Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta mantenimento, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta mantenimento, cosa ne pensate?

    Gentilissimi membri di BodyWeb. Piacere di fare la vostra conoscenza . Ho visto che su questo sito ci sono persone molto disponibile e esperte e spero possano aiutare anche me.
    Sono nuovo di questo forum, però ho preso parecchi spunti per modificare la mia dieta, e ho già letto molti dei vostri threads.
    La mia dieta, prima era forse troppo povera, ma dopo avere letto diverse vostre discussioni sull'argomento l'ho decisamente aumentata sia a livello di macro che di Kcal.
    In ogni caso ho 17 anni, sono alto 1.65, peso 56 kg, la mia circonferenze polso è 17cm i mio metabolismo basale è 1597 Kcal. Purtroppo non conosco la mia BF, ma non penso sia altissima anche dato il mio hp-9. Infatti sono piuttosto "tirato" tranne che nella zona addominale (chissà quanti casi simili al mio avrete già sentito).

    La dieta attuale è grossomodo questa, con questa voglio "mantenermi", prima di iniziare seriamente cicli di massa e di definzione quando sarà il momento... Devo dire che da quando l'ho iniziata e ho iniziato ad integrare la corsa con qualche manubrio oltre ad essere persino più "duro" di prima, mi sento persino le spalle, i biciti e i polpacci più pompati. (la mia dieta precedente era più ipocalorica e non toccavo un manubrio, ed ero diventato magro, ma molle).


    Colazione:

    -Latte 300 ml p.s.
    -3 fette biscottate con poco miele e marmellata hero,
    -una spremuta d'arancia
    -1 yogurt 0% (lo conoscerete di sicuro).

    oppure:

    -latte 700ml
    -cereali integrali 60 grammi

    oppure (il sabato e la domenica)

    -thè verde, -uno yogurt e -una spremuta (per tamponare un po' gli sgarri)


    Spuntino:

    Non lo posso fare. Purtroppo nella mia scuola non ci viene dato l'intervallo .


    Pranzo:

    -Carne magra (tacchino o pollo) 200/250 grammi, e due volte a settimana rossa (150/200 grammi)
    -verdure condite con un cucchiaio colmo di Olio
    -di solito 60 grammi di pane integrale o di pasta (mai in bianco sempre condita con legumi) (circa 2 giorni su 7).


    Merenda:


    non lo faccio spesso, a volte solo del thè verde; se lo faccio bene è:
    -50 grammi tonno (o bresaola) e una mela


    Cena:

    -Pesce (tonno con olio aggiunto a parte o salmone) 150 grammi oppure -2 o 3 uova sode (intere non tolgo quasi mai il tuorlo) oppure 200 grammi carne (se non l'ho già mangiata a pranzo, ma se capita che la mangio 2 volte al giorno, pace)
    -Verdure condite (sempre e solo con molto olio, niente sale)
    -Pasta 100 grammi (solo un giovedì a settimana e comunque MAI se ho già assunto pane e pasta a pranzo) e comunque sempre dopo essermi allenato (niente di che, roba come 1 oretta di corsa o un po' di lavoro con due manubri che al massimo arrivano a 10 kg).


    Spuntino


    200 grammi fiocchi latte (ne vado matto), però purtroppo li mangio solo 2 o 3 sere a settimana, altrimenti non faccio lo spuntino "pre-nanna".


    Poi il sabato e la domenica mi concedo un pasto libero (cena di sabato e pranzo domenica, a volte anche la cena di domenica ).
    Niente di che... niente occasioni per sfondarsi, ma qualcosa di qualitativo (non tanto quantitativo).



    Questa era la mia dieta, spero di essere stato sufficientemente preciso; spero che a grandi linee vada bene, ma non voglio già diventare un perfezionista dei grammi e del "tiraggio"... almeno non ancora (ho letto purtroppo su questo stesso sito storie e diari non tanto belli anche da ragazzi più giovani di me, ossessionati dal proprio fisico) .

    Considerate che prima di conoscere questo sito però, mangiavo molto meno (non tanto meno, quanto male) (la colazione per esempio era solo latte e pavesini), e il pasto libero era solo 1. E spesso mancavano le fonti proteiche (anche in un giorno intero!!)

    Comunque se avete suggerimenti per come migliorarla ulteriormente aspetto con impazienza.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    #2
    nessuno mi da un parere?
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    Commenta


      #3
      nessuno nessuno?
      Originariamente Scritto da Templare
      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

      Originariamente Scritto da domen3
      vado a trans

      Originariamente Scritto da Templare
      e perché a me non funziona allora

      Commenta


        #4
        hai 17 anni e con questo peso e questa altezza ti fai problemi per ciò che mangi? gli alimenti che hai citato nella dieta vanno benone...non ci sono schifezze, per il momento quindi ti direi di continuare così...tempo per seguire rigorosamente delle diete ne avrai tutto il tempo

        Commenta


          #5
          grazie per i tuoi consigli Luna. Però dimmi almeno se quantitivamente va bene (qualitivamente mi sembra ti piaccia). Secondo te è il caso di ridurre/aumentare/lasciare così le quantità? Magari togliere qualcosa nei giorni di riposo e raddoppiare il tonno dell spuntino nei giorni in cui mi alleno?
          Originariamente Scritto da Templare
          ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

          Originariamente Scritto da domen3
          vado a trans

          Originariamente Scritto da Templare
          e perché a me non funziona allora

          Commenta


            #6
            up
            Originariamente Scritto da Templare
            ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

            Originariamente Scritto da domen3
            vado a trans

            Originariamente Scritto da Templare
            e perché a me non funziona allora

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              per il momento quindi ti direi di continuare così...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎