Sto seguendo una ipocalorica con pochi carbo (circa 100g die).Al posto che assumere carbo a colazione e a pranzo non sarebbe meglio assumerli a colazione e a cena?Il post wo corrisponde alla cena e quando non mi alleno faccio un po di cardio in fascia per poi cenare....quindi alla fine arrivo a cena sempre con un deficit di carbo che avrei cosí possibilitá di colmare in parte...Dal punto di vista della definizione i carbo a cena come li vedete? Ovviamente arrivo bello scarico perché durante il giorno non ne predo se non a colazione
Disposizione funzionale dei carbo
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
postaci dati e dieta completa
così al volo ti dico che potresti valutare di assumere carbo a colazione/pranzo nei giorni off e colazione/cena nei giorni on.
cmq ti ripeto...se posti dieta, dati e orari possiamo aiutarti a trovare la soluzione migliore
-
-
179cmx78kg
Dieta ipocalorica sulle 2000kcal
Colazione
2 uova intere
200ml latte ps
40g fette biscottate integrali
Spuntino
20g mandorle
80g fesa tacchino
Pranzo
150g petto pollo/ tacchino
200g verdura
1 cucchiaio di olio
1 frutto basso ig (no banana)
Spuntino
35g pro in polvere
50g formaggio pasta dura
Wo o cardio (a giorni alterni)
Cena
200g suino magro (lombo) o comunque carne rossa magra
200g verdura
1 cucchiaio di olio
60g pane bianco o riso
Prenanna
200g fiocchi di latteLast edited by dave07; 03-04-2012, 19:21:34.
Commenta
-
-
100grammi sono molto pochi con cui giocare.. comunque ti dico che i tre momenti migliori sono:
- colazione per ovvi motivi
- pre workout per motivi di pump
- post workout (indispensabile).... potresti fare un 20-40-40 i giorni ON e un 40 40 20 i giorni off (per dormire bene comunque)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
ma durante il cardio dei giorni off non c'é comunque uno spreco di glicogeno a livello muscolare? Ovvio non come un wo con pesi, ma non c'é comunque bisogno di un ripristino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggioma durante il cardio dei giorni off non c'é comunque uno spreco di glicogeno a livello muscolare? Ovvio non come un wo con pesi, ma non c'é comunque bisogno di un ripristino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio50 Pre WO
50 Colazion
come mai questa scelta?
comunque per ora l'ipotesi che mi piace di più è un 40 20 40
colazione e post wo mi sembrano veramente 2 pasti belli importanti...Last edited by dave07; 03-04-2012, 19:28:44.
Commenta
-
-
Perchè sei a 100 totali. Al max puoi fare
25 colazione
50 pre
25 post"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioPerchè sei a 100 totali. Al max puoi fare
25 colazione
50 pre
25 post
un maggior utilizzo dei grassi per far fronte alla scarsa quota di glicogeno?
Commenta
-
-
Se sei in ipo la resintesi è un processo secondario. Sta tutto nel porre priorità."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
Potrei dire una cosa poco popolare, ma i carboidrati li puoi mangiare quando vuoi. Cioè scegli te nel momento in cui ti è più necessario/possibile mangiarli.
Se il tuo intake calorico è minore a quello del quale richiedi, brucierai comunque grasso. C'è anche uno studio di un sito medico al riguardo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21475137
Io comunque se non prendo carbo a pranzo mi sento fiacco e non riesco a rimanere concentrato, poi vedi comunque come reagisce il tuo corpo, ognuno è differente.Last edited by andrealazio; 04-04-2012, 00:02:05.
Commenta
-
-
Nessuno ha detto il contrario, ma allenati tu senza carbo ah ah"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioNessuno ha detto il contrario, ma allenati tu senza carbo ah ah
Commenta
-
-
Ciao. Scusate se mi intrometto. Stavo cercando in internet informazioni sul ripristino del glicogeno muscolare. L'unica cosa che ho trovato é che viene ristabilito il 5% all'ora. Avete una qualche informazione in più?
Perché se così fosse (5% 1/h), allenandosi nel tardo pomeriggio/sera passano8-12 ore dalla colazione, quindi, siccome in ogni caso non svuotiamo le riserve di glicogeno più del 50%, potremmo assumere carbo solo a colazione. No?
Ma dave07, ricariche di carbo, quando?
Ciao
Commenta
-
Commenta