Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta chetogenica e scarsi risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta chetogenica e scarsi risultati

    Buon giorno,
    ho bisogno di una opinione.
    Svolgo una moderata attività fisica ( un paio d'ore a giorni alterni, d'estate un oretta al giorno) e da sempre sono in forma
    Ora, alla soglia dei 40 anni, ho avuto un incidentino che mi ha fermato 5 mesi e ho messo su ben 5 kg.
    Da sempre faccio una dieta povera di carboidrati, adesso mi interessava perdere peso e rimettere su un pò di massa magra (o perso il 5% circa secondo la mia bilancia).
    Ho eliminato i carbo, eccetto 10 grammi scarsi nel latte mattutino e una decina nell'insalata la sera.
    Eppure da oltre una settimana di dieta non perdo peso e ho il cheto test negativo.

    Cosa sbaglio?

    Mille grazie

    #2
    se magari ci posti la dieta... cmq non è produttivo levare tutti i carb per dimagrire.
    postaci la dieta e vediamo. quanto sei alto? quanto pesi? bf?
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #3
      Sono alta 1,72 e adesso peso 69 kg.

      In generale mangio latte a colazione e un paio di uova sode

      A pranzo mangio della carne alla griglia con coca cola zero

      A merenda del crudo

      A cena insalata, olio ,crudo o cotto o altri affettati.....

      Non ho una dieta specifica, mi concentro sulle etichette e tengo il conto dei grammi di carbo per nn far superare i 20

      Sono meno attenta ai grassi, che in teoria dovrebbero favorire la chetosi (credo)

      Commenta


        #4
        tutto sbagliato:

        1: sei una donna e quindi la chetogenica te la sconsiglio.
        2: la chetogenica prevede un apporto di proteine e grassi abbastanza alto.
        3: non vedo verdure (gli unici carb che sono ammessi in cheto sono da verdure fibrose, insalata,broccoli,finocchi ecc.)
        4: metti le grammature.
        5: cambia dieta, vai in una leggera ipocalorica, il tuo metabolismo è andata a dormire con qiesta dieta.

        qualche foto l'hai? per renderci conto della situazione
        Si riparte verso la retta via...

        Commenta


          #5
          Ora provo ad inserire le foto.... quindi una chetogenica è sconsigliata alle donne?

          Il mio istruttore di fitness me la suggeriva per "riprendermi" dall'incidente, soprattutto per il potere delle proteine di abbattere la ritenzione idrica (aggravata dal fatto che ho dovuto disinfiammare le articolazioni col cortisone)

          Le grammature.... devo dire che mangio davvero tanto.

          A pranzo anche 300 grammi di bistecca, oltre un etto di crudo a cena.

          Verdure crude provo ad incrementarle

          ---------- Post added at 09:48:06 ---------- Previous post was at 09:45:00 ----------

          In effetti non trovo una foto a corpo intero che "spieghi " il problema.
          CHe per carità non è estetico, da quel puto di vista sono accettabile

          Ma ho il fiatone quando corro per oltre mezz'ora e non va bene

          Commenta


            #6
            che c'entra il fiatone? non capisco... vuoi dimagrire o solamente fare fiato????
            Si riparte verso la retta via...

            Commenta


              #7
              Fai qualcosa di più "moderato"; una chetogenica non è propriamente l'ideale e sopratutto non si hanno studi scientifici (nessuno si è mai preoccupato neppure di fare osservazioni empiriche) su chetogeniche tenute per lungo termine.

              Se vuoi limitare l'apporto di carboidrati va bene, ma la chetogenica non serve a molto: la chetosi non è utile nè auspicabile.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Giova, il peso in eccesso incide molto sulla mia resistenza.... tieni conto che non sono più giovanissima
                Lo sento mentre faccio allenamento

                Sono celiaca, e siccome mangio spesso fuori casa, ho imparato a non rischiare e ad eliminare quasi sempre le fonti a rischio contaminazione se nn cucino io (per cui anche il riso se non sono certa sia stato preparato un una pentola specifica) e mi alimento quasi senza carboidrati da anni..... e sto benissimo
                Però non in dieta supero comunque i 50/80 grammi di carbo tra latte, verdure farinose (carciofici) e altri vegetali.
                Non ho mai guardato le kcal e sono sempre stata in forma pur mangiando, devo dire, molto.
                Ora invece ho preso questo maledetto peso che non vuole andare via e appunto mi era stata consigliata la chetosi dal mio istruttore .... boh

                ---------- Post added at 10:21:55 ---------- Previous post was at 10:20:19 ----------

                Spot sto leggendo i tuoi link

                Commenta


                  #9
                  inzia con dei carboidrati più alti, una dieta bilanciata per risvegliare il tuo metabolismo...
                  mangia più carb quando fai allenamenti e meno quando stai a riposo.
                  fai una bozza e vediamo di darti una mano..
                  Si riparte verso la retta via...

                  Commenta


                    #10
                    gulp.... ipocalorica

                    Ok, ci proverò

                    Colazione con gallette di riso e latte

                    Spuntino di gallette

                    Pranzo bistecca (pranzo fuori, solo alimento celiaco compatibile)

                    Cena riso + carne

                    Commenta


                      #11
                      generalmente, sopratutto nelle donne, non è consigliabile stare troppo bassi di carbo ma ci sono casi (in teoria la minoranza) in cui anche le donne reagiscono bene a forti scariche di carbo....
                      quello che ti ha detto il tuo istruttore non è esatto, le proteine non è che favoriscono lo smaltimento della ritenzione idrica ma è l'assenza di carbo a farti perdere liquidi perchè i carbo legano piu acqua a se delle proteine e dei grassi.
                      in ogni caso, tornando al tuo allenamento, io fossi in te (e visto che sei intorno ai 40) comincerei a ragionare anche sul tema "introito/consumo calorico"
                      magari riditribuendo i macronutrienti a discapito delle proteine e magari fornendo qualche carbo in piu e qualche grasso anche.
                      se vuoi comunque contenere i carbo, come ti è stato consigliato prima, concentra i carbo pre e post allenamento, in modo da utilizzarli in maniera mirata: come combustibile prima e come recupero del combustibile dopo.
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #12
                        Se sei celiaca fai un qualcosa che si avvicini alla Paleo Diet
                        E' un'alimentazione più gestibile (anche psicologicamente) anche indefinitamente.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          si prova la evo diet... ti dó due linee generali.

                          alimenti ammessi: frutta,verdura,patate,carne,pesce,uova,olio d'oliva,frutta secca.
                          alimenti esclusi: cereali,legumi,latticini

                          non si contanocle calorie e non si pesano gli alimenti.
                          questo sec me è esagerato.... un minimo di controllo lo devi usare, sennó cosa fai ti mangi 20uova intere,500g di pollo ecc???
                          io direi di pesare la frutta secca, olio d'oliva e le fonti proteiche.
                          la frutta,le patate,le verdure fai a meno di pesarle.. ecco un esempio di giornata evo diet.

                          colazione: 3-4uova intere, frutta (ti consiglio ad alto IG come le banane) oppure patate.

                          spuntino: frutta, 20-30g frutta secca

                          pranzo: carne/pesce (io direi limitiamoci ad un 200g max), verdure a sazietà, olio evo (direi max 15ml) + frutta a medio-basso ig, come le mele.

                          spuntino postwo: carne o pesce + patate

                          cena uguale.

                          questa è solamente un esempio per farti capire
                          Si riparte verso la retta via...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎