Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta definizione 40 30 30 non funziona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta definizione 40 30 30 non funziona

    Salve a tutti, ho iniziato da 2 settimane la dieta massa 40 30 30

    ero 91 kg e ora sono 87.5 ma la percentuale grasso è sempre sullo stesso valore 20.5-21%
    mi son mangiato già mezzo kilo di muscolo.. che ho messo su con tanto lavoro e fatica (3 kg in 6 mesi, media 16.6gr al dì)

    OFF
    Pro 180g (da uova, latte , pollo e pesce e whey)
    Cho 240g (prevalentemente frutta)
    fat 80 (noci e olio)


    giorni off tengo questa combinazione da 2400 calorie ma per i giorni di palestra aumento 350 calorie da carbo (87g in più) ma calo ugualmente il peso

    Tipo ieri sessione pesante ho perso 7 etti..



    Dove sbaglio?

    devo aumentare le PRO? da 2g per kg le porto a 2,5 nei gioni ON???
    non è che esagero???


    PS no nassumo BCCA ma oggi vado a comprarle

    #2
    ma come non funziona? se non perdi peso è perchè le calorie sono troppe...

    posta la dieta che stai seguendo
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      aspetta lui dice che il peso lo perde ma non cala la percentuale di massa grassa ...
      molto strano e pressochè impossibile a mio avviso !
      In ogni caso io la zona la lascerei ad una donna non ad un BB ... manterrei alte le pro e i grassi ed i carbo li inserirei in precisi e specifici momenti della settimana.
      è un mio modestissimo parere pero' ...

      Commenta


        #4
        Ragazzone la tua potrebbe essere una buona idea...un altro modo per scendere di bf è quello di consumare il 100%delle calorie provenienti dai cho complessi tra pre e post allenamento,nei giorni off si alzano leggermente pro e fat mentre scendono i cho che,dovrebbero preferibilmente provenire da verdura e frutta.

        Commenta


          #5
          Immagino, credo tu abbia voluto dire che hai intrapreso una 40 30 30 non per MASSA, ma per ricomposizione/dimagrimento.
          Infatti da quanto dici sembra che tu ti aspetti un dimagrimento (avvenuto) ma che la parte intaccata è la massa magra e non quella grassa.

          perdere tanta acqua nelle prime due settimane è tipico quindi quei 3 kg e mezzo di perdita di peso ci stanno.
          La vera incognita sta nel metodo di misurazione . Ti affidi ad una bilancia da casa impedenziometrica per dire che hai perso massa magra e poco o nulla di massa grassa?(...stessa BF).
          Se è la bilancia impedenziometrica non ti fidare anche perche molte vedono la perdita di acqua (quella nel muscolo...) e ti danno perdita di massa magra, ma sicuramente avrai perso anche grasso.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

          Commenta


            #6
            posta la dieta completa, cmq non aumenterei le pro...solo carbo e/o grassi

            età?

            Commenta


              #7
              sì intendevo dieta per la DEFINIZIONE e non massa. Perdevo troppo peso e ho dovuto correre ai ripari aumentando le calorie che a mio avviso son ancora poche. Forse devo toccare le 2900 calorie

              Riassumento voglio perder peso ma non i muscoli


              La bilancia è quella che misura % muscolo, BF , acqua.

              Ho sbagliato a non misurarmi con il metro da sarta circonferenza addome all'inizio. Ora è 91cm

              Io ho 37 anni

              PRO CHO FAT
              Colazione 37 71 17
              Spuntino 22 42 10
              Pranzo 37 71 17
              Spuntino 22 42 10 un'ora e mezza prima dell'allenamento


              PRe wo
              Enrgydrink 22
              POST WO
              banana 22


              cena 37 50 17

              prenanna 22 30 10



              totale son 2700 calorie 180 PRO 328 CHO e 80 FAt ma ieri giorno ON ne ho ingurgitate 2600 (meno cho) e stamattina pesavo 6 etti in meno


              Proverò con 2900 ma devo alzar sempre i carbo perchè sono a 2g di proteine per kg

              Vorrei perder peso più lentamente


              Forse devo aspettare ancora un pò per valutare questa dieta? che sia solo un problema di acqua e bilancia sballata? io mi peso di mattina a gola secca.. e la bilancia l'ho comprata di marca

              Commenta


                #8
                Ma non puoi scrivere il dettaglio di ogni pasto?

                Commenta


                  #9
                  I grassi sono troppo bassi nel pre wo... i carbo troppo alti a cena...nel post wo mancano le proteine(proprio nel momento piu importante)

                  Commenta


                    #10
                    energy drink con 22grammi di zucchero pre-workout lo vedo un suicidio
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Le proteine le assumo dopo circa 60 minuti dall'allenamento cenando con carne di pesce..


                      Non va bene l'energy drink? peccato con la taurina mi sentivo meglio



                      ah mi son sbagliato , ho letto l'etichetta di un'altra marca.. di questa son son 27gr!! e tutti di zucchero!



                      questo non l'avevo preso in considerazione. Stasera mi studio anche l'indice gliecemico degli alimenti


                      ok tolgo energy drink, dimunisco carbo la sera , li metto la mattina a colazione, 10 30 e 13:00

                      mangio più noci nel pre wo.. quanti grammi di fat spuntino pre wo?


                      assumo PRO dopo allenamento anche se ceno dopo un'ora? al limite sposto la cena..






                      Ps quanto olio si può assumero in un giono al massimo?

                      PPS e delle dieci lattine che ho già comprato dell'energy drink che ne faccio? qualcuno le vuole

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da pedrox74 Visualizza Messaggio
                        sì intendevo dieta per la DEFINIZIONE e non massa. Perdevo troppo peso e ho dovuto correre ai ripari aumentando le calorie che a mio avviso son ancora poche. Forse devo toccare le 2900 calorie

                        Riassumento voglio perder peso ma non i muscoli


                        La bilancia è quella che misura % muscolo, BF , acqua.

                        Ho sbagliato a non misurarmi con il metro da sarta circonferenza addome all'inizio. Ora è 91cm

                        Io ho 37 anni

                        PRO CHO FAT
                        Colazione 37 71 17
                        Spuntino 22 42 10
                        Pranzo 37 71 17
                        Spuntino 22 42 10 un'ora e mezza prima dell'allenamento


                        PRe wo
                        Enrgydrink 22
                        POST WO
                        banana 22


                        cena 37 50 17

                        prenanna 22 30 10



                        totale son 2700 calorie 180 PRO 328 CHO e 80 FAt ma ieri giorno ON ne ho ingurgitate 2600 (meno cho) e stamattina pesavo 6 etti in meno


                        Proverò con 2900 ma devo alzar sempre i carbo perchè sono a 2g di proteine per kg

                        Vorrei perder peso più lentamente


                        Forse devo aspettare ancora un pò per valutare questa dieta? che sia solo un problema di acqua e bilancia sballata? io mi peso di mattina a gola secca.. e la bilancia l'ho comprata di marca
                        per quanto di marca sia io con quegli arnesi non misurerei la bf nemmeno di mia nonna ...

                        cmq posta il dettaglio di ogni pasto perchè ho la sensazione che molte delle pro che conteggi sono a basso valore biologico ... poi ci sono diverse cosette che non tornano come del resto Marco ti ha gia evidenziato ...

                        Commenta


                          #13
                          Ma... io non vedo una dieta da poter commentare!

                          Commenta


                            #14
                            pedrox... l'energy drink prendilo senza zucchero...

                            per il resto posta la dieta completa
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pedrox74 Visualizza Messaggio

                              PPS e delle dieci lattine che ho già comprato dell'energy drink che ne faccio? qualcuno le vuole
                              semplice le assumi subito dopo l'allenamento ancora mentre sei nello spogliatioi ... scopo il ripristino delle scorte di glicogeno e rilascio di insulina per contrastare il cortisolo ... anche se a questo punto potrebbero essere anche pochi gli zuccheri e forse anche un pochino lenti !

                              ---------- Post added at 14:08:20 ---------- Previous post was at 14:05:27 ----------

                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Ma... io non vedo una dieta da poter commentare!
                              hai ragione pero' puoi dedurre dall'abitudine che qualcosa non torna , tipo che nel post wo c'è solo una banana , che nel pre c'è solo zucchero , quindi mancano i grassi nello spuntino pre e le pro nel post ... insomma anche senza dieta si capisce che qualcosa , molto , non torna.

                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎