Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta di massa[premetto che ho già letto altre discussioni]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta di massa[premetto che ho già letto altre discussioni]

    Salve, sono nuovo del forum. Premetto che ho già letto parecchi discussioni riguardanti proteine e dieta per massa, ora so qualcosa in più riguardo questi argomenti, ma non sono in grado di farmi da solo una dieta appropriata e leggendo varie discussioni non sono riuscito a trovare nessun ragazzo simile a me. Quindi chiedo gentilmente il vostro aiuto.
    Sono un ragazzo di 20 anni, altezza 178 cm, peso 67kg, circonferenza polso 16,5 cm, circonferenza vita 72 cm. Ho usato un programma chiamato AntroCal per trovare questi dati: IMC 21.1(peso ottimale), % grasso stimata: 4,7%, Kcal/giorno stimate(atleti con allenamento pesante): 3579.
    Pratico palestra da quasi un 1 anno, mi alleno per 5 volte a settimana(ogni giorno un muscolo diverso,così alleno seriamente tutti i muscoli ed il singolo muscolo fa in tempo a riposarsi nell’arco della settimana) dalle 20.30 alle 22.00 circa dal lunedì al venerdì e faccio un allenamento di massa. Solitamente assumo 4gr di Tri-creatina malato in circa 1 litro di acqua durante l’allenamento.
    Per quanto riguarda la dieta la mia fortuna è che posso mangiare di tutto senza ingrassare, l’unica cosa è che sono un po’ debole di stomaco ed ho sofferto di gastrite, quindi prima di andare a letto devo stare attento a cosa mangio ed inoltre diciamo anche che nel mangiare non mi piacciono molte cose, infatti volevo integrare con delle proteine e su questo volevo un vostro aiuto.

    Questa è una “sottospecie” di dieta che seguivo, ma non è per niente completa e giusta:

    (gli orari sono per via della scuola)

    Colazione 7.00:
    75gr di pan bauletto con prosciutto cotto + 37,5gr di pan bauletto con miele d’acacia o marmellata alla fragola [pensavo di aggiungere latte + corn flakes+proteine]

    Spuntino 10.00:
    panino prosciutto cotto o pizzetta o focaccia liscia(non so i grammi perché le compro a scuola) + 37,5gr di schiacciatine

    Spuntino 12.00:
    panino prosciutto cotto o panino salame o pizzetta o focaccia liscia

    Pranzo 13.30 o 14.30:
    200 gr di pasta con grana o 125 gr di riso o 2 bistecche di tacchino + 1 francese + frutta [vario molto, non so di preciso quello che mangio ogni giorno]

    Spuntino 16.30/17.00:
    150 gr di yoghurt alla frutta + vario cibo spazzatura

    Cena 19.15:
    idem pranzo

    Spuntino pre-nanna 22.45:
    qualche biscotto

    nanna 23.30 circa

    Come avete visto è molto scarsa come dieta, considerate anche che molte cose non mi piacciono per quello è cosi, vi scrivo alcune categorie di cibo con quello che mangio e NON qui sotto.

    Carne: specialmente carne bianca(soprattutto tacchino e pollo)..però mi piace anche quella rossa basta che non sia al sangue

    Pesce: SOLO pesce spada, salmone, gamberetti e calamari
    Verdura: non la mangio e lo so che è grave come cosa (Mi sa dovrò sforzarmi a mangiare almeno qualche tipo di verdura)

    Frutta: tutta tranne kiwy perché sono allergico

    Aiutate a mettere apposto questa dieta, integrando con proteine(senza esagerare)

    Grazie in anticipo

    #2
    Nessuno che è in grado di darmi una mano?

    Commenta


      #3
      La dieta è tecnicamente da rifare: cibi spazzatura, biscotti, pizzette, insomma, difficile commentare.

      Forse non hai letto l'unico thread che probabilmente ti avrebbe allargato un pò di più gli orizzonti:http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Avevo letto anche quello...infatti sapevo che per fare una buona dieta dovevo seguire questo schema:
        COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
        SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
        PRANZO: carbo + pro + grassi
        SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
        CENA: pro + grassi
        PRENANNA: pro (+ grassi)

        ed evitare come hai detto tu cibi spazzatura, biscotti, pizzette, ecc....Ma un mio amico che va in palestra anche lui mi ha detto che siccome sono molto magro e non ingrasso anche mangiando schifezze, ha detto che potevo mangiare di tutto.

        Per la dieta l'ho detto anchio che fa pena...solo che anche leggendo altre discussioni non so come fare una dieta seria...per questo chiedevo un vostro aiuto...e sopratutto non saprei dove introdurre le proteine e come sistemare il discorso cena e postwo allenandomi alla sera ed avendo una pessima digestione.

        Commenta


          #5
          Quello teoricamente è lo schema per un'alimentazione votata al dimagrimento, ce n'è un altro simile che invece è per la massa, sempre in quel topic. E' comunque uno schema-prototipo di come andrebbero gestiti i macronutrienti, fondamentalmente poi bisogna decidere le quantità in base al tuo fabbisogno calorico giornaliero.

          Mangiare e non ingrassare non è un buon motivo per consumare tutte le schifezze esistenti al mondo: inoltre la tua dieta manca, nonostante sia approssimativa in alcuni pasti per mancanza di dati come le grammature, di buone fonti proteiche ma soprattutto di grassi.

          Ci sono comunque tanti topics iniziati da altri utenti in questa sezione in cui i regimi alimentari riportano pasti più "tradizionali", ovvero scelte migliori per una corretta alimentazione. Puoi verificare tu stesso per ampliare le tue conoscenze, solo ti sconsiglio di fare copia-incolla in quanto sarebbe inutile visto che ogni dieta è personale a causa di dati fisici/attività che variano di persona in persona.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Ok grazie per le informazioni. Se prendendo esempio da diete di altri utenti provo in qualche modo a fare una dieta più completa, poi tu riusciresti a darmi una mano nel metterla apposto in base a quello che ho scritto all'inizio?(tutti i miei dati riguardo il fisico e fabbisogno calorico e tenendo in considerazione il fatto di avere una cattiva digestione e che mi alleno alla sera)

            Grazie per l'attenzione

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎