Ho trentanni e voglia di ricominciare ... ecco la mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • condor_uk
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho trentanni e voglia di ricominciare ... ecco la mia dieta

Un saluto a tutti gli amici del forum,ho 30 anni sono alto 1.70 e peso 70 kg. Da 15 giorni mi sono iscritto in palestra; ho voglia di ridare forma e tonicità al mio fisico. In realtà il mio problema più grande è "la pancetta" o meglio facendo un lavoro sedentario mi ritrovo un fisico asciutto e una tartaruga rovesciata al posto degli addominali.
    Mi alleno 3 volte a settimana e il personal trainer mi ha dato questa dieta da seguire:

Colazione:
    4 fette biscottate (o gallette di riso o 3 cucchiai di special K) di cui una con il miele + 150 ml (un bicchiere) di latte scremato o tè e a giorni alterni 3/4 noci sgusciate.

Spuntino:
    1 succo di pompelmo/ananas/ace o 1 mela (preferibilmente smith) o un caffè amaro (IO NON BEVO CAFFE')

Pranzo:
    80g riso in bianco o con verdure o con tonno o pasta bianca (bucata) poco condita 125/150g di petto di pollo o tacchino (salsicce, hamburger, etc - sempre di carne bianca) carne rossa max 2 volte settimana, 1 scatoletta di tonno al naturale con fagioli, 100g di merluzzo, orata, nasello, gamberetti etc, o 1 bicchiere e mezzo di bianco d'uovo. Verdura a volontà, finocchi, carote, carciofi, insalata, scarola, rucola, pomodori etc. oppure 80/90g pane di soia con 100g di bresaola, fesa di tacchino, prosciutto cotto o crudo sgrassato

Merenda:1 yougurt magro 125g o una mela smith o 1 barretta proteica 125g

Cena: come il pranzo escluso il primo, 2 o 3 galletta di riso oppure 6 cracker Misura, 2 fette pan bauletto

DOMENICA: Shock metabolico (volendo anche il sabato) e anche pizza. MAX 2 cucchiai di olio al giorno per tutti i condimenti. Diminuire il sale, se usare è consigliato il Mesal o sale iodato NO dolci, NO fritto, bere tanta acqua possibilmente povera di sodio, circa 2L e più al dì. E' consigliato anche mezz'ora prima di mangiare bere tanta acqua ma non tutta in una volta.
    Ecco questa è la dieta che mi è stata consigliata, ora il mio problema è questo: Vado in palestra alle 13.00 (perchè dalle 15.00 alle 21.30 lavoro) la mattina mi alzo alle 08.00 cosa mangio prima dell'allenamento ? Se pranzo mi ritrovo ad allenarmi con l'organismo in fase digestiva e faccio molta fatica per allenarmi.

Ho bisogno del vostro supporto

Thanks
    Last edited by condor_uk; 05-04-2012, 14:08:38.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! alcune domande:
    -obiettivo, massa, dimagrimento, ?
    -guarda la dieta potrebbe andare bene come no, ti spiego il perchè, senza sapere quanto necessità il tuo corpo in termini di kcal e fabbisogno calorico è un pò impossibile risponderti, dovresti calcolarti il tuo tdee e il totale calorico della dieta qui sopra postata. Come farlo? leggi i tread in nota della sezione ci sono moltissime info. Intanto la colazione la fai normale non appesantendola troppo, nello spuntino metti dei carbo e volendo qualche proteina ti alleni e poi fai il post wo.. giusto per darti un ì'idea..

Commenta

• condor_uk
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! alcune domande:
      -guarda la dieta potrebbe andare bene come no, ti spiego il perchè, senza sapere quanto necessità il tuo corpo in termini di kcal e fabbisogno calorico è un pò impossibile risponderti, dovresti calcolarti il tuo tdee e il totale calorico della dieta qui sopra postata. Come farlo? leggi i tread in nota della sezione ci sono moltissime info. Intanto la colazione la fai normale non appesantendola troppo, nello spuntino metti dei carbo e volendo qualche proteina ti alleni e poi fai il post wo.. giusto per darti un ì'idea..
      Ciao Hunterboy,
      innanzitutto grazie per la risposta.

Guarda il mio principale obiettivo è il dimagrimento della fascia addominale, una volta ottenuto quello punto a mettere massa.
      Quando dici di aggiungere carbo e proteine allo spuntino, cosa intendi ? Mi faresti qualche esempio di spuntino pre - allenamento ?

Considera che dopo l'allenamento al massimo posso mangiare un panino, perchè dovendo andare a lavoro non ho il tempo di passare
      a casa per il pranzo.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao! alcune domande:
        mi auto-cito. Comunque forse hai anche poco muscolo, comunque ripeto calcola il fabbisogno calorico. magari quella dieta potrebbe essere poco o troppo per te, o chiedi al tuo istruttore

Commenta

Working...
        X