Allenarsi la mattina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sarduy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 705
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Allenarsi la mattina

    Dovro` iniziare ad allenarmi la mattina appena sveglio a causa di problemi con il lavoro...qualcuno di voi che ha gia` vissuto questa esperienza puo` consigliarmi in merito a cio `che e` opportuno fare con la dieta?
    Grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    La colazione dovrebbe consistere di proteine ad alto valore biologico,un mix di carboidrati ad alto e basso indice glicemico ed una fonte di grassi monoinsaturi.

    Una buona colazione sarebbe questa (massa)

    300 ml di latte scremato
    100 gr di albumi
    50 gr di fiocchi d'avena
    1 mela
    30 gr d'arachidi

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Fran
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 325
      • 0
      • 0
      • Florence
      • Send PM

      #3
      Originally posted by max_power
      La colazione dovrebbe consistere di proteine ad alto valore biologico,un mix di carboidrati ad alto e basso indice glicemico ed una fonte di grassi monoinsaturi.

      Una buona colazione sarebbe questa (massa)

      300 ml di latte scremato
      100 gr di albumi
      50 gr di fiocchi d'avena
      1 mela
      30 gr d'arachidi

      max_power
      Ma che ***** Max..gli dici tutto tu!!!!E noi che minchia ci stiamo a fare??
      MELANDRI C'E'!!!!

      Commenta

      • sarduy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 705
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originally posted by max_power
        La colazione dovrebbe consistere di proteine ad alto valore biologico,un mix di carboidrati ad alto e basso indice glicemico ed una fonte di grassi monoinsaturi.

        Una buona colazione sarebbe questa (massa)

        300 ml di latte scremato
        100 gr di albumi
        50 gr di fiocchi d'avena
        1 mela
        30 gr d'arachidi

        max_power


        Grazie max per la risposta...solo il mio problema e` fare la colazione appena prima di allenarmi.
        La colazione in se non e` un problema.......chiedo consigli per evitare di abbuffarmi prima dell` allenamento, sai com`e` non vorrei ammazzarmi sotto i pesi con la pancia piena ne tantomeno andare incontro a problemi di digestione.
        Io pensavo di iniziare con un succo di frutta appena sveglio per poi allenarmi e dopodiche seguire con la colazione standard.
        Qualcuno di voi sostiene regolarmente allenamenti la mattina appena sveglio ed e` in grado di indicarmi come si comporta?
        Grazie ancora

        Commenta

        • daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          we quanto tempo amico come stai??

          unpo mi manchi.....

          Commenta

          • peter
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2001
            • 620
            • 1
            • 0
            • Nocera Inferiore(Salerno)
            • Send PM

            #6
            Io mi sono sempre allenato al mattino presto(7,30)!
            Allora,mi alzo alle 6.00 e prendo subito un caffè amaro.

            Poi dopo 30" minuti prendo:
            -1 frutto
            -1 Spremuta d'arancio

            1/2 ora prima dell'allenamento prendo:
            -5 grammi di b.c.a.a (o Glucoram)
            A metà allenamento:
            -5 grammi di b.c.a.a (o Glucoram)
            Dopo l'allenamento( dopo 15" minuti):
            -5 grammi di b.c.a.a (o Glucoram)

            Dopo l'allenamento proteine + carboidrati + grassi + multivitaminico + vit.C.

            Questo programma mi fu consigliato dal grande Gigi Vellucci,
            poichè avevo problemi ad avere energia durante gli allenamenti di mattina e problemi digestivi!

            Questi sono gli unici integratori che uso, a periodi, ma raramente, uso anche un pò di creatina.

            Spero di esserti stato di aiuto
            by
            Peter

            Commenta

            • sarduy
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 705
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              grazie mille Peter,
              certo che non avro` la possibilita` di alzarmi un ora e mezza prima dell`allenamento ma al massimo dieci minuti prima.
              E` chiaro anche che non faro` un allenamento allo sfinimento e non pretendo di avere le energie che avrei nella tarda mattinata o nel pomeriggio, non mi interessa crescere ma fare un lavoro di mantenimento che mi permetta di rimanere ok.
              I tuoi consigli sono comunque utilissimi...credo che la spremuta la terro` per quando mi sveglio/mi allenero'/e dopo faro` la vera colazione.
              Attendo i tuoi consigli e degli altri in merito ai miei piani.
              Thanks


              Ciao Daniel,...tutto bene grazie.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by max_power
                La colazione dovrebbe consistere di proteine ad alto valore biologico,un mix di carboidrati ad alto e basso indice glicemico ed una fonte di grassi monoinsaturi.

                Una buona colazione sarebbe questa (massa)

                300 ml di latte scremato
                100 gr di albumi
                50 gr di fiocchi d'avena
                1 mela
                30 gr d'arachidi

                max_power
                e gli ci voglione 3 ore per digerire tutto.
                deve essere una colazione leggera da digerire facilmente,visto che si allena.

                Commenta

                • lo zar
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 3799
                  • 1
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  In questo caso divengono indispensabili gli integratori (soprattutto BCAA e PROTEINE)......

                  Anche i pasti liquidi (contenenti carbo e pro velocemente assimilabili) nel pre wo sono doverosi ..... oppure un semplice frutto (ok mela o banana) .....

                  Commenta

                  • multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Allenarsi la mattina

                    Originally posted by sarduy
                    Dovro` iniziare ad allenarmi la mattina appena sveglio a causa di problemi con il lavoro...qualcuno di voi che ha gia` vissuto questa esperienza puo` consigliarmi in merito a cio `che e` opportuno fare con la dieta?
                    Grazie
                    Non mangiare nulla, nn dovresti avere alcun problema: molti atleti si allenano la mattina a digiuno e la loro performance non ne risente, anzi.

                    Potresti prendere 30' prima del work out 10 gr di BCAA, 5gr di glutammina,+ una miscela di antiossidanti composta da 1.5gr di acido ascorbico (o ascorbato equivalente), Vit. E 300-600mg, 20.000 UI di betacarotene e magari del selenio (50mcg).

                    Il pasto post-work out sarà invece costituito da proteine idrolizzate (30-40gr) + carboidrati liquidi ad alto indice glicemico; le quantità di quest'ultimi variano dal tipo di dieta, da Di Pasquale vengono suggeriti 15gr di zuccheri se segui diete ipoglucidiche, viceversa 1.5gr di carbo ogni kg di massa magra va benone, sempre se non sei "a dieta".

                    Dopo un'oretta e 1/2 fai un pasto di modeste quantità.


                    Ciao!

                    Commenta

                    • mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Re: Re: Allenarsi la mattina

                      Originally posted by multipower


                      Non mangiare nulla, nn dovresti avere alcun problema: molti atleti si allenano la mattina a digiuno e la loro performance non ne risente, anzi.

                      Potresti prendere 30' prima del work out 10 gr di BCAA, 5gr di glutammina,+ una miscela di antiossidanti composta da 1.5gr di acido ascorbico (o ascorbato equivalente), Vit. E 300-600mg, 20.000 UI di betacarotene e magari del selenio (50mcg).

                      Il pasto post-work out sarà invece costituito da proteine idrolizzate (30-40gr) + carboidrati liquidi ad alto indice glicemico; le quantità di quest'ultimi variano dal tipo di dieta, da Di Pasquale vengono suggeriti 15gr di zuccheri se segui diete ipoglucidiche, viceversa 1.5gr di carbo ogni kg di massa magra va benone, sempre se non sei "a dieta".

                      Dopo un'oretta e 1/2 fai un pasto di modeste quantità.


                      Ciao!
                      Perfetto !!!
                      In più reidratati prima di iniziare ad allenarti : 2-3 bei bicchieroni d'acqua.
                      La colazione di max_power la vomiti al solo pensiero di allenarti subito dopo !!!

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta

                      • Steel77
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 73399
                        • 2,302
                        • 2,651
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        io ti consiglio di prendere un frutto e i bcaa.a fine allenamento fai un pasto liquido con carbo e pro e dopo un'ora e mezza fai la colazione classica(magari quella proposta da max power)
                        bye

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Re: Re: Re: Allenarsi la mattina

                          Originally posted by mikeshell


                          Perfetto !!!
                          In più reidratati prima di iniziare ad allenarti : 2-3 bei bicchieroni d'acqua.
                          La colazione di max_power la vomiti al solo pensiero di allenarti subito dopo !!!

                          Ciao
                          Mike
                          Innanzitutto non mi allenerei a digiuno anche perchè si è in uno stato catabolico. Magari la performance non ne risente (anche se qui trovo anche da contestare causa bassa glicemia),ma i muscoli non ti dicono di certo grazie.

                          Per quanto riguarda la mia colazione,la digeribilità è un fattore individuale. Io l'anno scorso in massa facevo una colazione simile e dopo 30 minuti mi allenavo. Tutto ok e nessun rigurgito. La migliore cosa da fare sarebbe comunque quella di provarla,perchè dal punto di vista macronutrizionale presenta un rapporto abbastanza soddisfacente. Può risultare pesante o no,ma alla fine quella che conta è l'esperienza personale. Provare e provare,fare errori e imparare da questi errori.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Re: Re: Re: Re: Allenarsi la mattina

                            Originally posted by max_power


                            Innanzitutto non mi allenerei a digiuno anche perchè si è in uno stato catabolico. Magari la performance non ne risente (anche se qui trovo anche da contestare causa bassa glicemia),ma i muscoli non ti dicono di certo grazie.

                            max_power
                            Cmque paragone stupido e forse inappropriato ma ASSAI SIMILE, è come se ci si facesse qualche UI di insulina nel pre workout e ci si allenasse senza assumere carbo(chiedete e vedrete la fobia sulla faccia di chi fa uso di slin in tal momento senza assumere carbo ).........
                            Ipoglicemia (mancanza di carbo nel torrente ematico), stanchezza, apatia e svogliatezza i sintimi BLANDI nell'allenarsi senza nutrienti (soprattutto zuccheri)........
                            Ripeto, il paragone potrebbe sembrare eccessivo ma è quello....

                            JM2C

                            Commenta

                            • mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Chiaro che non si può pretendere di fare un lungo allenamento.
                              La storia dello stato catabolico è una stupidata : non è certo DURANTE l'allenamento che si raggiunge l'anabolismo.
                              Pensare che le scorte energetiche si possano esaurire in un sonno, a meno che non vai in letargo, è un'altra fesseria.
                              L'unico problema è sicuramente effettuare un buon riscaldamento per 'risvegliare' l'organismo e, di nuovo, reidratarsi a sufficienza.

                              Questo, tra l'altro, non lo dice ne' mikeshell ne' multipower ma il boss della EAS.

                              Poi la digestione è soggettiva ma, a parte che non ha neanche la mezz'ora, se dopo mezz'ora hai digerito quella roba l'anomalia sei tu caro max :P .
                              La cosa peggiore sarebe proprio quella di allenarsi con il sangue per lo più convogliato nell'apparato digestivo (che poi si rischia anche la congestione fulminante).

                              Ciao
                              Mike

                              Commenta

                              Working...
                              X