Ciao a tutti, vi posto di seguito la mia dieta normocalorica.
Prima un po' di dati:
Premetto che ho sempre mangiato a *****, a 'sentimento'. Anche schifezzine varie. Questa sarebbe la mia prima vera 'dieta'. Per ora intendo smaltire i residui di massa grassa (adipe accumulato su fianchi e addome) e mettere su un po' di massa magra. Ricostituire il fisico prima di passare allo step da massa. Per ora le whey sono nel postwo, anche se non ho ancora deciso quali comprare. Forse sostisuisco delle caseine al grana nel prenanna, dipende da come mi trovo con gli integratori.
Colazione
Latte intero - 150 ml
Fette biscottate integr. - 50 gr
All Bran - 50 gr
(Caffé)
Spuntino
Pane integr. - 50 gr
Prosc. crudo magro / Fesa tacchino - 75 gr
Mela - 200 gr
Pranzo
Riso / Pasta - 80 gr / 100 gr
Pesce / Legumi - 150 gr
Olio EVO x 1 cucchiaio - 12 gr
Verdure a manetta
Spuntino #2 (nei giorni off)
Banana - 200 gr
Frutta secca - 25 gr
Gallette di riso - 25 gr
Post WO (nei giorni on)
Whey in polvere - 30 gr
Gallette di riso - 25 gr
Cena
Carne / Pesce - 200 gr
Olio EVO x 1 cucchiai - 12 gr
Verdure a manetta
Pre-nanna
Parma - 30 gr
Devo apportare alcune modifiche a seconda dei giorni on e off che ancora non ho fatto, credo. Comunque questo è il modello base che varierò di giorno in giorno. È una prova.
Grazie a tutti ragassuoli, attendo il vostro giudizio.
Prima un po' di dati:
- Altezza: 178 cm
- Peso: 66,5 kg
- Morfotipo: Ectomorfo
- BF: 14%
- MB: 1402,5 Kcal/die
- FC standard: 2023 Kcal/die*
Premetto che ho sempre mangiato a *****, a 'sentimento'. Anche schifezzine varie. Questa sarebbe la mia prima vera 'dieta'. Per ora intendo smaltire i residui di massa grassa (adipe accumulato su fianchi e addome) e mettere su un po' di massa magra. Ricostituire il fisico prima di passare allo step da massa. Per ora le whey sono nel postwo, anche se non ho ancora deciso quali comprare. Forse sostisuisco delle caseine al grana nel prenanna, dipende da come mi trovo con gli integratori.
- Proporzioni macro (arrotondati): Cho 145 / Pro 150 / Lipidi 75**
- Totale Kcal: 2050 ca. (da aumentare progressivamente di 200 per settimana se la dieta funziona)
Colazione
Latte intero - 150 ml
Fette biscottate integr. - 50 gr
All Bran - 50 gr
(Caffé)
Spuntino
Pane integr. - 50 gr
Prosc. crudo magro / Fesa tacchino - 75 gr
Mela - 200 gr
Pranzo
Riso / Pasta - 80 gr / 100 gr
Pesce / Legumi - 150 gr
Olio EVO x 1 cucchiaio - 12 gr
Verdure a manetta
Spuntino #2 (nei giorni off)
Banana - 200 gr
Frutta secca - 25 gr
Gallette di riso - 25 gr
Post WO (nei giorni on)
Whey in polvere - 30 gr
Gallette di riso - 25 gr
Cena
Carne / Pesce - 200 gr
Olio EVO x 1 cucchiai - 12 gr
Verdure a manetta
Pre-nanna
Parma - 30 gr
Devo apportare alcune modifiche a seconda dei giorni on e off che ancora non ho fatto, credo. Comunque questo è il modello base che varierò di giorno in giorno. È una prova.
- *Riguardo al FCG ho trovato formule di calcolo che danno risultati discordanti (anche gap di 500 e passa Kcal). So che comunque rimane un indice ipotetico, però volevo capire come aumentarlo relativamente alle giornate di wo. Inoltre faccio cardio in fascia lipolitica in altri giorni. Non c'è un moltiplicatore particolare (tipo quello dell 0,3 per attività leggere) per le attività intense come il bb?
- **Non ho contato le whey, non avendole ancora comprate.
Grazie a tutti ragassuoli, attendo il vostro giudizio.
Commenta