Aiuto Dieta e alimentazione per il Pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mentithor
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Madrid
    • Send PM

Aiuto Dieta e alimentazione per il Pugilato

Salve ragazzi,

Complimenti ancora per il vostro forum! E' fantastico e ho sempre trovato le giuste risposte alle mie domande!

Vi racconto velocemente la mia storia
    Ho 26 anni, sono alto 170 cm e peso 65 kg. Sono abbastanza magro e scolpito. Nella mia vita ho fatto sempre sport:

- 4 anni di karate;
    - 10 anni di Daito-ryu Aikijujutsu;
    - 5 anni di corsa veloce (100 - 200 metri);
    - ho sempre giocato a calcio e calcetto;
    - 3 anni di palestra;
    Ho assunto creatina monoidrato e kre per 1 anno ottenendo discreti risultati.
    Non ho mai amato un fisico pompato ma mi piacerebbe rimanere abbastanza magro ma ben scolpito.

Da qualche mese vivo in Spagna e ho iniziato a praticare il pugilato (mi sono innamorato perdutamente di questo sport )

Adesso pratico boxe 2 - 3 volte alla settimana (allenamenti da 1 ora e 30 min fino a 2 ore) e gioco a calcetto 1 volta alla settimana. Solitamente dopo ogni allenamento di boxe continuo 45 min - 1 ora di attrezzi.

Aggiungo che non mangio quasi mai grassi: fritti, dolci, ecc e che sono più propenso a una dieta sana (la pasta non mi piace tantissimo );

Adesso la mia richiesta:
    Vorrei una scheda di alimentazione buona per questo sport e per il mio fisico. Non voglio aumentare eccessivamente la massa ma vorrei definire.
    Sono disposto ad assumere aminoacidi ramificati o creatina o altri integratori nelle dosi consigliate...

Potete consigliarmi una scheda alimentare e le dosi di integratore giuste per me? (anche copiandomi una scheda già pronta mi sta benissimo )

Grazie 1000 a tutti

---------- Post added 11-04-2012 at 19:34:58 ---------- Previous post was 10-04-2012 at 20:04:04 ----------

raga probabilmente ho sbagliato sezione...

si potrebbe spostare in Arti Marziali?

Magari li mi possono aiutare
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Per l'alimentazione è comunque questa la sezione, e non ti si può aiutare come da regolamento in quanto non si fanno diete da 0.

Visto che sei magro e scolpito, potresti anche non aver bisogno di alcuna regolata. Posta una tua giornata-tipo (se ha le grammature, in caso contrario sarebbe impossibile aiutare) e ti si dà qualche consiglio.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mentithor
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Madrid
      • Send PM

Ah scusate

Cmq probabilmente mangio poco.

A Colazione: 1 Caffè o yogurt

A Pranzo: Non mangio pasta quasi mai (perché non mi piace)... mangio fuori casa (solitamente un panino con prosciutto crudo - cotto).
      A volte: Riso in brodo come primo, Fesa di tacchino o petto di pollo come secondo.
      Frutta: 1 banana o una mela.

Non faccio merenda... a volte bevo un caffè o mangio un frutto.

A cena: quando sono a casa: o filetto di pesce, insalata, tonno... non mangio mai fritture o dolci.
      Se sono fuori di nuovo panino...

Lo so che mangio male... per questo ho bisogno di aiuto.

Una domanda: è possibile prendere krealk e aminoacidi insieme prima dell'allenamento? o mi potrebbe fare male?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Amico mio, mangi poco e male. A parte che mancano le grammature degli alimenti, già dalla colazione sono sbiancato.

Ti consiglio di leggere un pò in giro per ampliare le tue conoscenze, un passo puoi farlo cominciando da qui: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mentithor
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 11
          • 0
          • 0
          • Madrid
          • Send PM

Grazie 1000 per le tue risp otoha!

Purtroppo non sono un tipo che mangia eccessivamente... e raramente faccio Primo, Secondo ecc ecc

Ho iniziato a leggere il link che mi hai consigliato e cercherò di migliorare un pò la mia dieta... magari facendomi aiutare dall'istruttore.

Per la questione degli aminoacidi e della kre che mi dici?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Per l'integrazione, c'è la sezione apposta. Obiettivamente, non consiglio a nessuno di avvicinarsi anche solo a pensare all'integrazione quando ci sono delle mancanze di base nel regime alimentare che si segue.

Comunque lo dice il nome, "integrazione": integrare delle mancanze nella dieta. Colma prima le mancanze che hai, che sono molte, con il cibo. Più in là avrai acquisito abbastanza conoscenze per usare integratori. Poi, per me, puoi benissimo spendere i soldi che hai come vuoi, sia chiaro: per me son buttati, ora come ora, ha più importanza l'alimentazione di base che non l'integrazione.

Commenta

Working...
            X