Ho qualche perplessità su come impostare la dieta per i prossimi mesi: dopo una fase di massa intensa, ed un consistente aumento di peso, mi ritrovo con qualche accumulo di troppo (per i miei gusti) sulla zona poco sopra l'ombelico e su quella del basso addome. Premesso che gli accumuli sono localizzati nelle suddette zone, sono indeciso sul da farsi: tagliare le kcal, redistribuire i cho, introdurre dell'attività aerobica a fine workout...non so davvero che pesci pigliare. Ovvio che il dimagrimento non è mai localizzato (purtroppo), ma non vorrei mangiarmi tutti i muscoli per avere l'addome in vista.
I miei dati: 1,62 per 71-72 kg.
Ecco la dieta che seguo:
Giorni di wo
colazione: 100 gr di affettato magro, 100 gr di pane e 500 ml di latte parzialmente scremato
mi alleno circa 1,30 e mezza dopo quindi non faccio il pre-wo
post-wo : 60 gr di riso + 10 albumi
pranzo: 150 gr di pasta condita con evo, 200 gr di carne o pesce, 1 frutto
spuntino 1: 400 gr di yogurt greco
spuntino 2 (lo faccio orario permettendo): 80 gr affettato + 1 frutto oppure 100 gr di tonno + 50 gr di pane oppure una barretta myoplex carb sense
cena: 200 gr di carne o 150 gr di tonno, 100 gr di pane o 2 piadine all'olio di oliva, verdure.
I giorni di rest la dieta è grosso modo la stessa: manca ovviamente il post-wo e la quantità di cho serali sono dimezzati.
Come dovrei intervenire nella prospettiva di un dimagrimento? Sono necessari cambiamenti drastici oppure è sufficiente qualche correzione insieme all'introduzione di attività aerotica a fine wo?
I miei dati: 1,62 per 71-72 kg.
Ecco la dieta che seguo:
Giorni di wo
colazione: 100 gr di affettato magro, 100 gr di pane e 500 ml di latte parzialmente scremato
mi alleno circa 1,30 e mezza dopo quindi non faccio il pre-wo
post-wo : 60 gr di riso + 10 albumi
pranzo: 150 gr di pasta condita con evo, 200 gr di carne o pesce, 1 frutto
spuntino 1: 400 gr di yogurt greco
spuntino 2 (lo faccio orario permettendo): 80 gr affettato + 1 frutto oppure 100 gr di tonno + 50 gr di pane oppure una barretta myoplex carb sense
cena: 200 gr di carne o 150 gr di tonno, 100 gr di pane o 2 piadine all'olio di oliva, verdure.
I giorni di rest la dieta è grosso modo la stessa: manca ovviamente il post-wo e la quantità di cho serali sono dimezzati.
Come dovrei intervenire nella prospettiva di un dimagrimento? Sono necessari cambiamenti drastici oppure è sufficiente qualche correzione insieme all'introduzione di attività aerotica a fine wo?
Commenta