Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta 55 15 30 x testo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta 55 15 30 x testo

    Ok ragazzi dalla prossima settimana (domani o dopodomani) ricomincio ad allenarmi e l'obbiettivo è la massa...

    Ecco il punto: non ho ancora abbozzato la dieta che seguirò, ma avevo deciso di provare quella che aumentare il testo, anche perchè sono ectomorfo puro, da quando sono nato il concetto di pancetta è sempre stato alieno e, anche quando mangiavo di tutto di più (3 gelati la giorno, formaggi grassi a volontà, ecc ecc), la parola ingrassare, al massimo, ha sempre significato x me addominali appannati. In definitiva insomma non ho paura di ingrassare nonostante l'alta percentuale di grassi.

    E qui subentrate voi!! Perchè ho bisogno di qualcuno che abbia approfondito l'argomento che mi aiuti a stendere la dieta.

    Fibre poche, ok, ma esattamente quanto poche??

    Grassi saturi in abbondanza, ma in che rapporto con gli insaturi??

    E così via...

    Non chiedete di postarmi che dieta ho seguito finora perchè non lo so nemmeno io, con l'estate mi sono dato agli stravizi, ho mangiato di tutto, ho saltato i pasti, l'unica cosa ho sempre cercato di tenere sufficentemente alte le proteine, e così facendo non ho perso esageratamente massa magra.

    Per assumere cmq un certo quantitativo di proteine (1.7/1.8 per kg) ho deciso di impostare la dieta sulle 3500 kcal al giorno, forse sono tantine, ma ve l'ho detto aumento di peso con molta difficoltà (il rovescio della medaglia è che anche mettere muscoli non è facilissimo).

    Allora mi aiutate?

    #2
    se metti dificilmente grasso puoi permetterti una buona dieta senza tante seghe mentali.
    da quanto ti alleni?
    se da poco,molto poco non ti fare tutte ste pippe mentali,mangia pulito,leggermente ipercalorico.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X
      se metti dificilmente grasso puoi permetterti una buona dieta senza tante seghe mentali.
      da quanto ti alleni?
      se da poco,molto poco non ti fare tutte ste pippe mentali,mangia pulito,leggermente ipercalorico.

      Perchè leggermente ipercalorico?
      Dice di non ingrassare neanche a cannonate se lo fai mangiare poco col cavolo cresce.
      "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

      Estratto dal film Point Break





      Commenta


        #4
        Originally posted by body2



        Perchè leggermente ipercalorico?
        Dice di non ingrassare neanche a cannonate se lo fai mangiare poco col cavolo cresce.
        Sono d'accordo.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          E' da poco che mi alleno in modo costante, stando attento a quello che mangio (lasciamo stare gli ultimi 20 giorni...), e cercando di capire quello che faccio...

          In realtà però vado in palestra da 5 anni, magari mi allenavo seriamente solo 6 mesi l'anno quando si avvicinava l'estate, col risultato che ogni anno dopo 6 mesi di far niente dovevo in pratica ricominciare tutto da capo, o quasi (non ci mettevo cmq moltissimo a riacquistare una certa forma, ora sò che è una cosa normale) e ogni anno mi ritrovavo uguale al precedente.

          L'alimentazione in linea di massima cercavo di curarla solo quando mi allenavo e i miei sforzi erano semplicemente tesi ad assicurare un certo introito proteico (ma ora che mi guardo indietro sarò stato sui 1,5 gr per kg corporeo) e calorico.

          Ora è tutto diverso, perdo tempo a cucinarmi e non mi pesa, non ho mai smesso di allenarmi ( a parte una 20 di giorni ad agosto in cui ha chiuso la palestra ) e ho già sottoscritto un abbonamento annuale...

          Ora, dato che in passato ho sempre seguito un'alimentazione ipercalorica, quest'anno che ho una consapevolezza maggiore volevo provare qualcosa di nuovo, e poichè in fase di definizione seguivo una low fat iperproteica (e con molte fibre) che, analisi alla mano, mi aveva abbassato abbastanza il testo, e che mi faceva sentire stanco, sempre affamato (ma questo non centra) e poco energico (sensazioni che sono subito evaporate appena ho ricominciato a mangiare) ho deciso che mai più avrei seguito una dieta priva di grassi. E quando ho sentito parlare di come si deve mangiare per pompare il testo, ho subito deciso che quella sarebbe stata la dieta che avrei fatto in massa.

          Non penso dunque che il mio sia un capriccio o una **** mentale, è solo che ho provato una dieta che sembrava fatta apposta per ottenere l'effetto contrario (abbassarlo) e so come ci si sente: in palestra non si pompa più di tanto perchè ci si sente fiacchi, ecc ecc (ora non voglio esagerare però grosso modo era così).

          Allora mi aiutate a impostare questa dieta??

          Commenta


            #6
            Originally posted by body2



            Perchè leggermente ipercalorico?
            Dice di non ingrassare neanche a cannonate se lo fai mangiare poco col cavolo cresce.
            ops...sbagliato...lapsus.

            Commenta


              #7
              xrobby: quanto pesi, quanto sei alto e come ti alleni
              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

              Estratto dal film Point Break





              Commenta


                #8
                Robby, questa alimentazione per "pompare" il testo (bella però ), va inserita in un ambito + specifico!

                Perchè per alzare (nn valori come se tu fossi sotto aas ) il testo endogeno, c'è bisogno di poche calorie, almeno 300-400 in meno dalle cal di base.....Punto principale!

                E quindi se ci pensi nn serve per la massa (poche calorie=massa dov'è??)......

                Per cui ripeto questa tattica da sola mmmmm, lascia stare: inoltre è utile SOLO e SOPARTTUTTO nei GG IN CUI TI ALLENI!!!
                C'è bisogno infatti di molti carbo e tante calorie da grassi......le proteine devono essere il minimo (anche 0,8-1g per kilo!) quindi...

                C'è un post a riguardo: fai search ......

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by lo zar
                  Perchè per alzare (nn valori come se tu fossi sotto aas ) il testo endogeno, c'è bisogno di poche calorie, almeno 300-400 in meno dalle cal di base.....Punto principale!

                  E quindi se ci pensi nn serve per la massa (poche calorie=massa dov'è??)......

                  Ca**o!! Questo piccolo particolare mi era sfuggito...
                  Quindi devo rivedere completamente i miei propositi...
                  Ad ogni modo sei sicuro che nei giorni di allenamento andrebbe bene?? In massa giorni in regime ipocalorico non saranno controproducenti??

                  Commenta


                    #10
                    In massa meglio sfruttare il ruolo anabolico dell'insulina.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power
                      In massa meglio sfruttare il ruolo anabolico dell'insulina.

                      max_power
                      Testo ed insulina nn è meglio??

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎