E questo come lo levo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gen
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    E questo come lo levo?

    Salve ragazzi , innanzitutto vorrei dirvi che sono nuovo, ho 17 anni e solo da 6 mesi ho iniziato a fare palestra , ho notato che per alcuni gruppi muscolari sono migliorato pero' resta il fatto che ho del grasso sull'addome che non riesco proprio a capire come levare è strano perchè è davvero molle eppure se contraggo sento distintamente tutti gli addominali
    E' vero questo è il "periodo di massa" ho paura di non riuscire a levare questo grasso con i mesi piu caldi.
    Secondo voi da cosa è dato? è qualcosa di positivo o negativo visto che a settembre avevo piu massa grassa ma era "dura", piu compatta

    Scusate per la terminologia non corretta, è da poco che vi seguo ma penso siate davvero dei grandi
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Grasso sull'addome lo levi con una dieta IPOcalorica, così come perdi peso e muscoli; viceversa, metti grasso/muscoli in una dieta IPERcalorica.

    Se non segui una dieta specifica (no grammature, no pasti specifici) non c'è molto altro da dire.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Gen
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 22
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Grazie per aver risposto cosi velocemente
      Purtroppo non peso i cibi pero posso dirti che a colazione ogni giorno mangio 3 fette biscottate e una tazza di latte mentre a pranzo, e quidni una mezz'ora prima della palestra riso in bianco, mentre a cena ad un ora dalla fine dell'allenamento 2 fette di tacchino molta insalata e 3 albumi.

      mi sono prefissato di iniziare da questo mese con 20 mnt si cyclette prima dell'allenamento e 10 mnt di tappeto dopo concentrandomi pero' piu sugli esercizi per l'addome ai quali prima dedicavo 30 mnt.
      forse è una domanda stupida ma sudando potrei riuscire a levare qualcosa?

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Ti consiglio di dare un'occhio alla tua alimentazione, dai uno sguardo ai threads in nota come questo se vuoi saperne di più: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta. E' fondamentale per qualsiasi obiettivo si persegue, massa o definizione che sia. Non c'è scampo.

        Per la cronaca, già se ti attieni al credo diffuso nelle palestre che "definizione si fa con esercizi con poco peso e alte ripetizioni, massa si fa con esercizi con molto peso e basse ripetizioni", vuol dire che hai ancora molto su cui informarti.

        Inoltre è inutile concentrarsi sugli esercizi addominali. Anche se li alleni ogni giorno ogni ora non ti usciranno magicamente se sono ricoperti da grasso.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Gen
          Bodyweb Member
          • Apr 2012
          • 22
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

          #5
          ASSOLUTAMENTE leggero' il post e grazie ancora.

          Commenta

          Working...
          X