Dieta Massa: ho bisogno di aiuto.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24003
    • 467
    • 421
    • Send PM

- poche proteine, aumentarlo non mi piace perchè ci sarebbero gli altri macro da considerare. Anzi io lo ridurrei in favore di fonti migliori.
    - intendevo la grammatura del pane. Non ti piace la frutta secca?
    - vedi prima risposta. Se vuoi fare un ulteriore spuntino ti consiglio dei fiocchi di latte/yogurt greco/grana

Commenta

• vincvinc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 444
      • 17
      • 3
      • Send PM

maddai quindi il latte è una scarsa fonte proteica??
      che delusione, io sapevo che latte-uova-carne fossero tra le migliori!!
      Poi scusa ma grana,fiocchi di latte ecc sono fatti col latte, quindi non posso bere il latte?
      Cmq sì, la frutta secca non mi piace proprio.
      i grammi di pane saranno 100g

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
        maddai quindi il latte è una scarsa fonte proteica??
        che delusione, io sapevo che latte-uova-carne fossero tra le migliori!!
        Poi scusa ma grana,fiocchi di latte ecc sono fatti col latte, quindi non posso bere il latte?
        Cmq sì, la frutta secca non mi piace proprio.
        i grammi di pane saranno 100g
        il latte andrebbe evitato cosi come tutti i suoi derivati latticini & co. Posso capire se uno è abituato o fa palestra senza avere obiettivi importanti puòò si potrebbe anche usare....magari meglio quello con zero lattosio.. carne , uova, pesce sono le migliori fonti di pro!
        la frutta secca contiene grassi buoni, si parla di mangiarne 30gr 40 gr al di non 1kg.. uno sforzo puoi farlo..vedi tu..

Commenta

• vincvinc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 444
          • 17
          • 3
          • Send PM

sì ok però non capisco il perchè il latte che è definito da tutti alimento completo e che contiene buone quantità di pro grassi e carbo andtrebbe evitato!!
          E poi mi dite di mangiare grana,fiocchi di latte, yogurt greco che sono fatti col latte! Non sto mettendo assolutamente in dubbio ciò che dite perchè sicuramente ne sapete più di me, ma proprio non capisco!! Se mi spiegaste bene sta cosa ve ne sarei molto grato

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24003
            • 467
            • 421
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
            sì ok però non capisco il perchè il latte che è definito da tutti alimento completo e che contiene buone quantità di pro grassi e carbo andtrebbe evitato!!
            E poi mi dite di mangiare grana,fiocchi di latte, yogurt greco che sono fatti col latte! Non sto mettendo assolutamente in dubbio ciò che dite perchè sicuramente ne sapete più di me, ma proprio non capisco!! Se mi spiegaste bene sta cosa ve ne sarei molto grato
            evitarlo è una scelta. A me non piace perché ci sono fonti proteiche migliori e perchè ho problemi con il lattosio. Per i derivati... non capisco il senso della domanda. Anche le whey sono "fatte col latte". Le proprietà dei derivati dipendono dalla diversa lavorazione di diverse "famiglie" di proteine del latte (vedi caseine/sieroproteine).
            Comunque il grana è un formaggio ricco di proteine, grassi saturi e povero in carboidrati (il lattosio è praticamente assente). Anche i fiocchi di latte sono poveri in carboidrati (alcuni prodotti sono veramente ottimi: su 100g - 13g di pro, 3g di fat e pochi g di cho).

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

se vuoi usarlo per colazione può starci, alla fine fai palestra in modo amatoriale come noi, non metterlo come pre nanna però. quoto miller sul fatto che ci sono fonti migliori a cui attingere, ma se non riesci a farne a meno e cambiare le tue abitudini, tienilo nella tua dieta!

Commenta

• vincvinc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2011
                • 444
                • 17
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                se vuoi usarlo per colazione può starci, alla fine fai palestra in modo amatoriale come noi, non metterlo come pre nanna però. quoto miller sul fatto che ci sono fonti migliori a cui attingere, ma se non riesci a farne a meno e cambiare le tue abitudini, tienilo nella tua dieta!
                Ringrazio per le risposte: allora, le mie abitudini le posso cambiare benissimo se no non avrei postato qui, quindi se mi dite che non ci va la sera io lo sostituisco con lo yogurt greco ad esempio (questo alimento confermate che va bene, giusto?). Solo che vorrei capire il perchè delle cose ecco perchè vi rompo le scatole con tutte ste domande.
                Dalla risp di miller ho capito che lui lo sconsiglia per l'intolleranza al lattosio (ma io non lo sono!) e perchè contiene parecchi carbs (che non capisco perchè sia un male, tanto io non ingrasso cmq), inoltre contiene pure grassi che mi pare vadano bene èper il prenanna. Quindi non vedo proprio quali sono i lati negativi!

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24003
                  • 467
                  • 421
                  • Send PM

Ascolta vinc... È un discorso di ottimizzazion, che tu possa non ingrassare anche mangiando dei bomboloni prenanna non significa che tali alimenti siano "ottimi". L'assenza di carbo in tale pasto serve anche ad ottimizzare l'assetto ormonale (GH) e anche a limitare la lipogenesi (in un contesto di massa ad esempio).

Commenta

• vincvinc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2011
                    • 444
                    • 17
                    • 3
                    • Send PM

mmh, ok, non sono proprio convinto ma va beh, lo levo. Al suo posto va bene lo yogurt greco? E in quanti grammi posso metterlo?

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

ti confermo che bere latte prima di coricarsi è una scelta pessima... poi io sono contro il pre-nanna, quindi non te lo consiglierei per nessun motivo
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• vincvinc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2011
                        • 444
                        • 17
                        • 3
                        • Send PM

ok però scusate un'altra cosa: ho visto che molti mettono nel prenanna yogurt greco più frutta secca per bilanciare i grassi.
                        Ma a sto punto allora non sarebbe meglio mettere solo latte che contiene sia pro (yog greco) che grassi (frutta secca)?

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

Ancora con questa storia? Il latte contiene un rapporto SFAVOREVOLE fra proteine e carboidrati... per avere proteine a sufficienza per qualsiasi scopo dovresti bere MINIMO 600-700ml di latte...

Poi, ti lancio una provocazione: perchè vuoi mangiare o bere qualcosa prima di andare a letto?

Commenta

• vincvinc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2011
                            • 444
                            • 17
                            • 3
                            • Send PM

ok ora ho capito, voglio mangiare qualcosa per aggiungere proteine che magari mi mancano e quindi far bilanciare il computo proteico.
                            Quindi dite che lo yogurt greco contiene molte più proteine? E quindi quanto ne dovrei mangiare prima di andare a letto?

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

1 barattolo completo da 170gr (total 0%), poi se serve gli aggiungi mandorle, buono con la cannella...
                              Prima guarda che non ti dia problemi nel sonno.

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

va tutto calibrato in base alla dieta

Commenta