Dieta per dimagrimento, consigli per migliorarla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheGreatGuerra
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 36
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #16
    Ok è passata una settimana e qualcosa, sembra procedere bene.
    Non ho postato la dieta perchè tanto si rifà degli alimenti che ho indicato fino ad arrivare a 1900 kcal e 40%c 30%p 30%g.
    L'ultima domanda che ho è semplice:
    Se un giorno voglio mangiare più "gustoso", ma mantenendo le stesse calorie e le stesse proporzioni di macro, posso farlo tranquillamente?
    Esempio, ieri mattina ero di fretta ed ho mangiato una barretta di cioccolato con un panino, 285 kcal in tutto distribuite in 56%c 8%p 36%g.. Nell'arco della giornata ho poi mangiato proteine grassi e carboidrati per arrivare al corretto 1900kcal 40%c 30%p e 30%g. Al mio corpo, cambia qualcosa?

    Commenta

    • alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da TheGreatGuerra Visualizza Messaggio
      Ok è passata una settimana e qualcosa, sembra procedere bene.
      Non ho postato la dieta perchè tanto si rifà degli alimenti che ho indicato fino ad arrivare a 1900 kcal e 40%c 30%p 30%g.
      L'ultima domanda che ho è semplice:
      Se un giorno voglio mangiare più "gustoso", ma mantenendo le stesse calorie e le stesse proporzioni di macro, posso farlo tranquillamente?
      Esempio, ieri mattina ero di fretta ed ho mangiato una barretta di cioccolato con un panino, 285 kcal in tutto distribuite in 56%c 8%p 36%g.. Nell'arco della giornata ho poi mangiato proteine grassi e carboidrati per arrivare al corretto 1900kcal 40%c 30%p e 30%g. Al mio corpo, cambia qualcosa?
      vai sereno

      Commenta

      • TheGreatGuerra
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 36
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #18
        Ottimo! Grazie mille... perchè ho sempre cercato di mantenere equilibrate le percentuali e mi avrebbe infastidito sapere che era un lavoro completamente inutile

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23899
          • 458
          • 406
          • Send PM

          #19
          Ma è una zona o semplicemete un 40/30/30?

          Commenta

          • TheGreatGuerra
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 36
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #20
            Semplice 40-30-30, assolutamente niente zona!

            Commenta

            • TheGreatGuerra
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 36
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #21
              Volevo solo aggiornare..
              Allora è passato un mese e sono MOLTO SODDISFATTO.
              Ho fatto 3 settimane di corsa (3 volte a settimana, 10,5km a uscita circa) più partite di calcetto, dopodichè 2 settimane con 4 giorni di allenamento a corpo libero (Seguendo un programma, non facendomelo da solo) più una uscita di corsa a settimana.
              Ho mantenuto la dieta a 1800-1900Kcal circa con 40c 30p 30g. Ad oggi sono passato da 84 a 80kg, mettendo su penso un kg o uno e mezzo di massa magra, oltretutto con un paio di giornate "sregolate" dove ho assunto alcolici o mangiato di più (insomma ho passato pasqua e pasquetta in sto periodo...)

              Ora sto pensando di integrare alla mia dieta, oltre agli alimenti comuni nelle diete, un alimento meno "sano" (ad esempio una pizza congelata, o ad esempio dei sofficini) a settimana, ma che inserito nella giornata, non mi porti a superare la soglia di calorie o di percentuali decise. Questo per variare un minimo il cibo che ingerisco, e per darmi qualche contentino ogni tanto (alla lunga fesa bresaola pollo uova prosciutto ecc, per quanto mi piacciano, mi vengono a noia).

              Comunque sono allibito da quanto sia facile fare una dieta se la si fa correttamente e gli si sta dietro un minimo. Mangio più di quel che vorrei, cose alla fine buone e sfiziose (mi sono fatto a pranzo un giorno pasta con ricotta e salmone ad esempio). Ma quanto è dura farlo capire agli amici che ti chiedono consigli per dimagrire....

              Commenta

              Working...
              X