Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con l'alimentazione, qualche miglioria!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con l'alimentazione, qualche miglioria!

    Ciao a tutti!

    Volevo condividere con voi un problema che mi rendo conto di avere, la colazione. A differenza del resto del mondo io tendo a mangiare troppo a colazione, il che fa si che forse sia troppo rigido durante il giorno per quanto riguarda la mia alimentazione e il tutto, senza risultati. Il morale cala e i sensi di colpa crescono. Ora, siccome voglio uscire da questa situazione paradossale e non essendo un body builder, ppensavo che sarebbe stato meglio regolarsi nella colazione, mantenere spuntini e pasti principali mangiando tendenzialmente qualsiasi cosa senza esagerare e senza mai cadere in cibi eccessivamente pesanti o che cosa. Inoltre pensavo di concentrare i carbo solo nella prima parte della giornata, non oltre le 4 per intendersi.
    Pensavo di impostare così la dieta:

    Colazione:
    1 frutto
    50 gr. pane integrale
    thè senza zucchero
    marmellata diet 30-40gr (56kcal ogni 100 gr) OPPURE 30-40gr affettato magro???

    Metà mattina:
    50 gr. pane e 30-40 gr affettato magro OPPURE frutto e crackers?
    acqua o thè senza zucchero

    Pranzo:
    80 gr, pasta o riso
    sugo a base di verdura o anche sughi più calorici (se fatti da me --> pochi grassi)
    contorno leggero senza olio se ho usato un sugo più pesante
    frutto, caffè senza zucchero

    Pranzo(alternativa):
    60 gr pane
    100-120 carne o pesce
    contorno di verdure leggero (no carote, patate o legumi)
    frutto, caffè senza zucchero
    1 cucchiaio olio


    Metà pomeriggio:
    frutto o qualche spuntino come crackers, pezzettino di schiacciata (piccolo!)

    Cena: (post allenamento lun,merc,ven)
    carne o pesce 100-120 gr
    contorno leggero (no carote, patate o legumi)
    20-30 gr pane int (se post allenamento)


    Come noterete tendo a non spalmare proteine in ogni pasto, perchè credo che spesso sia una inutile esagerazione, inoltre non ci sono latticini in quanto non li digerisco. Quello che vorrei è impostare una dieta non fatta di sacrifici e abbuffate di insalata, ma di gioie equilibrate in quantità moderate. Sono convinto che il benessere mentale sia la cosa più importante, per questo non voglio restringermi in regimi alimentari troppo rigidi. Ma un dubbio fondamentale ce l'ho sulla colazione come detto prima, tendo a esagerare nelle dosi, se la imposto come scritto sopra pensate sia valida?

    Adesso i miei dati:

    studente universitario, 22 anni, 82-83 kg, 1.83 m di altezza, mi alleno il lunedì, il mercoledì e il venerdi dalle 6.30 fino alle 8 (pugilato agonistico), calcetto la domenica , fumatore amatoriale, e se serve ecco una mia foto attuale:

    Click image for larger version

Name:	DSCN3386.JPG
Views:	1
Size:	315.1 KB
ID:	15988697

    P.S. il mio obiettivo è dimagrire solo qualche kg, arrivare intorno ai 78-79 sarebbe perfetto! Mi potete aiutare? Thanks!
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay

    #2
    Io avrei messo un'altro pò di massa magra fossi in te.
    manca l'evo in qualche pasto, manca la frutta secca, togli il pane a colazione, metti il latte a colazione.
    abbassa il pane nei spuntini, aumenta l'affettato, magari aggiungi uno yogurt magro aumenta anche la verdura sia a pranzo che a cena e limita i condimenti

    calcola bmr e tdee, prendi le grammature e il conto calorico di ogni alimento e poi fai il totale
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta. L'evo ho scordato di scriverlo nel pasto della cena, ma comunque ne uso 1 o 2 cucchiai. Per quanto riguarda latte e derivati li ho eliminati perchè non li digerisco bene e anche se uso il latte PS mi da senso di gonfiore. Se tolgo il pane a colazione poi con cosa lo rimpiazzo? La frutta secca quando e quanta eventualmente?
      Entrambi gli spuntini consigli di farli con meno pane e più affettato quindi, ma la colazione la faccio a base di soli carboidrati o carboidrati e proteine a scapito della marmellata? Perchè il mio ragionamento è anche in funzione della digestione, mi sono reso conto che non mischiando proteine e carboidrati digerisco molto più velocemente e mi sento più leggero. Quindi come ho scritto pensavo di fare la colazione solo carbo e lo spuntino farlo carbo+pro per poi passare a un pranzo di sola pasta o riso (con sugo, verdure e evo). Però mi chiedo anche se a questo punto conviene mettere le proteine a colazione e fare lo spuntino di metà mattina o solo carbo o carbo+pro.

      ---------- Post added 05-04-2012 at 12:24:13 ---------- Previous post was 04-04-2012 at 18:05:03 ----------

      Per perdere questi circa 5 kg può andare un'alimentazione impostata così? Non più sugli obblighi ma sulle sensazioni?
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


      Cassius Clay

      Commenta


        #4
        Perfavore potete aiutarmi? Pensate che le proteine siano troppo poche? Dove le aggiungereste? Come evidenziato nel primo messaggio ho impostato una sorta di dieta dissociata.
        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


        Cassius Clay

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎