Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta aumento massa muscolare

    Ciao ragazzi!

    mi sono iscritto da poco anche se seguo da tanto tutti i consigli all'interno del forum.

    Prima di porvi il mio quesito mi descrivo per rendervi un pò l'idea: sono alto 180cm e peso 80kg.. Mi alleno costantemente 3 volte alla settimana da circa 16 mesi.

    Devo dire la verità.. non ho mai dato troppo importanza alla dieta.. ahimè!!

    Il problema non è l'accumulo di grassi in eccesso ma, secondo me, il poco aumento della massa muscolare..

    Apparte chiedervi, secondo voi, in percentuale quanto conta l'alimentazione corretta per l'aumento della massa muscolare (in internet si trovano parecchie opinione diverse).. Sicuramente conta molto!!

    Vi chiedo suggerimento in merito a come e cosa mangiare.. Premetto che la mia dieta è basata su molte verdure e poca pasta per la paura di avere quella bruttissima pancetta antiestetica!!

    Qui di seguito vi riporto un esempio di giornata tipo;

    COLAZIONE;
    the con 4 o 5 biscotti (50 gr)
    succo in cartoncino

    SPUNTINO;
    un frutto (mela o pera)

    PRANZO;
    Pasta 100 gr + condimento o Verdura (150 gr esempio: carciofi, zucchine, insalata ecc..)

    SPUNTINO;
    focaccia 100 gr e lattine the freddo

    CENA;
    carne o pesce 150 gr
    contorno verdura 100 gr

    Spuntino;
    cioccolato 50 gr

    So benissimo che non ci siamo proprio... ahahahah per questo vi scrivo, perchè dopo tutti questi mesi non ho visto un miglioramento cosi significativo da potermi ritenere soddisfatto..

    In particolare noto poca crescita muscolare, mentre per la forza non mi posso lamentare.

    Grazie a tutti e rimango in attesa di avere una risposta!

    peace!!! ALBIE!

    #2
    Il problema è che ti nutri quasi esclusivamente di carboidrati... La dieta è completamente da rifare, ti consiglio di leggere le discussioni in nota, in particolare questa AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎