Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri sulla mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri sulla mia dieta

    Salve a tutti, mi chiamo Alessio e da quasi un mese seguo questa dieta che ora vi illustrerò in grandi linee:

    Colazione ore 10:30; 250gr di latte parzialmente scremato + 60gr di cereali oppure un toast + spremuta.
    Pranzo ore 13:20; 60gr di pasta + 80gr di legumi ( lunedì e giovedi ), giorni restanti 80gr di riso + 10gr di olio oppure con il pomodoro, verdura, 200gr di frutta e un caffè amaro.
    wo ore 14:30; 5/10 minuti di tapirulan o ellittica, riscaldo tutti i muscoli con esercizi con poco peso, addominali e lombari e infine 30/40 minuti di tapirulan intorno ai 150/160 battiti !!
    spuntino ore 14:30; 250gr di frutta o uno yogurt.
    cena ore 20:40; 200gr di carne ( pollo, tacchino o manzo ), verdura e 200gr di frutta.

    Info su di:
    Ho 21 anni, sono alto 184 cm e inizio dieta ero 93,3kg e ora sono 90,6kg, massa grassa 24% massa magra 76%.Vado in palestra 4 volte alla settimana e nei giorni off vado a camminare a ritmo sostenuto in un palco ( odio correre ), ho praticato ad alti livelli nuoto, nel periodo invernale ero intorno 82kg mentre in quello estivo 79kg, poi ho dovuto smettere per motivi di allenatore non più adeguato. Come vi sembra questa dieta, si puo modificare qualcosa ?! Mi sembra povera di pro e poi non ho perso tanti chili come speravo. Mi farebbe piacere un vostro aiuto, grazie !

    #2
    1200 kcal e solo 75g di proteine. Non so come ti trovi ma per gli standard del forum è tutta da rifare, vanno praticamente duplicate le calorie e le proteine.
    I miei consigli:
    -A pranzo aggiungi sempre anche un secondo (es. 200g pollo).
    -I due spuntini hanno bisogno di proteine: la mattina farei un panino (90g) con 100g di affettati magri (fesa o bresaola) o tonno; il pomeriggio la frutta va bene ma aggiungi anche qui proteine, o fallo direttamente come quello mattutino.

    Con queste correzioni, a grandi linee, dovresti arrivare sulle 2000kcal e 170g di proteine. E rimane qualche grasso da aggiungere perchè così sei sui 20g/die, ma passare da 1200kcal a 2200kcal in una botta non è fattibile, quindi con calma.
    Rimane ancora povera come dieta, ma verrà qualcuno più competente di me a rivederla

    Stando sulle 1200kcal, come stai facendo, sei molto sotto il tuo metabolismo basale. In situazioni di grave obesità si può anche fare, ma non mi pare il caso. Dimagriresti molto meglio con un regime alimentare sostenuto e un allenamento fatto bene (cardio e pesi).

    ---------- Post added at 15:57:56 ---------- Previous post was at 15:49:41 ----------

    Il forum fa i capricci e non mi fa modificare il messaggio. Volevo aggiungere che anche la colazione è da rifare perchè è praticamente 90% carbo. Dai un'occhiata alle altre diete, di opzioni migliori ce ne sono tante.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Intanto grazie per la risposta. Come immaginavo la dieta è parecchio povera di pro e infatti ho postato la dieta per avere dei consigli su come modificarla. Grazie per le dritte che mi hai dato, sulla colazione anche altri mi hanno detto che è molto ricca di carbo infatti volevo diminuire e metterci piu pro, consigli ?! Mi hanno detto che al posto del latte mi potrei fare un toast con il burro d'arachidi ?! A pranzo oltre alla pasta dici di metterci la carne, ok proverò !! Per lo spuntino infatti oggi mi sono fatto 25gr di pane e 50gr di bresaola !! Ho capito il tuo discorso e sono pienamente d'accordo infatti secondo me i carbo erano tanti e il dimagrimento era faticoso e ora aspettiamo altri pareri così vediamo si potrei avere altri aiuti !!

      ---------- Post added at 18:10:05 ---------- Previous post was at 17:51:52 ----------

      Volevo modificare l'orario di spuntino pomeridiano che è alle 16:30 e volevo aggiungere che ora mi stanno arrivando le proteine della on e i bcaa della isatori !!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alexel Visualizza Messaggio
        sulla colazione anche altri mi hanno detto che è molto ricca di carbo infatti volevo diminuire e metterci piu pro, consigli ?!
        albumi, whey, tonno, affettati.. io anche il petto di pollo mangio a colazione
        Mi hanno detto che al posto del latte mi potrei fare un toast con il burro d'arachidi ?!
        ottimo come fonte di fat se è pulito (fatto da te o di una delle marche predilette qui sul forum, di quelli senza porcherie), ma sono fat, come la frutta secca e l'olio. mancherebbero ancora le pro
        Per lo spuntino infatti oggi mi sono fatto 25gr di pane e 50gr di bresaola !!
        non mi avevi detto che scrivi dalla auschwitz del '43 butta giù uno schema coi totali e poi aggiustiamo le quantità, ma in generale è pochissimo.
        Volevo modificare l'orario di spuntino pomeridiano che è alle 16:30 e volevo aggiungere che ora mi stanno arrivando le proteine della on e i bcaa della isatori !!
        anche qui bisogna aspettare il totale dei macro per vedere se/quando/quanto integrare, magari nella sezione apposita.
        Glad I could help
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio per queste dritte, allora ora proverò a togliere il latte e sostituirlo con quello da te citato e una o 2 volte a mattina mi faccio un toast al burro d'arachidi !! Bellissima la battuta sai che è non so bene quanto mangiarne per questo chiedo a voi !! Per i pro e i bcaa aprirò un topic quando arriveranno !!

          Commenta


            #6
            No, no, il latte va bene; era la fonte proteica che mancava! Intanto cerca di riscrivere uno schema approssimativo di ciò che hai deciso, così vediamo di aggiustare le quantità prima che diventi invisibile
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Vediamo se così potrebbe andare meglio:

              Colazione; 200gr di latte + 5 biscotti oppure 35gr di cereali + 60 gr di bresaola o 30gr di whey quando arriveranno.
              Pranzo; lunedì: 60gr+80gr di pasta e legumi + 200 gr di pollo o tacchino o 2 albumi o tonno al naturale + insalata e pomodoro +
              Frutta 150gr e un caffe amaro.
              Martedì: 80gr di riso al sugo
              Mercoledì: 60gr di pasta in bianco;
              Sputino; 30gr di whey + frutta o yogurt o pane e bresaola.
              Cena; 250 gr di carne bianca o rossa + verdura e frutta !!
              Così come vi sembra ora,ho aggiunto un po' di cose, ma sono sicuro che manca ancora qualcosa, ditemi voi !!
              Voglio perdere questi maledetti chili

              Commenta


                #8
                Ok, come fonti ci siamo quasi. Provo a riscrivere e fare un conto sommario:
                Colazione: via i biscotti. i carbo a colazione meglio da avena o pane, se vuoi usare una fonte unica come molti suggeriscono. Dopo aver fatto i conti generali, se vorrai e se non avrai problemi di digestione, potrai fare varie accozzaglie di alimenti puliti, tipo anzichè tutti da cereali, una banana e meno cereali.
                200ml latte ps
                35g fiocchi d'avena
                60g bresaola
                Spuntino: non lo vedo :|
                Pranzo:
                80g pasta o (sostituzione al volo) 60g di pasta + 80g di fagioli
                200g pollo (= 12 albumi se riesci a buttarli giù, o 4 scatolette di tonno (200g)
                verdure ed un cucchiaio d'olio
                (frutta meglio di no, per motivi digestivi e metabolici)
                Piccola nota: il secondo, la verdura e l'olio in tutti i pranzi, non solo il lunedì!

                Spuntino:
                (30g whey / 60g bresaola) + (50g pane o 2-300g frutta)
                Cena:
                250g carne bianca o 150-200g carne rossa
                verdura + cucchiaio d'olio
                Frutta no, vedi pranzo

                siamo sulle 1500kcal. Le proteine sono sui 160g, non eccessive, e i macro sono nei ranghi (40-40-20).
                Per me però le kcal sono pochine, considerando i dati e l'attività che fai... allora, dove ti senti di aggiungere qualcosa? (io vedo un buco tra colazione e pranzo: con un panino da 90g con 100g di affettati arriviamo a 1900kcal, che personalmente alzerei ancora un po'. Vista la dieta che hai seguito finora, però, io direi di andarci piano: il tuo metabolismo (parlo per esperienza personale) si sveglierà in poco tempo, e inizierai a bruciare il triplo di quello che bruci ora
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  Ok, come fonti ci siamo quasi. Provo a riscrivere e fare un conto sommario:
                  Colazione: via i biscotti. i carbo a colazione meglio da avena o pane, se vuoi usare una fonte unica come molti suggeriscono. Dopo aver fatto i conti generali, se vorrai e se non avrai problemi di digestione, potrai fare varie accozzaglie di alimenti puliti, tipo anzichè tutti da cereali, una banana e meno cereali.
                  200ml latte ps
                  35g fiocchi d'avena
                  60g bresaola
                  Spuntino: non lo vedo :|
                  Pranzo:
                  80g pasta o (sostituzione al volo) 60g di pasta + 80g di fagioli
                  200g pollo (= 12 albumi se riesci a buttarli giù, o 4 scatolette di tonno (200g)
                  verdure ed un cucchiaio d'olio
                  (frutta meglio di no, per motivi digestivi e metabolici)
                  Piccola nota: il secondo, la verdura e l'olio in tutti i pranzi, non solo il lunedì!

                  Spuntino:
                  (30g whey / 60g bresaola) + (50g pane o 2-300g frutta)
                  Cena:
                  250g carne bianca o 150-200g carne rossa
                  verdura + cucchiaio d'olio
                  Frutta no, vedi pranzo

                  siamo sulle 1500kcal. Le proteine sono sui 160g, non eccessive, e i macro sono nei ranghi (40-40-20).
                  Per me però le kcal sono pochine, considerando i dati e l'attività che fai... allora, dove ti senti di aggiungere qualcosa? (io vedo un buco tra colazione e pranzo: con un panino da 90g con 100g di affettati arriviamo a 1900kcal, che personalmente alzerei ancora un po'. Vista la dieta che hai seguito finora, però, io direi di andarci piano: il tuo metabolismo (parlo per esperienza personale) si sveglierà in poco tempo, e inizierai a bruciare il triplo di quello che bruci ora
                  Intanto ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi stai dando!! Allora va benissimo via i biscotti e la colazione mi va benissimo,
                  spuntino a meta mattina no ce perche come ho scritto colazione la faccio alle 10:30, senno possiamo risolvere così, sposto la
                  colazione alle 9 e lo spuntino alle 11 pane+affettati !! Cosa intendi 12 albumi ?! La parte trasparente e buttarla giù così dentro un bicchiere ?! se si potrei provare per il pranzo proverò a seguire quello che mi hai scritto e comunque si si era inteso che la verdura la mettevo sempre era per non ripetere !! Spuntino pome perfetto e la cena uguale mi va benissimo. Così già vedo un bel
                  Rapporto proteico che prima mancava, piccola nota da neofita: cosa vuol dire macro nei ranghi ( 40-40-20 ) ?! E per il resto sono d'accordo iniziamo con calma e vediamo come risponde il corpo e metabolismo !! Grazie mille ancora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alexel Visualizza Messaggio
                    Intanto ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi stai dando!! Allora va benissimo via i biscotti e la colazione mi va benissimo,
                    spuntino a meta mattina no ce perche come ho scritto colazione la faccio alle 10:30, senno possiamo risolvere così, sposto la
                    colazione alle 9 e lo spuntino alle 11 pane+affettati !!
                    Non c'è bisogno di cambi drastici: se preferisci 4 pasti al giorno basta aumentare un po' le porzioni
                    Cosa intendi 12 albumi ?! La parte trasparente e buttarla giù così dentro un bicchiere ?! se si potrei provare
                    Nono, gli albumi vanno cotti! Io preferisco in padella, ma vengono bene anche al forno, al micro, bolliti... ci sono tonnellate di thread su come farli
                    per il pranzo proverò a seguire quello che mi hai scritto e comunque si si era inteso che la verdura la mettevo sempre era per non ripetere !!
                    Riguardo le verdure, posso chiederti quali mangi e cotte/condite come? (mi raccomando )
                    Spuntino pome perfetto e la cena uguale mi va benissimo. Così già vedo un bel
                    Rapporto proteico che prima mancava, piccola nota da neofita: cosa vuol dire macro nei ranghi ( 40-40-20 ) ?!
                    Sono le percentuali dell'apporto calorico di ciascun macro: il 40% delle calorie viene da carbo, il 40% da pro e il restante 20% da fat.
                    E per il resto sono d'accordo iniziamo con calma e vediamo come risponde il corpo e metabolismo !! Grazie mille ancora
                    Sono contentissimo di essere stato d'aiuto, ma, da neofita come te, non posso certo arrogarmi lo status di nutrizionista Perciò se qualcuno degli esperti potesse dare un'occhiata a questa dieta farebbe stare più tranquilli entrambi
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #11
                      Beh mi hai dato un bel l'aiuto e ti ringrazio ora aspettiamo se altri come dici tu piu esperti passano !!
                      Per il 5º pasto posso provarci, mi adatto facilmente. Infatti dicevo cacchio 12 albumi in liquido, alla Rocky sarebbe stata dura ma
                      cotti in padella si, si puo fare !! Verdure maggiormente mangio insalata e pomodoro condito con un cucchiaino olio e un pizzico di sale per quelle cotte carote al vapore con un cucchiaino olio oppure ma raramente broccoli con succo di limone !! Ah ok ok ora ho capito che si intende per macro, ancora mille grazie !!

                      Commenta


                        #12
                        Fai un riepilogo della dieta con le ultime aggiunte e il calcolo dell kcalorie totali, così ti si può dire qualcosa.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Allora questa è la dieta con le nuove modifiche:

                          Colazione ore 9:00; 200gr di latte+35gr di avena+60gr di bresaola.
                          Spuntino ore 11:00; pane+affettato (90gr+100gr) giusto ?!
                          Pranzo ore 13:30; lunedì: pasta+legumi (60gr+80gr)+ 200gr di pollo+ insalata con 5gr di olio+ caffe amaro.
                          Martedì: pasta al sugo (80gr+ 80gr di passato)+ tonno al naturale (200gr)+ insalata + caffe amaro.
                          Mercoledì: riso in bianco( 80gr+ 10gr olio)+ come suggerito 12albumi in padella+ inasalata+ caffe amaro.
                          A rotazione perciò giovedi si ricomincia.
                          Allenamento ore 14:30.
                          Spuntino post wo ore 16:30; 30gr di whey+ bresaola 60gr + 50gr di pane.
                          Cena ore 20:20; 150-200gr carne rossa o 250gr di pollo+ insalata sempre con un cucchiaino olio.

                          Questo è l'ultimo aggiornamento le kcal stanno intorno alle 1800 se non sbaglio !!
                          Potrebbe andare bene ?!

                          Commenta


                            #14
                            Obiettivo? Massa? Definizione? Altro?
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Obbiettivo dimagrimento più totale!! In questo mese da 93.5kg sono a 90kg !!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎