Come mettere su massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • martino890
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 42
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Come mettere su massa?

Mi aiutate a fare una dieta per mettere su massa?

Io attualmente mangio cosi:

Colazione

350ml di latte con caco + 2 plumcake

Pranzo:
    120gr di pasta
    E due tre volte a settimana carne
    Dolci
    acqua naturale

Spuntino pomeriggio che avviene circa 2-3 volte a settimana

Briosche con nutella

Sera
    Carne o pesce o latticini con prosciutto crudo o fesa di tacchino con pane

Dopo cena a volte
    350ml di latte con cacao

Poi per la dieta ho pensato di fare:

COLAZIONE

350 ml di latte parzialmente scremato + cacao
    2 plumcake

SPUNTINO

yougurt magro

PRANZO
    100-120 gr di pasta + condimento
    o 200 gr di carne/pesce

0,5 L d’acqua

SPUNTINO
    2 fette di pane
    50 gr fesa di tacchino
    OPPURE
    yogurt bianco (non zuccherato e non fruttato)

CENA
    100gr latticini formaggi prosciutto crudo
    OPPURE
    200gr di pesce\carne

Un giorno a settimana è libero, cioè mangiando anche dolci ecc

Che ne pensate? io vorrei prendere qualcosa che mi faccia aumentare i pettorali... mi servono proteine? tipo ho sentito parlare anche delle whey... consigliatemi qualcosa....grazie
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Mancano i dati.
    Sorvolando sulla tua alimentazione attuale, gli errori che saltano all'occhio nella dieta sono:
    -plumcake a colazione: via. manca una fonte proteica magra.
    -spuntino con lo yogurt: vedi colazione. L'opzione più in voga è pane+affettati.
    -pranzo: pasta e carne. attento col condimento della pasta. mancano le verdure, sempre consigliate, e il buon vecchio cucchiaio d'olio crudo.
    -spuntino: la prima opzione va bene, lo yogurt da solo no.
    -cena: via latticini e formaggi. La seconda opzione va bene, ma la accompagnerei con verdure e olio.

Come già detto, mancano i dati e quindi non posso esprimermi sulle quantità. Anche gli orari ed il tipo di allenamento possono essere utili per rifinire la dieta.
    Ultima nota: le proteine in polvere sono un supplemento. Se la dieta è fatta bene, le fonti proteiche sono ottimali e ben distribuite, puoi evitare le polveri.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• martino890
      Bodyweb Member
      • Feb 2012
      • 42
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Grazie della risposta.

In realtà non so in che modo fornirti altri dati per lo sviluppo della dieta completa...

Anche perchè vorrei fare una dieta per la massa ma non vorrei qualcosa di completamente ferreo, cioè tipo evitando latticini e formaggi o evitando che so i plum cake la mattina che hanno lo scopo di riempirmi fino alle 12... poi, io non mangio verdure. Come verdure mangio solo carote tagliate sottili abbinate ad un filo d'olio...

Comunque ho 23 anni, sono altro 177cm e peso 79kg. Vado in palestra circa 2 volte a settimana e quando posso anche 3.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da martino890 Visualizza Messaggio
        Grazie della risposta.

In realtà non so in che modo fornirti altri dati per lo sviluppo della dieta completa...

Anche perchè vorrei fare una dieta per la massa ma non vorrei qualcosa di completamente ferreo, cioè tipo evitando latticini e formaggi o evitando che so i plum cake la mattina che hanno lo scopo di riempirmi fino alle 12... poi, io non mangio verdure. Come verdure mangio solo carote tagliate sottili abbinate ad un filo d'olio...
        "massa non ferrea" = "panza non ferrea", se capisci cosa intendo dovresti fare uno spuntino a metà mattinata, così non si creerebbe proprio il problema; se proprio vuoi fare una colazione abbondante, prediligi cibi puliti (l'avena per i carbo a colazione è il top), che ti riempiono comunque

Comunque ho 23 anni, sono altro 177cm e peso 79kg. Vado in palestra circa 2 volte a settimana e quando posso anche 3. erano questi i dati però servirebbe una foto o una stima del grasso corporeo per capire quei 79kg cosa sono
        inoltre, se proprio non vuoi fare una dieta schematizzata, l'unica alternativa che darebbe comunque buoni risultati sarebbe studiarti un po' di nutrizione in modo da essere in grado di scegliere di volta in volta cosa mangiare, ma alla fine ci perdi più tempo. Se poi hai un ottimo metabolismo sì, puoi mangiare qualunque cosa, ma io lo sfrutterei per mettere più massa!
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• martino890
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 42
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          inoltre, se proprio non vuoi fare una dieta schematizzata, l'unica alternativa che darebbe comunque buoni risultati sarebbe studiarti un po' di nutrizione in modo da essere in grado di scegliere di volta in volta cosa mangiare, ma alla fine ci perdi più tempo. Se poi hai un ottimo metabolismo sì, puoi mangiare qualunque cosa, ma io lo sfrutterei per mettere più massa!
          In realtà ho un metabolismo molto veloce, seguirò il tuo consiglio per lo spuntino e per togliere i plum cake sostituendoli con l'avena ( userò i kellogs extra).
          poi, come spuntino verso le 11 faccio pane e fesa di tacchino e faccio cosi anche per lo spuntino il pomeriggio?
          La colazione come fonte proteica magra va bene solo l'avena?
          Infine, le proteine per mettere su massa tipo le whey ne avrò bisogno?

Sono cosi:Click image for larger version

Name:	mm.jpg
Views:	2
Size:	163.7 KB
ID:	15927108

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Il server sovraccarico mi sta "uccidendo la salute", come si dice qua da noi

Comunque:
            In realtà ho un metabolismo molto veloce non fartelo scappare!, seguirò il tuo consiglio per lo spuntino e per togliere i plum cake sostituendoli con l'avena ( userò i kellogs extra, io per avena intendevo proprio i fiocchi d'avena senza tutto quello zuccherame aggiunto, tipo i quaker oats. Ma i corn flakes normali (non zuccherati) sono sempre meglio dei plum cake .
            poi, come spuntino verso le 11 faccio pane e fesa di tacchino e faccio cosi anche per lo spuntino il pomeriggio diciamo che è l'opzione più in voga qui su bw; se poi posti la dieta completa aggiustiamo anche le quantità.
            La colazione come fonte proteica magra va bene solo l'avena? l'avena non è una fonte proteica, ma glucidica! Le fonti proteiche sfruttabili a colazione sono albumi, whey, affettati, pollo, tonno, qualunque cosa tu riesca a mandar giù. in linea di principio va bene anche il filetto di merluzzo
            Infine, le proteine per mettere su massa tipo le whey ne avrò bisogno?la questione è controversa, ma io sono dell'opinione che se la dieta è fatta bene, i supplementi come le whey sono giustificabili solo con eventuali problemi a buttar giù quantità spropositate di proteine, o di praticità (20 secondi nello shaker e via). se il resto della dieta è fatta bene, e prendi le tue belle proteine da pollo,albumi &co., le whey sono assolutamente superflue.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• martino890
              Bodyweb Member
              • Feb 2012
              • 42
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Penso quindi che sei di napoli come me, perchè a Napoli si usa dire così.... :-)

Comunque, io dopo che ho preso il latte e fiocchi di avena dopo sto pieno non riuscirei mai a mangiare "albumi, affettati, pollo, tonno,"

Quindi ricapitolando:

COLAZIONE
              fiocchi di avena

SPUNTINO

pane con fesa di tacchino (30-40g)

PRANZO
              100-120 gr di pasta + filo d'olio
              o 200 gr di carne/pesce

0,5 L d’acqua

SPUNTINO
              2 fette di pane
              50 gr fesa di tacchino
              OPPURE
              yogurt bianco (non zuccherato e non fruttato)

CENA
              100gr latticini formaggi prosciutto crudo
              OPPURE
              200gr di pesce\carne

Un giorno a settimana è libero, cioè mangiando anche dolci ecc

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23999
                • 467
                • 421
                • Send PM

Martino già nell'altra tua discussione aperta di indicai delle discussioni da leggere per abbozzare una dieta corretta. Non ci sono diete che fanno aumentare i pettorali. Ci sono dieta ipercaloriche che fanno aumentare di peso (aumentano muscoli e grasso) come questo avviene dipende dalla scelta degli alimenti e da altri fattori come l'allenamento ecc... Il primo passo per scrivere una dieta è stimare il tuo fabbisogno, senza non sai se la dieta copre le tue esigenze, quindi scrivere la dieta con tutte le grammature. Per il resto Trexter ti ha dato dei buoni consigli.
                Fabbisogno Calorico
                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

E cmq continua ad essere mal organizzata , nn puoi sostituire un piatto di pasta con una porzione di carne , nn ha senso !
                  La cola come gli altri pasti deve comprendere tutti i macro.
                  "Fare massa" come "definire" e' un'operazione semplice , basta IMPORSI un'alimentazione (bilanciata) e seguirla , stop !

P.S.
                  Concordo....il server occupato ha smerigliato abbondantemente le gonadi !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• martino890
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2012
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Ho calcolato il mio fabbisogno e dovrebbe essere così:

Calorie calcolate 3561
                    Min 3276
                    Max 3846

Quota Glucidica gr. 463
                    52% Glucidica

158 Quota Proteica gr.
                    18 % Proteica

119
                    Quota Lipidica gr.

30% Lipidica

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da martino890 Visualizza Messaggio
                      Penso quindi che sei di napoli come me, perchè a Napoli si usa dire così.... Salerno

Comunque, io dopo che ho preso il latte e fiocchi di avena dopo sto pieno non riuscirei mai a mangiare "albumi, affettati, pollo, tonno," se proprio non riesci a buttarli giù, possiamo provare a ridurre il resto delle porzioni a colazione, o ti sforzi, o vai di whey. Ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda la colazione (e tutta la dieta ), ma io personalmente dopo 10-12 ore di digiuno qualche proteina la mangerei, visto che sei comunque basso sul totale.

Quindi ricapitolando:

COLAZIONE
                      fiocchi di avena ok, vanno stabilite le quantità
                      [e manca la fonte proteica ]

SPUNTINO

pane con fesa di tacchino (30-40g) ok come cibi, dobbiamo vedere le quantità

PRANZO

100-120 gr di pasta + filo d'olio
                      o 200 gr di carne/pesce primo E secondo! e se ci piazzi qualche verdura è ancora meglio

0,5 L d’acqua se digerisci va bene. nel resto della giornata assicurati di berne almeno un'altra bottiglia da 1,5L minimo.

SPUNTINO
                      2 fette di pane
                      50 gr fesa di tacchino
                      OPPURE
                      yogurt bianco(non zuccherato e non fruttato) se mangi lo yogurt abbinaci comunque l'affettato. io comunque andrei su pane e affettati direttamente.

CENA
                      100gr latticini formaggi prosciutto crudo *facepalm*
                      OPPURE
                      200gr di pesce\carne ok, con verdure ed olio

Un giorno a settimana è libero, cioè mangiando anche dolci ecc mi raccomando, non è che a colazione dopo una tazza di latte e cereali sei pieno e non mangi qualche proteina, e poi la domenica a pranzo mangi 500g di lasagna, eh!

Per le quantità, serve il tuo fabbisogno calorico e l'obiettivo. Il conto dei macro della dieta se non lo sai fare lo faccio io appena posso, ma senza questi dati è impossibile

A presto
                      Broscientist shatterer
                      TrexDiary

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23999
                        • 467
                        • 421
                        • Send PM

Io onestamente non farei un ipercalorica (tantomeno con quelle kcal). Una normocalorica mi pare più indicata. Puoi mettere una foto da più lontano?

Commenta

• TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

Mi hai anticipato

Questa è la tua alimentazione con qualche aggiunta, con il conto finale con sorpresa:
                          Colazione:
                          350ml latte ps
                          20g (cucchiaio) cacao amaro
                          100g fiocchi d'avena
                          100g (3) albumi (è la cosa meno intrusiva che ho trovato)

Spuntino: 90g pane + 100g tacchino

Pranzo:
                          Pasta 110g
                          Pollo 200g
                          Olio 10g (1 cucchiaio)

Spuntino: come la mattina

Cena: 200g pollo + 10g olio.

E siamo sulle 2400kcal. Oltre questo, così rapidamente, sarebbe pericoloso andare. I macro sono 50% carbo, 30% pro, 20% fat. 300, 200 e 50g.

Ovviamente è un esempio e va discusso, ma era per farti capire che se mangi cibi puliti, è difficile andare oltre le 2500-3000kcal!

EDIT: come giustamente suggerisce Miller, anche 2400 sono altine. Potremmo abbassare i fiocchi a colazione e gli affettati, ma non so quale quota proteica suggerirti.
                          Last edited by TreXerT; 11-04-2012, 12:51:48.
                          Broscientist shatterer
                          TrexDiary

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Con 3000 e passa calorie visti dati , numero di allenamenti e foto , direi che acquisirai prevalentemente massa grassa !
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

Commenta

• martino890
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2012
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                              Mi hai anticipato

Questa è la tua alimentazione con qualche aggiunta, con il conto finale con sorpresa:
                              Colazione:
                              350ml latte ps
                              20g (cucchiaio) cacao amaro
                              100g fiocchi d'avena
                              100g (3) albumi (è la cosa meno intrusiva che ho trovato)

Spuntino: 90g pane + 100g tacchino

Pranzo:
                              Pasta 110g
                              Pollo 200g
                              Olio 10g (1 cucchiaio)

Spuntino: come la mattina

Cena: 200g pollo + 10g olio.

E siamo sulle 2400kcal. Oltre questo, così rapidamente, sarebbe pericoloso andare. I macro sono 50% carbo, 30% pro, 20% fat. 300, 200 e 50g.

Ovviamente è un esempio e va discusso, ma era per farti capire che se mangi cibi puliti, è difficile andare oltre le 2500-3000kcal!

EDIT: come giustamente suggerisce Miller, anche 2400 sono altine. Potremmo abbassare i fiocchi a colazione e gli affettati, ma non so quale quota proteica suggerirti.
                              Grazie per il prezioso aiuto che mi stai dando. Però vorrei che mi aiutassi a modificare ancora un pò la scheda, in quanto:

Non mi piacciono gli albumi e non me la sento di mangiare petto di pollo a pranzo e a cena... Poi, non posso fare giorni che a pranzo mangio primo e secondo e giorni che mangio solo il secondo?

Il mio obiettivo è quello di mettere su massa.

P.S. che poi in realtà avrei un piccolo problemino, tra parentesi ho 3-4 chili di pancetta da togliere e non so come fare...apparte che sto mangiando meno schifezze e più cibi puliti...

Commenta

Working...
                              X