Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per ragazza

    Ps : Ammettetelo , pensavate già di parlare con una bella pollastrella e invece vi trovare il secco Clabs .

    Scherzi apparte, un mia amica mi ha chiesto se gli posso dare una mano per modificare\correggere una dieta che stà seguendo ultimamente per buttare giù 2-3 chiletti che ha messo nell'utlimo periodo .

    I dati della ragazza in questione sono : 1.60 X 52KG! 21 anni .
    Come attività fisica ora come ora riesce a fare 2-3 camminate/corse serali a settimana.

    La dieta in questione è questa :


    Mattina: 5 fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti +200 ml latte

    Spuntino: 1 mela+50gr di affttato magro+10gr di mandorle

    Pranzo:80gr riso integrale con 150 gr di carne rossa + verdure e 2 cucchiai d'olio

    Spuntino1 ore 16: 1 scatoletta di tonno naturale o simmental o 1\2 hamburger+1 cucchiaio d'olio + 60 gr di pane integrale

    Cena: 300gr di pesce o 200 di altre carni bianche con verdura + 1 cucchiaio d'olio,se la cena coincide col post wo mangia solamente la fonte proteica+80gr di pane bianco


    Ho chiesto aiuto a voi perchè le mie diete me le gestisco per conto mio e tutto, ma non ho le basi per correggere una dieta destinata ad'una ragazza, onde evitare di fare danni chiedo un'aiuto quà .


    Grazie mille !
    Claudio
    Last edited by clabs; 04-04-2012, 22:10:10.

    #2
    non è poi male...una cosa soltanto...le pro a mio modo di vedere sono troppe ma non ci sono a colazione...correggerei le quantità e le ripartire diversamente

    Commenta


      #3
      Grazie mille Luna, allora limito un'attimo a limare le proteine, ( magari quelle del pranzo e della sera ) e metterne magari 15-20 gr a colazione .
      Ma i carboidrati non ti sembrano un pò bassini ?

      Commenta


        #4
        no, non direi, secondo me va bene così...magari dille di provare per una decina di giorni e poi eventualmente si riadatta. fammi sapere

        Commenta


          #5
          Grazie mille, gentile come sempre Luna.
          Allora, volevo un pò anche variare la dieta , perciò esempio nello spuntino mattutino al posto della mela può mangiare un'altro frutto simile, pesca, pera ?

          Anche a pranzo per fargli un'attimo variare i carboidrati al posto di 80 gr di riso integrale, può mangiare 80 gr di riso in bianco , 80 gr di pasta ? ( non ricordo benissimo i valori della pasta )

          Perciò metto in neretto le aggiunte :



          Mattina: 5 fette biscottate integrali con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti +200 ml latte + 1 vasetto di yuogurt greco/22 gr di whey

          Spuntino mattina : 1 mela/pera/pesca+50gr di affettato magro+10gr di mandorle/noci/nocciole/arachidi/pinoli

          Pranzo:80gr riso integrale/80 gr di riso/80 gr di pasta/100 gr di pane bianco ?? con 130gr di carne rossa/130 gr di petto di pollo/100 gr di bresaola/100 gr di tonno al naturale + verdure e 2 cucchiai d'olio

          Spuntino pomeriggio : 60 gr di pane integrale 1 scatoletta piccola di tonno naturale+ 10 gr di frutta secca ( noci,nocciole,mandorle ect )

          Cena: 300gr di pesce o 200 di altre carni bianche con verdura + 1 cucchiaio d'olio.


          Come vedete le cose in neretto ? sicuramente ci sarà da sistemare un'attimo le grammature che ho messo io, ma voglio un'attimo variarla il più possibile.

          grazie mille

          Commenta


            #6
            colazione: ok
            spuntino am: ok
            pranzo: 100g di carne/80g affettati, un solo cucchiaio di olio
            spuntino pm: ok
            cena: 150g pesce/100g di carne, 2 cucchiai d'olio


            secondo me con queste piccole modifiche può andare bene...prova a proporgliele

            Commenta


              #7
              Ottimo ! Ma anche le fonti di carbo, ora non ricordo benissimo i valori, ma tra (esempio) riso e pasta i valori cambiano molto ? Perchè nel caso allora li dovrei correggere, aumentando o calandoli ( al posto di fargli varaire 80 gr di riso integrale / 80 gr di pasta e via dicendo ).

              Commenta


                #8
                riso e pasta han valori molto simili...sia che siano raffinati che integrali
                può variare anche con i cereali (avena, farro, segale, ...), sempre stessa quantità
                se punti sul pane allora 100g
                patate 300g

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎