Ciao ragazzi,
Pasqua è ormai alle porte...e dopo Pasqua vorrei iniziare una dieta di definizione.
Sono alto 1.76, età 23 (tra poco 24), peso 77 kg circa.
Ho provato già a dare un leggero taglio ai carboidrati ma in sole 3 settimane ho perso oltre 2 chili (ero arrivato a 80 kg o poco meno)...mi sembrano un pò troppi considerando che ho fatto anche un paio di sgarri.
A questo punto volevo chiedervi un parere sulla dieta che sto iniziando a seguire e magari sulla base di questa provare a crearne una più adatta alla definizione vera e propria.
Mi alleno 4 volte a settimana ed in base ai calcoli che ho fatto dovrei avere un metabolismo di circa 2900 kcal o poco più...se ho fatto bene i calcoli.
Non ho sempre la possibilità di fare 6 pasti al giorno...a volte devo saltare lo spuntino della mattina e anticipare un pò il pranzo.
GIORNI OFF (5 pasti)
-colazione:
8 fette biscottate integrali
40 gr marmellata dietetica
1 arancia spremuta
30 gr whey
25 gr mandorle
-pranzo:
100 gr riso basmati/integrale
150 gr pollo
insalata verde
2 cucchiai di evo
-spuntino:
1 mela (200 gr circa)
30 gr whey
25 gr mandorle
-cena:
200 gr pollo
insalata verde
1,5 cucchiai di evo
-spuntino:
112 gr tonno al naturale
1 cucchiaino di evo
20 gr mandorle
TOTALE Kcal: 2214
Pro: 191 gr
Cho: 163 gr
Fat: 87 gr
GIORNI OFF (6 PASTI)
cerco di rimanere sulle stesse kcal spostando qualcosa dagli altri pasti allo spuntino...
...ad esempio posso togliere 20 gr di riso al pranzo e aggiungere una mela...
...tolgo le whey al pomeriggio e faccio 56 gr di tonno ad ogni spuntino...
...tolgo 5 gr di mandorle al mattino, pomeriggio e sera per arrivare ad averne 20 da inserire nello spuntino mattutino
bene o male l'apporto calorico non varia...potrà variare al massimo di 40/50 kcal...
ad esempio
-colazione:
1 arancia spremuta
30 gr whey
20 gr mandorle
spuntino:
1 mela
56 gr tonno al naturale
20 gr mandorle
-pranzo:
80 gr riso basmati/integrale
150 gr pollo
insalata verde
2 cucchiai di evo
-spuntino:
1 mela (200 gr circa)
30 gr whey
20 gr mandorle
-cena:
200 gr pollo
insalata verde
1,5 cucchiai di evo
-spuntino:
56 gr tonno al naturale
1 cucchiaino di evo
15 gr mandorle
GIORNI ON (5 o 6 pasti)
l'unica cosa che varia è il post wo.
ultimamente mi sto allenando sempre dopo il pranzo, quindi al posto dello spuntino mangio 8 gallette di riso (circa 65/70 gr) e 30 gr whey.
in totale l'apporto calorico dovrebbe salire di circa 70/80 kcal...mi ritrovo con meno grassi ma più pro e cho.
(se volete ve la riscrivo tutta in modo più chiaro)
che ne dite? ho abbassato troppo l'apporto calorico?
qual è la soglia massima di cho per definire?
(le foto che trovate in allegato risalgono al mese scorso quindi ero ancora a 79/80 kg...devo farne altre nuove).
Pasqua è ormai alle porte...e dopo Pasqua vorrei iniziare una dieta di definizione.
Sono alto 1.76, età 23 (tra poco 24), peso 77 kg circa.
Ho provato già a dare un leggero taglio ai carboidrati ma in sole 3 settimane ho perso oltre 2 chili (ero arrivato a 80 kg o poco meno)...mi sembrano un pò troppi considerando che ho fatto anche un paio di sgarri.
A questo punto volevo chiedervi un parere sulla dieta che sto iniziando a seguire e magari sulla base di questa provare a crearne una più adatta alla definizione vera e propria.
Mi alleno 4 volte a settimana ed in base ai calcoli che ho fatto dovrei avere un metabolismo di circa 2900 kcal o poco più...se ho fatto bene i calcoli.
Non ho sempre la possibilità di fare 6 pasti al giorno...a volte devo saltare lo spuntino della mattina e anticipare un pò il pranzo.
GIORNI OFF (5 pasti)
-colazione:
1 arancia spremuta
30 gr whey
25 gr mandorle
-pranzo:
100 gr riso basmati/integrale
150 gr pollo
insalata verde
2 cucchiai di evo
-spuntino:
1 mela (200 gr circa)
30 gr whey
25 gr mandorle
-cena:
200 gr pollo
insalata verde
1,5 cucchiai di evo
-spuntino:
112 gr tonno al naturale
1 cucchiaino di evo
20 gr mandorle
TOTALE Kcal: 2214
Pro: 191 gr
Cho: 163 gr
Fat: 87 gr
GIORNI OFF (6 PASTI)
cerco di rimanere sulle stesse kcal spostando qualcosa dagli altri pasti allo spuntino...
...ad esempio posso togliere 20 gr di riso al pranzo e aggiungere una mela...
...tolgo le whey al pomeriggio e faccio 56 gr di tonno ad ogni spuntino...
...tolgo 5 gr di mandorle al mattino, pomeriggio e sera per arrivare ad averne 20 da inserire nello spuntino mattutino
bene o male l'apporto calorico non varia...potrà variare al massimo di 40/50 kcal...
ad esempio
-colazione:
1 arancia spremuta
30 gr whey
20 gr mandorle
spuntino:
1 mela
56 gr tonno al naturale
20 gr mandorle
-pranzo:
80 gr riso basmati/integrale
150 gr pollo
insalata verde
2 cucchiai di evo
-spuntino:
1 mela (200 gr circa)
30 gr whey
20 gr mandorle
-cena:
200 gr pollo
insalata verde
1,5 cucchiai di evo
-spuntino:
56 gr tonno al naturale
1 cucchiaino di evo
15 gr mandorle
GIORNI ON (5 o 6 pasti)
l'unica cosa che varia è il post wo.
ultimamente mi sto allenando sempre dopo il pranzo, quindi al posto dello spuntino mangio 8 gallette di riso (circa 65/70 gr) e 30 gr whey.
in totale l'apporto calorico dovrebbe salire di circa 70/80 kcal...mi ritrovo con meno grassi ma più pro e cho.
(se volete ve la riscrivo tutta in modo più chiaro)
che ne dite? ho abbassato troppo l'apporto calorico?
qual è la soglia massima di cho per definire?
(le foto che trovate in allegato risalgono al mese scorso quindi ero ancora a 79/80 kg...devo farne altre nuove).
Commenta