come impostare una dieta low carb con un dispendio calorico elevato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark23az
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 1610
    • 200
    • 99
    • Avezzano
    • Send PM

come impostare una dieta low carb con un dispendio calorico elevato?

ciao a tutti.
    avrei bisogno di qualcuno che mi chiarisca alcuni dubbi che ho riguardo all'alimentazione che vorrei eseguire
    allora intanto posto i dati attuali
    altezza 1,84
    peso 86
    bf(a occhio dico intorno all'11% foto in firma per rendere l'idea)
    dispendio calorico 3400-3500 kcal giorni di wo

la dieta che sto seguendo ora prevede una mezza ciclizzazione dei macronutrienti:
    giorni di allenamento:
    lunedi-giovedi kcal 4000 cho 630 pro 175 fats 87.5
    martedi-venerdi kcal 3800 cho 546 pro 175 fats 102.5

giorni di rest:
    mercoledi-giovedi-sabato metabolica cho 30 pro 234 fats 193.5

tutto questo dispendio calorico è dovuto al lavoro che faccio in pratica cammino 6 ore di seguito spostando del materiale....quindi cardio in abbondanza!

mi chiedevo se passassi gradualmente a una low carb 100/150 cho lasciando cho a colazione-pre e post wo e pro sulle 2.2 per kg lasciando sempre 6-7 pasti al di per completare l'introito calorico mi esce una marea di grassi che dovei suddividere in 3-4 pasti dove andrei ad assumere 50 e passa gr di fats a pasto

che mi dite a riguardo sarebbe un problema fare pasti con questa quota elevata di fats?
    che alternative proponete?

io ho pensato una metabolica lasciando lunedi e giovedi come giorni di ricarica ma vorrei prendere in considerazione questa opzione verso inizio estate in modo da non svuotarmi troppo.....

a voi le risposte!
    impossible is nothing

My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html
  • mark23az
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 1610
    • 200
    • 99
    • Avezzano
    • Send PM

up
    impossible is nothing

My diary:

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Già tenerti così alto di grassi nei giorni low è una pessima idea IMHO
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• mark23az
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 1610
        • 200
        • 99
        • Avezzano
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Già tenerti così alto di grassi nei giorni low è una pessima idea IMHO
        graziee di essere passato
        cosa mi consigli di fare menph? dopo una fase di massa ben riuscita....sono veramente pieno di dubbi in questa fase di taglio e ho paura di fare qualche cavolata
        impossible is nothing

My diary:

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Riduci gradualmente i chos e crea un gap calorico tra on e off a scapito dei chos, senza alzare i fats. Sulle pro sai già come la penso...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• mark23az
            Bodyweb Senior
            • Dec 2007
            • 1610
            • 200
            • 99
            • Avezzano
            • Send PM

Riduci gradualmente i chos e crea un gap calorico tra on e off a scapito dei chos, senza alzare i fats. Sulle pro sai già come la penso...
            quindi lasciare la dieta sempre iperglucidica e passare in in normocalorica in 3-4 settimane con tagli di 50 cho a settimana e poi vedere se restare in normo o scendere ancora un po in leggera ipo,i giorni off come mi potrei comportare lascio la dieta simil metabolica o metto i cho anche li?
            per le pro hai ragione penso che sia il momento di alzarle un pò,ora sono veramente basse 2 x kg ma contanto anche quelle da riso avena ecc ecc scendendo i cho le potrei portare a 2.2 e poi valutare in base a come vado....
            impossible is nothing

My diary:

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

mark imho i cho attualmente sono davvero una marea... se decidi di scndere, devi assoluamente farlo con grado in quanto una low carb per te abituato a quella quota all'inizio è un inferno, e ci impiegherai un po ad abituarti... inoltre imho nn farei la metabolica nel tuo caso...dovresti assumere davvero troppi fati per compensare
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• mark23az
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 1610
                • 200
                • 99
                • Avezzano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                mark imho i cho attualmente sono davvero una marea... se decidi di scndere, devi assoluamente farlo con grado in quanto una low carb per te abituato a quella quota all'inizio è un inferno, e ci impiegherai un po ad abituarti... inoltre imho nn farei la metabolica nel tuo caso...dovresti assumere davvero troppi fati per compensare
                ciaoo conan e grazie anche a te di essere passato!
                si si quello sicuramente infatti farei taglio di 100-200 kcal a settimana al massimo tutti dai cho,purtroppo con questo dispendio cosi elevato non posso usare mezze misure perche anche in una low carb con cho tra i 100 e i 150 i grassi devono essere minimo 200 per avere un quota colorica con deficit di 300 kcal per stare sulle 3200 kcal invece abbassando i cho e laciando il resto della dieta cosi viaggerei sui circa 400 cho......posso vederla in modo positivo posso mangiare!! ahahah
                impossible is nothing

My diary:

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Non hai capito: è un discorso lungo, ma ha ragione Conan...devi tagliare GRADUALMENTE. Inizia con tagli di 50 g di chos e ad ogni stallo procedi. Inizia abbssando subito i fats negli off.
                  Joel Marion

Socrate

Commenta

• mark23az
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2007
                    • 1610
                    • 200
                    • 99
                    • Avezzano
                    • Send PM

si si menph il discorso è chiaro per i giorni on
                    abbassando i fats nei giorni off e portandoli metti a 100 devo usare i cho per arrivare alla quota di 2800 in cui gia sarei sotto il mantenimento e abbassare le un pochino le pro....ho capito bene?
                    impossible is nothing

My diary:

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

abbasserai i fat nei giorni in off e credo tu possa tenerti allegramento anche a 100 grammi , tieni alte le pro e gioca sui carbo. Passare da 600 e rotti grammi di cho in on ai 30 grammi in off c'è un bel gap sul quale puoi giocare.
                      E via via andrai a scendere con i glucidi di settimana in settimana nei giorni on
                      Credo che Menph volesse suggerirti questo.

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

100 sono tanti, troppi imho.
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• mark23az
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 1610
                          • 200
                          • 99
                          • Avezzano
                          • Send PM

100 sono tanti, troppi imho.
                          ho fatto 2 calcoli portando i grassi a 1 x kg quindi 86 gr pro 2.2 x kg 194 resto cho esce sui 312 gr rimanendo a 2800 kcal
                          come la vedi cosi? questo sarebbe un giorno di rest in cui vado a lavoro quindi lavoro solo aerobico farei
                          impossible is nothing

My diary:

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Qual'è il problema se negli on stai al doppio scusa?!?!
                            Tu pensi davvero che il tuo corpo nei giorni off sia così efficiente nella beta ossidazione da smaltire oltre 100 g di fats? Soprattutto quando il giorno prima gli hai dato magari 600 di chos?
                            Ora non mi va di scrivere di più, ma penso che tu abbia capito come ti consiglio di procedere....
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• mark23az
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 1610
                              • 200
                              • 99
                              • Avezzano
                              • Send PM

Qual'è il problema se negli on stai al doppio scusa?!?!
                              Tu pensi davvero che il tuo corpo nei giorni off sia così efficiente nella beta ossidazione da smaltire oltre 100 g di fats? Soprattutto quando il giorno prima gli hai dato magari 600 di chos?
                              Ora non mi va di scrivere di più, ma penso che tu abbia capito come ti consiglio di procedere....
                              si si capito perfettamente il discorso! il problema/paura che ho avuto questo periodo di massa nell'ultilizzare i cho anche nei giorni off è che fatto il primo giorno con cho piu alti senza problemi,il secondo giorno cioè martedi-venerdi iniziavo ad accumulare ritenzione sopratutto nel basso addome,ritenzione che riuscivo a smaltire i giorni in cui tagliavo i cho quindi ho avuto sempre paura di continuare a sporcarmi mettendo cho anche nei giorni off(c'ho anche provato con risultati poco soddisfacenti)...ora nn so se questo fatto di ritenzione era legato al fatto che ero sempre in surpluscalorico con cho altissimi e quindi il fatto della ritenzione è noramle,e con l'abbassamento delle kcal questo effetto non si verifica piu.

rep x ringraziarti dei consigli
                              impossible is nothing

My diary:

Commenta

Working...
                              X