Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'alimentazione - Parte 2

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per l'alimentazione - Parte 2

    Potrei avere un vostro parere sulla dieta che sto per cominciare (definizione)?

    Dati: 19 anni, 183x86, 13-14% bf

    Colazione: 40 gr whey (PRO: 34 FAT: 1 CHO: 3) + 30 gr fiocchi d'avena (PRO: 4 FAT: 2 CHO: 20 ) TOT = PRO: 38 FAT: 3 CHO: 23
    Spuntino: 80 gr tacchino/80 gr tonno/200 ml albumi (PRO: 19 FAT: 1 CHO: 0) + 20 gr noci/nocciole (PRO: 3 FAT: 13 CHO: 1) TOT = PRO: 22 FAT: 14 CHO: 1
    Pranzo: 100 gr pasta/riso (PRO: 12 FAT: 1 CHO: 72) + 200 gr carne bianca/400 ml albumi (PRO: 48 FAT: 2 CHO: 0) + 10 gr EVO (FAT: 10) TOT = PRO: 60 FAT: 13 CHO: 72
    Post-wo: 40 gr maltodestrine (CHO: 40) + 50 gr whey (PRO: 42 FAT: 1 CHO: 3) TOT= PRO: 42 FAT: 1 CHO: 43
    Cena: 300 gr pesce/250 gr carne bianca/500 ml albumi (PRO: 60 FAT: 3 CHO: 0) + verdura + 20 gr EVO (FAT: 20) TOT = PRO: 60 FAT: 23 CHO: 0
    Pre-nanna: 30 gr caseine (PRO: 24 FAT: 0 CHO: 2)

    TOT = PRO: 245 FAT: 55 CHO: 144

    TOT Kcal ON = 2050
    TOT Kcal OFF = 1900

    Percentuale macro = PRO: 50% FAT: 23% CHO: 27%
    Last edited by 9GA9; 29-05-2012, 13:21:23.

    #2
    nessuno?

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        calcola il bmr e il tdee dopo di che riporta prima la percentuale calorica di ogni alimento e poi quella totale ovviamente compresi i macro.
        30 gr di EVO sono troppi e manca la frutta secca nei spuntini.
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          #5
          La frutta secca l'ho messa nel primo spuntino, nel secondo è post wo e non ci vanno i grassi...la percentuale l'ho calcolata già ma non l'ho messa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da 9GA9 Visualizza Messaggio
            La frutta secca l'ho messa nel primo spuntino, nel secondo è post wo e non ci vanno i grassi...la percentuale l'ho calcolata già ma non l'ho messa
            la frutta secca la poi tranquillamente inserire anche nel pre nanna o nei giorni OFF
            bè mettila
            Originariamente Scritto da gorgone
            fai gli hamburger al forno?
            Originariamente Scritto da modgallagher
            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
            Hamburger al forno? cristo dio
            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

            Commenta


              #7
              Ma guarda che quella vale sia per i giorni on che off, cambia solo il post-wo...poi la frutta secca (nocciole) la prendo anche spesso a cena al posto dell'evo

              bmr: 1520
              tdee: 2970
              Last edited by 9GA9; 04-04-2012, 20:11:27.

              Commenta


                #8
                up

                Commenta


                  #9
                  up

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 9GA9 Visualizza Messaggio
                    Ma guarda che quella vale sia per i giorni on che off, cambia solo il post-wo...poi la frutta secca (nocciole) la prendo anche spesso a cena al posto dell'evo

                    bmr: 1520
                    tdee: 2970
                    non è consigliata la frutta secca come sostituto dell'evo perchè a differenza dell'evo ha una quantità di macronutrienti maggiore e DIVERSI quindi è sempre meglio usare l'olio nei pasti principali avendo solo i fat come macro.
                    imposta una dieta leggermente sopra il bmr, per esempio a 1900 kcal e vedi come procedi, se perdi peso e ti sgonfi.

                    io però ti ho anche detto di prendere le grammature di ogni alimento, le calorie di ogni alimento ecc ecc

                    colazione (calorie totali e macro totali)

                    spuntino (calorie tot e macro tot)


                    e poi fai un conto totale

                    il grana in ipo non va bene, troppo calorico.. come non va bene i 30 gr di frutta secca nello spuntino e i 60 gr di evo; 10 gr corrispondono a 1 cucchiaio abbondande e conta circa 110 kcal e 13/14 Fat quindi fatti due conti ..

                    poi non hai carbo a colazione.. non so a che cosa poi ti serva la maltodestrine visto che non assumi crea e considerando che stai facendo definizione non so a che ti servirebbero dei carbo a lento rilascio per attività prolungate.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 9GA9 Visualizza Messaggio
                      Colazione: 30 gr whey + 400 ml di latte inserirei una fonte glucidica (cereali o frutta), il latte puoi evitarlo e prendere le whey con acqua
                      Spuntino: 100 gr tacchino/bresaola/tonno + 30 gr nocciole varia con noci e mandorle, più ricche di polinsaturi
                      Pranzo: 100 gr pasta/riso + 150 gr carne bianca + 30 gr EVO 20g + verdure
                      Post-wo: 40 gr maltodestrine + 40 gr whey a che ora di alleni?
                      Cena: 200 gr pesce/carne bianca/uova + insalata + 30 gr EVO uova intere?
                      Pre-nanna: 50 gr grana/30 gr caseine
                      Ciao, ti ho scritto alcune cose che cambierei e alcune domande.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Ciao, ti ho scritto alcune cose che cambierei e alcune domande.
                        Mi alleno dalle 5,30 alle 7, poi ceno verso le 10,30...le uova mi faccio una frittata con 6 albumi e 2 tuorli

                        @Mr.Grumpy: appena ho tempo calcolo le calorie totali e i macro totali, però non ho capito un paio di cose: i grassi li ho contati non vanno bene le quantità? Le maltodestrine le prendo come consigliato da PrinceRiky nella guida su cosa prendere post-wo, non va bene secondo te?

                        Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Se ricerchi il picco glicemico postwo le maltodestrine migliori sono quelle ad alta DE. Per ottimizzare il postwo (se non lo fai già) puoi separare malto e proteine (prima le malto e dopo 30min circa le pro). Alcune sostituzioni non sono equivalenti (vedi grana/caseine o carne/uova) ma in linea di massima può andare

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            Se ricerchi il picco glicemico postwo le maltodestrine migliori sono quelle ad alta DE. Per ottimizzare il postwo (se non lo fai già) puoi separare malto e proteine (prima le malto e dopo 30min circa le pro). Alcune sostituzioni non sono equivalenti (vedi grana/caseine o carne/uova) ma in linea di massima può andare
                            Già lo faccio (prendo bcaa+maltodex e 30 minuti dopo whey) solo che non l'ho specificato...quindi dici che se diminuisco o elimino il grana in favore delle caseine e aumento le uova può andare bene? i grassi non sono pochi? Comunque il latte lo avrei usato come fonte di carbo la mattina...

                            Commenta


                              #15
                              Non è che devi aumentare le uova è che 200g di pollo sono diversi dal punto di vista dei macronutrienti da una frittata di uova (con 2 tuorli). Nel primo caso hai praticamente solo proteine nel secondo anche una quota di grassi (che non rientrerebbero nel computo dei grassi). Per i carboidrati a colazione puoi usare fonti migliori del latte (cereali per l'appunto)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎