Alimentazione con allenamento domestico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Macbeth
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione con allenamento domestico

Salve a tutti e grazie dell'aiuto che fornite con questo utilissimo forum.
    Ho 25 anni, sono alto 180cm e peso 70Kg, mi sono allenato in passato per circa 1 anno 2 anni fa ma da allora sono in "pausa". Ora sono intenzionato a riprendere tuttavia per i prossimi 5-6 mesi sarò vincolato ad allenarmi a casa, causa orari di lavoro del tutto irrazionali e imprevedibili. Premetto che ho a disposizione panca, manubri bilanciere ecc per poter fare un allenamento decente, pur sapendo che ovviamente non potrò equiparare i risultati che otterrei andando in palestra.
    Specifico subito che nonostante non sia molto pesante, ho una discreta pancetta, fianchi leggermente tondeggianti e un accenno di doppio mento probabilmente, anzi certamente, causati dalle mie pessime abitudini alimentari degli ultimi anni e dalla vita esageratamente sedentaria che faccio(svolgo anche un lavoro alla scrivania per cui anche li 0 movimento)...Vorrei eliminare questo grasso e aumentare la massa magra, ma sono cosciente che dovrò scegliere di dare priorità ad una delle due cose, per cui credevo che inizialmente sarebbe forse meglio concentrarmi sulla massa muscolare (ripeto per quanto si possa fare a casa), ma accetto volentieri consigli.
    Vi posto subito la mia dieta, che ho iniziato da 1 settimana, così magari mi date una mano su questa...sistemato questo punto provvederò a postare in Allenamento la "scheda" che sto seguendo.

Colazione: 150ml Latte( a volte con cereali kelloggs) macchiato con una tazzina di caffè. Oppure tazzina di caffè+ 1 frutto.

Pranzo: 130g pasta(al pesto, panna e cotto, tonno, sugo semplice) oppure riso(con sugo semplice o insalata)+(non sempre) insalata pomodori e 120g petto pollo oppure secondo a base di pesce(merluzzo al sugo, bastoncini, sogliola) circa 200g

Spuntino: (lo faccio solo quando mi alleno e dopo l'allenamento) un panino con 120g di petto di tacchino+ 2 fette di provola

Cena: carne(fettina di vitello) circa 200g oppure maiale fettina da circa 250g oppure frittata con peperoni(3-4 uova)+ insalata di pomodori e/o fagioli borlotti 200g

Mi alleno 2 volte a settimana e altre 2 volte vado a correre un 30-40 minuti la sera prima di cena. Grazie a tutti per l'aiuto!
Working...
X