi faccio qualche circuito (burpees, push up, plank , mountain climbers ecc)e fidati crepo, ripeto cura in primis la dieta

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

1800kcal con i tuoi dati e l'attività che fai sono troppo poche secondo me. Capisco il voler dimagrire rapidamente, ma una cosa è dimagrire, una cosa è farsi male.

Il tuo peso come è variato ultimamente?
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• Salvatore95
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 55
          • 0
          • 0
          • Send PM

hunter..se però potresti darmi qualche consiglio su come cambiarla forse mi aiuti di più

come allenamento ormai voglio completarlo..poi trex..per la dieta non so davvero più cosa fare..

cmq come peso domani mi peso dinuovo e ti dico..

se qualcun altro mi può dare qualche consiglio MODIFICANDO la mia dieta ve ne sarei grato..

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Allora, vedi come va il peso e aggiungi/togli carbo/fat in modo da perdere ~500g a settimana. Di più è un suicidio, sei già HP-2.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

ascotla sono già tre pagine che ti si danno consigli, soprattutto trex, devi seguire uno schema base, ad esempio in quel pasto devo mangiare 50gr di carbo e 30gr proteine, bene gli alimenti li scegli tu, quelli che più ti piacciono, l'importante è avere chiaro le varie impostazioni dei pasti. Come già ti hanno detto dovresti inserire un pò di pesi. Fare troppo cardio ti bruci la massa magra. meglio solo pesi e una dieta corretta a questo punto.
              Se hai difficoltà nei calcoli ci sono appositi programmi qui in sezione che fanno il lavoro "sporco", poi sei giovanissimo non farti troppe paranoie.. Ti abbiamo anche messo i link dove puoi reperire tante info.

Commenta

• Salvatore95
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

ragazzi, ma secondo voi va bene se rimango con 60/62% pro, 30% carb e 10-12% fat?

aumentando le calorie naturalmente..

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

prova una isocalorica 33 33 33, i cho l'inserisci a cavallo del wo. di più non so dirti visto che cambi spesso idea,

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Salvatore95 Visualizza Messaggio
                    ragazzi, ma secondo voi va bene se rimango con 60/62% pro, 30% carb e 10-12% fat?

aumentando le calorie naturalmente..
                    Le % non significano niente, 60% di pro possono essere poche se mangi 1000kcal al giorno o letali se ne mangi 3000.
                    Se vuoi uno schema a grandi linee, tieni le proteine >=150g e il resto delle calorie prendile da quello che ti pare (con criterio), e aggiusta il totale per raggiungere il dimagrimento che vuoi come ritieni opportuno. Di più davvero non so che dirti.
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• qtekbo
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 10
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Introdurre così poche calorie è davvero controproducente se fai un programma così dispendioso come insanity, ti sentiresti un cadavere e rischi di "divorare" i tuoi stessi muscoli.
                      Io sono 1,76 per 72 kg e di media per una routine di insanity di 40 minuti brucio 450-475 kcal, quindi tu dovresti almeno bruciarne 500. Inoltre ne bruci altre nelle 24-48 h successive per l'effetto Afterburn.
                      Quindi direi che non dovresti scendere sotto le 2500. Perché non segui la dieta proposta nel manuale? Sicuramente con quella non sbagli

Commenta

• Salvatore95
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 55
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da qtekbo Visualizza Messaggio
                        Introdurre così poche calorie è davvero controproducente se fai un programma così dispendioso come insanity, ti sentiresti un cadavere e rischi di "divorare" i tuoi stessi muscoli.
                        Io sono 1,76 per 72 kg e di media per una routine di insanity di 40 minuti brucio 450-475 kcal, quindi tu dovresti almeno bruciarne 500. Inoltre ne bruci altre nelle 24-48 h successive per l'effetto Afterburn.
                        Quindi direi che non dovresti scendere sotto le 2500. Perché non segui la dieta proposta nel manuale? Sicuramente con quella non sbagli
                        guarda mbare grazie per i consigli, e sono contento che un'altro italiano sta facendo il mio stesso programma..(do sei arrivato?) ah e comunque insanity lo faccio già da piu di un mese, e non sono mai un cadavere, anzi..spingo come un toro

cmq niente manuale per me.. ehm..lo ho ottenuto per via "secondaria"

ah cmq per la isocalorica non so proprio..dite che va bene associata con allenamento cardio? trex nei prossimi giorni vedo di fare una dieta dove mantengo 150-170g di pro e giusta proporzione grassi e cho..e poi ti dico..

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Ok per le pro, ma mi raccomando il totale calorico! Prova una settimana a (per esempio) 2000kcal. Mira a perdere non più di mezzo chilo a settimana. Se perdi di più alza le kcal e viceversa. Gioca con carbo e fat, non toccare le pro

...e inizia coi pesi il prima possibile!
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

3 pagine , quasi 4 e ancora siamo allo stesso punto, comunque tutti validi i consigli di trex, ora posta la dieta ,

Commenta

• qtekbo
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 10
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Salvatore95 Visualizza Messaggio
                              guarda mbare grazie per i consigli, e sono contento che un'altro italiano sta facendo il mio stesso programma..(do sei arrivato?) ah e comunque insanity lo faccio già da piu di un mese, e non sono mai un cadavere, anzi..spingo come un toro

cmq niente manuale per me.. ehm..lo ho ottenuto per via "secondaria"

ah cmq per la isocalorica non so proprio..dite che va bene associata con allenamento cardio? trex nei prossimi giorni vedo di fare una dieta dove mantengo 150-170g di pro e giusta proporzione grassi e cho..e poi ti dico..
                              io sto facendo il recovery week del primo mese Comunque ti parlo di "cadavere" perché ho provato a farlo in contemporanea ad una dieta da 1400kcal... con pochi carb...

Se vuoi incorporare i pesi, escludi petto, gambe e tricipiti (almeno fino a che non finisci il programma)

Commenta

• Salvatore95
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 55
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

siamo quasi allo stesso punto..io una settimana avanti a te :9

il secondo mese è molto piu difficile, preparati mba

Commenta

Working...
                                X