Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x lo zar-body80 e tutti gli altri...DIETA MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by multipower


    Nei miei esempi i pasti pre-letto sono circa 280-290kcal, la cena supera le 550kcal. Confrontato agli altri spuntini, è di un centinaio di kcal in meno.
    Ciao!
    Si ma 300kcal prima di andare a letto secondo me sono un'esagerazione considerando il peso di body2, dopotutto ok per il catabolismo nottorno ma dormi, mica pedali durante il sonno.

    GUarda che a cena fai fatica ad arrivare a 540kcal, fai bene i conti.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #32
      Originally posted by Body80

      GUarda che a cena fai fatica ad arrivare a 540kcal, fai bene i conti.
      200gr di roast-beef
      200gr insalata
      15g olio
      25gr di arachidi

      sono 570kcal, 600 se sostituisci il rost con del cavallo

      A te che veniva fuori per curiosità?

      Commenta


        #33
        Originally posted by multipower


        Nei miei esempi i pasti pre-letto sono circa 280-290kcal, la cena supera le 550kcal. Confrontato agli altri spuntini, è di un centinaio di kcal in meno.

        Secondo me l'ultimo pasto prima di andare a letto deve contenere un po' di grassi (olio di lino e merluzzo) per rallentare la digestione delle proteine e mantenere lo stato anabolico per almeno 4 ore.


        Ciao!
        se prendi già pro a lento rilascio non servono i grassi,anzi essendo nel periodo in cui si brucia di meno può essere controproducente prenderli per me.

        Commenta


          #34
          Allora ragà pensateci un attimo.....scordatevi di tutto e ragionate BIOCHIMICAMENTE/FISIOLOGICAMENTE .......

          I nostri MIGLIORI ormoni anabolici potranno essere sviluppati in maniera ottimale(ovvero per prendere carne!) solo e soltanto quando ci sarà UN BUON/DISCRETO SURPLUS CALORICO.......e qui nn ci piove......
          Ora, avete visto da quello studio che vi ho postato (e da altri che conservo gelosamente nell'hardisck), che il TESTOSTERONE ha una diciamo, strada a parte......Troppe calorie e cosette affini (fibre e grassi) fanno si che la sua secrezione circadiana nn sia delle migliori....fermo restando il suo normale ritmo giornaliero....
          Ecco che diviene fondamentale avere INSULINA TESTO E GH (in primis) abbastanza elevati in massa, senza però tuttavia CREARE DANNI (vdi l'insulina=grasso).....e averli nei MOMENTI + ADATTI....

          Ecco che il testo sarebbe meglio "averlo" quando si affronta duri allenamenti, meno importante diventa ORA l'insulina e mettiamoci anche il GH.......
          Ma finito questo "periodo di fatica" (vi piace? ) c'è bisogno di nuovi nutrienti/mattoni per ricostruire quello che l'allenamento ha rotto (che fatica però!)......
          E allora in PRIMIS L'INSULINA (stimolata da una buona dose di carbo, discreta ecco! ma SOPRATTUTTO da CALORIE ELEVATE!!) e poi il GH (secondo studi da buone qntità di pro, vero MULTI tu che conosci la meta?? ) saranno gli ormoni che dovremmo "ricerccare" per un'ottima sintesi proteica, stoccaggio e fissazione di aminoacidi...........MA TUTTO CIO' PUO' AVVENIRE SOLO QUANDO NN ABBIAMO NESSUNO SFORZO FISICO, MA STIAMO APPUNTO RECUPERANDO DA QUEST'ULTIMO (allenamento).........= S U P E R C O M P E N S A Z I O N E !!

          L'eccesso calorico durante appunto la supercompensazione NN POTRA' ESSERE PERICOLOSO e temibile per un eventuale acquisti di grasso......nn si protrai oltre i 2 gg (certo poi dipende dall'allenamneto di ognuno)......

          Vi tornano i conti??

          Commenta


            #35
            Originally posted by lo zar
            L'eccesso calorico durante appunto la supercompensazione NN POTRA' ESSERE PERICOLOSO e temibile per un eventuale acquisti di grasso......nn si protrai oltre i 2 gg (certo poi dipende dall'allenamneto di ognuno)......

            Vi tornano i conti??
            Ecco appunto, nel caso di soli 2gg di dieta ipercalorica sono d'accordissimo, meno se ci si allena più infrequentemente. S

            Sarebbe interessante provare un approccio simile ma in tre fasi:
            -ALLENAMENTO: ipocalorica iperglucidica iperlipidica (con grande enfasi sui grassi saturi)
            -2 GG SUCCESSIVI ipercalorica, medioglucidica, iperproteica, mediolipidica
            -3-4G: normocalorica, iperlipidica, iperproteica, ipoglucidica.

            Strutturandola in questo modo secondo me per uno che si allena infrequentemente è il top.

            Che ne pensi?

            Commenta


              #36
              A me viene fuori a fatica 540....con il cavallo. Ma da dove prendi i valori??

              Per il resto io mi sono trovato benissimo abbassando i carbo nei giorni di riposo, e questo anche per tutta la gente che il mio prep ha seguito.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #37
                Originally posted by Body80
                A me viene fuori a fatica 540....con il cavallo. Ma da dove prendi i valori??
                Dalla banca dati di ww.dica33.it

                Body: Per il resto io mi sono trovato benissimo abbassando i carbo nei giorni di riposo, e questo anche per tutta la gente che il mio prep ha seguito.

                Quindi abbassavi le kcal?


                Ciao!

                Commenta


                  #38
                  Allora bohhh io uso dietakcal (ma modificando la parte edibile, cioè x esempio peso solo i semi delle arachidi...)

                  Si abbassavo le kcal o meglio ti spiego veloce come ho fatto nelle stagioni dove ho gareggiato

                  Massa: alimentazione ricca di carbo-proteine e grassi moderati da ottobre a metà febbraio. Tutti i giorni mangiavo uguale tranne ven sab dom dove alzavo leggermente i carbo a discapito delle pro.
                  Fase intermedia. Toglievo i latticini e insaccati. Mangiavo come in massa i giorni di allenamento e nei giorni di riposo riducevo le kcal provenienti dai carbo (x esempio niente pasta a pranzo ma solo wasa.....a cena niente carbo).

                  definizione ecc eccc

                  Nella fase intermedia toglievo la ritenzione e levavo del grasso senza attaccare la massa magra (deduco questo dalla pliche che ho fatto).
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta


                    #39
                    Bene, quindi nella fase intermedia mangiavi di più nei gg di allenamento e meno nei gg di riposo (cioè toglievi qualche kcal proveniente dai carbo, senza aumentare proteine e grassi)


                    Ciao

                    Commenta


                      #40
                      Originally posted by multipower


                      Sarebbe interessante provare un approccio simile ma in tre fasi:
                      -ALLENAMENTO: ipocalorica iperglucidica iperlipidica (con grande enfasi sui grassi saturi)
                      -2 GG SUCCESSIVI ipercalorica, medioglucidica, iperproteica, mediolipidica
                      -3-4G: normocalorica, iperlipidica, iperproteica, ipoglucidica.

                      Strutturandola in questo modo secondo me per uno che si allena infrequentemente è il top.

                      Che ne pensi?
                      Ottimo schema, d'altronde è quello che vado dicendo anch'io...
                      Logico (forse nn mi ero spiegato bene) che nn si può improvvisamente abbassare le calorie(gg del nuovo allenamento) dopo i gg di riposo in cui sono altine......quindi mi sembrava implicito "piramidare" le calorie per riaffrontare il gg in cui ci si riallena e in cui è ipocalorica....

                      Commenta


                        #41
                        X Zar

                        Hey zarone a proposito delle fibre: io senza 50 gr di oll brenn 30 gr semi si lino, verdura a pranzo e cena non vedo il bagno con regolarità.... questo cozza con il discorso da te fatto prima??
                        la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                        We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                        Commenta


                          #42
                          caz.. quanti problemi che vi fate per una miserabile dieta......

                          io che lavoro a 130 km da casa, sto fuori x 4 gg poi rientro per 2 gg allenamenti io giorni diversi, alimetazione ad orari spersi (faccio vari turni, tra cui anche la notte!) cosa devo dire? se dovrei prendere voi come esempio a quest'ora mipotevo già suicidare... ciao
                          Amo la fica rasata...

                          Commenta


                            #43
                            Ma che senso ha l'ultimo post?

                            C'è chi pesa con la bilancia la frutta secca, chi la prende a manciate, chi mangia pane e nutella davanti alla tv....
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #44
                              Originally posted by Body80
                              Ma che senso ha l'ultimo post?

                              C'è chi pesa con la bilancia la frutta secca, chi la prende a manciate, chi mangia pane e nutella davanti alla tv....

                              ..........chi si spare le ...ghe.....vero body?

                              X Niko: un pò di frutta in tali gg è permessa.........inoltre la brevità della dieta stessa (1-2gg) nn da problemi di stitichezza......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎