nessun buon consiglio?
Aggiustamento dieta dopo 9 mesi di fermo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Panico Visualizza MessaggioAllora ragazzi in questi giorni ho calcolato il mio fabbisonio calorico e ho provato a mettere in pratica (almeno in parte) la dieta che mi ha consigliato Giova95 e sono giunto a queste conclusioni.
In questo momento peso 66kg circa (etto + etto-) e considerando che avrò circa 1,5kg di grasso da perdere il mio obiettivo per il momento è di arrivare a 70kg di massa magra (ricordo l'altezza è di 1,70cm circa).
Il fabb. calorico che mi è risultato è intorno ai 2000 kcal al giorno.
Quindi ho stilato questa dieta riadatta in base anche ai miei turni lavorativi :
------- GIORNI ON --------
Colazione:
- 250ml di latte parzialmente scremato con 50g di cereali o 5 fette biscottate di cui 3 con marmellata. Inserisci una fonte proteica (30 gr di whey/5-6 uova/80 gr di bresaola/100 gr di fesa di pollo)
spuntino pre WO:
- 1 mela grande o 1 pera
- 1 scatola di tonno al naturale oppure affettato magro
Pranzo:
- 100g di riso o pasta oppure 300g patate lesse,
- 4 uova (solo 2 tuorli)
- 200g di pesce o carne bianca
- verdura qb + 10ml olio evo
- 1 banana
- caffe
O mangi uova o pesce o carne bianca, assumi proteine da una sola fonte proteica, non fare uova+carne, fai solo carne o solo uova o solo pesce. Se mangi solo uova ne farei almeno 6(di albumi).
Visto che è il pasto post-allenamento sarebbe bene non assumere fibre e grassi, quindi in teoria dovresti togliere verdure e olio.
Spuntino:
- 1 banana e/o 1 mela
Inserisci una fonte proteica e grassi buoni(mandorle, noci, nocciole..)
Cena:
- 200g carne\pesce.
- ricca insalata con 10 ml olio evo
Aumenta l'olio a 20 ml.
Pre nanna:
- 30 gr di parmiggiano
oppure 100gr fiocchi di latte
------- GIORNI OFF --------
Colazione:
- 250ml di latte parzialmente scremato con 50g di cereali o 5 fette biscottate di cui 3 con marmellata. Come detto sopra aggiungi una fonte proteica
spuntino:
- 1 mela grande o 1 pera
-fonte proteica+grassi buoni
Pranzo:
- 100g di riso o pasta oppure 300g patate lesse,
- 200g di pesce o carne bianca
- verdura qb + 10ml olio evo
- caffe
Spuntino:
- 1 banana e/o 1 mela
Cena:
- 200g carne\pesce.
- ricca insalata con 20 ml olio evo
Pre nanna:
- 30 gr di parmiggiano
oppure 100gr fiocchi di latte
Nei giorni Off toglierei lo spuntino pre nanna e aggiungerei nello spuntino al pomeriggio grassi buoni e una fonte proteica, poi vedi tu!
Nel caso in cui mi alleno al pomeriggio, i due spuntini vengono invertiti.
Che ne pensate?1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE
Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain
Commenta
-
Commenta