cambio di dieta, definizione? dubbi e consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ron11
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 238
    • 0
    • 0
    • Send PM

non ho capito cosa intendi per fonti dirette?
    dov'è la guida per il body recomp che non la trovo?
    Last edited by ron11; 13-04-2012, 01:41:00.

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Un esempio: http://www.bodyweb.com/threads/13738...omp-Clean-Bulk
      Last edited by Otoha; 13-04-2012, 02:18:16.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ron11
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 238
        • 0
        • 0
        • Send PM

bene dalla pagina che miha i likato, leggo che c'è un basso consumo di carboidrati, ed un abbassamento delle calorie

DIETA ANTOBOLICA

Cutting/Bodyrecomp

3,2-4,2 gr protidi x lbm

30-40% fats per arrivare all'introito calorico desiderato, di cui:
        -)50/60% saturi (3/6 uova al giorno, il resto da carne rossa e cocco/MCT)
        -)45/35% da monoinsaturi (olio di oliva, mandorle)
        -)5% da olio di pesce (6/10gr al giorno)
        Utilizzare solo le fonti di grassi sopra citate

carboidrati solo pre o post-wo (o entrambi)
        0,5/0,8gr x kg di lbm per soggetti sovrappeso (= / > 15% bf, = / > 18%bf donne)1/1,2 gr x kg di lbm per soggetto magri (<15% bf, <18% bf donne) per le calorie: da natural direi nn troppo basse, un 300/400 sotto il mantenimento (dispendio calorico del wo compreso)se si usano "aiutini" anche 600/1000 sotto il mantenimento

2 o 3 pasti liberi a settimana, meglio se a base di carboidrati. Pasti liberi non devono diventare abbuffate incontrollate. Se avete voglia di bere evitate la birra, optate per un superalcolico e/o del vino rosso.
        utilizzando i calcoli io dovrei assumere solo 61g di carboidrati, ma questo mi pone dei dubbi, ovvero non sono troppo pochi? si parla di diminuire 300-400kcal al di sotto del mantenimento, nella guida parla dei giorni di wo, ma come mi hai detto tu dovrei fare ipo solo nei giorni off giusto?
        il problema che se riduco le attuali carbo a 60g invece dei 220 attuali, riduco di ben 640kcal la dieta e non di 300 quindi dovrei utilizzare più carbo no?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Quello che ti ho proposto io è un approccio simile, ma diverso: il timing dei carboidrati è simile, cosi come all'incirca gli altri valori. Non c'è una verità univoca, ma delle linee guida che più o meno combaciano. Se vuoi informarti di più, ti conviene googlare e dare uno sguardo sui forum americani dove l'argomento è trattato in maniera più esaustiva.

Visto che, quando si parla di diete, bisogna provare e riprovare su se stessi in quanto siamo tutti diversi, quello che ti dico è scegli l'approccio che più ti aggrada e datti un paio di mesi per verificarne i progressi.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

giusto otoha, bisogna cucirsi addosso la dieta, purtroppo non è facile in molti casi, in quanto ci sono molti fattori da tenere in considerazione e per di più non c'è l'esperienza o comunque la capacità di gestire la varie situazioni che possono verificarsi. parlo in generale!

Commenta

• ron11
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 238
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora faccio così, lascio i giorni off così come sono 2000kcal ed aggiungo il cardio
              nei giorni on diminuisco le calorie passando da 2600 a 2400 ed passando da 300g di carbo a 250g

nei giorni off stare in leggera ipo, ed nei giorni on in mantenimento
              e vedo se riesco a limare qualcosina nel peso,

quello che non mi è chiaro, è la body recomp è una dieta ipocalorica perchè allora mia vevi detto all'inizio mantenimento dei giorni on?
              Last edited by ron11; 13-04-2012, 17:09:53.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                quello che non mi è chiaro, è la body recomp è una dieta ipocalorica perchè allora mia vevi detto all'inizio mantenimento dei giorni on?
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Quello che ti ho proposto io è un approccio simile, ma diverso
                Inoltre se vedi nel topic ci sono due varianti: cutting e bulk, già questo ti fa capire che, come ho detto, è una tipologia di dieta che può essere approcciata in varie maniere e che, dipendentemente da come ci si allena/mangia, potrebbe portare a una sorta di definizione/ricomposizione o massa pulita (per quanto non esiste la massa pulita).

Commenta

• ron11
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 238
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

la cosa è più complicata di quel che credevo,
                  per il modo diprocedere pensato da me che ne pensi?

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

E' un modo come un altro di procedere, non so che risultati ti porterà come non so che risultati avresti avuto con il programma da me suggerito. Traccia i progressi nel corso delle settimane e datti una valutazione in base ai progressi/regressi. Sei migliorato, continui; sei uguale/peggiorato, cambi.

Commenta

• ron11
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 238
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

la dieta sarebbe nei gironi on composta da 2400 kcal con pro 164, carbo 231 grassi 71, con 30-40-30
                      risultano un pò meno nel link, ma le proteine che assumo hanno un introito calorico più elevato di qeulle del sito

il wo è inmezzo tra il primo e secondo pasto

per i gironi off, e quasi simile solo con 3 pasti, ma più proteine nel primo pasto

com'è?

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

alla fine contano le kcal, se vuoi fare def da quello che ho capito ti conviene man mano abbassare i cho, dal sito non si capisce bee l'ordine dei pasti, ad esempio dopo il pranzo , c'è lacolazione.. inoltre discutibile lascelta di alcuni alimenti, ma qui si vasul personale

Commenta

• ron11
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 238
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

lascia perdere il nome messo dal sito, l'ordine dei apsti è dalla mattina alla sera, quindi per ordine cronologico si capisce quali siano,
                          la discussione è aperta pure per questo, quali sarebbero i pasti discutibili? cmq da tenere in considerazione che è una dieta gnerica, nel senso che non mangio tutti i giorni pollo, ma vario come fonte di proteine, carne di bovino, pesce ecc ecc era pe rendere l'idea

come dieta sto seguendo, almeno credo di non sbagliarmi, quelloc eh mi ha indicato otoha, la body recomp che prevede ipo anche per i giorni on mi sembra torppo aggressiva per il momento, perchè a quanto ho capito prevede un 100g di carbo in totale, e passare da 300 nei giorni on a così poco mi sembra troppo

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

beh sul fatto che alterni le fonti lo spero per te, quello che non mi è chiaro come mai i primi 2 pasti uguali e il pasto dopo il pranzo , ci metti latte, parmigiano, mandorle ecc, è un miscugliio..
                            inoltre anche alla cena, una sola fonte in questo caso di pro, tonno o uova...

inoltre ok parti da quella quota di cho, poi col passare del tempo/ in base ai risultati scalala

Commenta

• ron11
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 238
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

il primo pasto avviene la mattina ad 1 ora dal wo il secondo dopo il wo per riprendere energie con carbo ad alto ig, dopo 1 ora da quest'ultimo pranzo
                              il pomeriggio ci metto quelle cose per raggiungere un certo livello di proteine e grassi,
                              non riesco a fare un altro pasto,
                              il problema è che pranzo verso le 3 o poco meno, quindi finchè non digerisco (3 ore come nella norma dei tempi) non riesco e forse non è neanche giusto fare altri pasti, ecco perchè poi nel penultimo verso le 6-7 ci metto quelle cose, e poi dopo un altro paio di orette ceno, la sera prendo sia il tonno che l'uovo se non riesco ad raggiungere quella quantità di proteine

ora che guardo bene le mandorle potrei metterle dopo cena, ma non è che cami moltissimo la situazione
                              Last edited by ron11; 14-04-2012, 01:09:22.

Commenta

• Otoha
                                鴉 -KARAS
                                • Oct 2011
                                • 4189
                                • 146
                                • 15
                                • Makai
                                • Send PM

Se il secondo pasto è il post-wo non va bene visto che le fette biscottate sono a basso IG. Inoltre, a meno che non fosse un pasto liquido (whey/malto) quindi di assorbimento decisamente più veloce, non ha molto senso pranzare dopo solo 1 ora dal post-wo.

Concordo con quanto detto da Hunterboy sulle scelte dei pasti dove c'è miscuglio di troppa roba. Capirei forse se facessi 2 pasti al giorno, ma non vedo l'esigenza di mischiare tonno e uova, o raddoppi il tonno o consumi più uova.

Commenta

Working...
                                X