Non ho mai detto che si può convertire il grasso in muscolo, magari...
cambio di dieta, definizione? dubbi e consigli
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
E' una sorta di carb-cycling con un timing di carboidrati ben preciso per sfruttare alcune situazioni ormonali in cui ti puoi venire a trovare, come ad esempio lo spike insulininco del post-wo. Un discorso lungo, comunque la ricomposizione corporea avviene soprattutto tramite l'alimentazione, più mangi pulito e più i risultati non tarderanno ad arrivare."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Scusami ma la tua domanda ha poco senso... Non levi "leggermente" la pancia stando in normocalorica nei giorni ON e in ipocalorica nei giorni OFF, cioè, non è che così facendo vai a lavorare direttamente sul grasso; il processo è lungo, e soprattutto non è circoscrivibile ai 2 kg: se vuoi perdere 2 kg, in un mese li perdi con una buona ipocalorica; se vuoi perdere 2 kg sulla pancia, ci vuole tanta pazienza, e una buona alimentazione."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
se io sto in normocalorica nei giorni on ed in ipo nei gironi off perdo peso, ma tu all'inizio mi hai detto ipo in off ed iper in on, così come dicesti tu non perderei nulla
io vorrei perdere un pò di grasso sull'addome, ma a quanto ho letto sempre, non si può sgrassare solo in una zona, ma il grasso si và perdendo in tutto il corpo contemporaneamente
Commenta
-
-
Infatti tu non devi perdere: scopo della bodyrecomp è migliorare il proprio rapporto massa magra-grassa, rimanendo all'incirca dello stesso peso. I 2 KG che vuoi perdere non equivalgono al grasso che puoi avere sulla pancia, c'è ben di più ma mi sembra che tu non riesca a capirlo.
Comunque io ti ho dato un consiglio, tu sei libero di fare come preferisci, normocalorica ON ipocalorica OFF o anche sempre ipocalorica, se le tue scelte ti porteranno ai risultati che auspichi buon per te."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
ok seguirò il tuo consiglio, quindi nei gironi off riduco solo i carbo giusto? che ne dici se passo dai 220g atualia 170g nei giorni off?
passerei così a 1800kcal invece di 2000 negli offe 2400 anzichè 2600 neglio on (sempre riducendo solo i carbo), cmq il cardio lo faccio negli stessi giorni di palesta, ma non sempre lo faccioLast edited by ron11; 13-04-2012, 00:02:49.
Commenta
-
-
è tutto soggettivo, qui non ti conosce nessuno quindi prova,vedi come ti trovi, un altra cosa magaro othoa mi correggerà, se intendi fare unabodyrec i ho solo a cavallo del wo, quindi pre e post, altri invece solo post, non c'è una regola fissa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ron11 Visualizza Messaggiook seguirò il tuo consiglio, quindi nei gironi off riduco solo i carbo giusto? che ne dici se passo dai 220g atualia 170g nei giorni off? prova , la diminuzione dovresti sentirla.
passerei così a 1800kcal invece di 2000 negli offe 2400 anzichè 2600 neglio on (sempre riducendo solo i carbo), cmq il cardio lo faccio negli stessi giorni di palesta, ma non sempre lo faccio
Commenta
-
Commenta