cambio di dieta, definizione? dubbi e consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Non ho mai detto che si può convertire il grasso in muscolo, magari...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ron11
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 238
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma allora come avverrebbe questa ricomposizione? ed la percentuale di amssa grassa come dovrebbè diminuire allora?

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

detto in soldoni ci sarebbe una modifica della composizione corporea,a favore della lbm , sono meccanismi complessi , a parte questo comunque stiamo andando ot.

Commenta

• ron11
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 238
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma allora cosa devo fare? io volevo eliminare un pò di massa grassa ma otoha mi ha detto che non mi conviene

che dieta devo seguire?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

E' una sorta di carb-cycling con un timing di carboidrati ben preciso per sfruttare alcune situazioni ormonali in cui ti puoi venire a trovare, come ad esempio lo spike insulininco del post-wo. Un discorso lungo, comunque la ricomposizione corporea avviene soprattutto tramite l'alimentazione, più mangi pulito e più i risultati non tarderanno ad arrivare.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ron11
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 238
              • 0
              • 0
              • Send PM

quindi allora sto in leggera ipo nei giorni off ed iper nei giorni on? ma se stessi in normocalorica nei giorni on in modo da levare leggermente la pancetta? magari dimagrire quei 2 kg, che ne pensi?

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Scusami ma la tua domanda ha poco senso... Non levi "leggermente" la pancia stando in normocalorica nei giorni ON e in ipocalorica nei giorni OFF, cioè, non è che così facendo vai a lavorare direttamente sul grasso; il processo è lungo, e soprattutto non è circoscrivibile ai 2 kg: se vuoi perdere 2 kg, in un mese li perdi con una buona ipocalorica; se vuoi perdere 2 kg sulla pancia, ci vuole tanta pazienza, e una buona alimentazione.

Commenta

• ron11
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 238
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

se io sto in normocalorica nei giorni on ed in ipo nei gironi off perdo peso, ma tu all'inizio mi hai detto ipo in off ed iper in on, così come dicesti tu non perderei nulla
                  io vorrei perdere un pò di grasso sull'addome, ma a quanto ho letto sempre, non si può sgrassare solo in una zona, ma il grasso si và perdendo in tutto il corpo contemporaneamente

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Infatti tu non devi perdere: scopo della bodyrecomp è migliorare il proprio rapporto massa magra-grassa, rimanendo all'incirca dello stesso peso. I 2 KG che vuoi perdere non equivalgono al grasso che puoi avere sulla pancia, c'è ben di più ma mi sembra che tu non riesca a capirlo.

Comunque io ti ho dato un consiglio, tu sei libero di fare come preferisci, normocalorica ON ipocalorica OFF o anche sempre ipocalorica, se le tue scelte ti porteranno ai risultati che auspichi buon per te.

Commenta

• ron11
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 238
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok seguirò il tuo consiglio, quindi nei gironi off riduco solo i carbo giusto? che ne dici se passo dai 220g atualia 170g nei giorni off?
                      passerei così a 1800kcal invece di 2000 negli offe 2400 anzichè 2600 neglio on (sempre riducendo solo i carbo), cmq il cardio lo faccio negli stessi giorni di palesta, ma non sempre lo faccio
                      Last edited by ron11; 13-04-2012, 00:02:49.

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

è tutto soggettivo, qui non ti conosce nessuno quindi prova,vedi come ti trovi, un altra cosa magaro othoa mi correggerà, se intendi fare unabodyrec i ho solo a cavallo del wo, quindi pre e post, altri invece solo post, non c'è una regola fissa

Commenta

• ron11
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 238
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

non hai scritto bene, non ti ho capito

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggio
                            ok seguirò il tuo consiglio, quindi nei gironi off riduco solo i carbo giusto? che ne dici se passo dai 220g atualia 170g nei giorni off? prova , la diminuzione dovresti sentirla.
                            passerei così a 1800kcal invece di 2000 negli offe 2400 anzichè 2600 neglio on (sempre riducendo solo i carbo), cmq il cardio lo faccio negli stessi giorni di palesta, ma non sempre lo faccio
                            se fai una sorta di bodyrec i cho solo pre e post wo

Commenta

• ron11
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 238
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

e perchè? e che ci metto nello spuntino del pomeriggio e la sera?

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

la body rec è cosi, sta tutto nei tread in nota, io parlo di cho da fonti dirette!

Commenta

Working...
                                X