Dieta definizione Maggio-Giugno-Luglio da 16%bf a 10%, consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • suarez4152
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 106
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dieta definizione Maggio-Giugno-Luglio da 16%bf a 10%, consigli.

    salve a tutti, sono arrivato alla vera dieta per definizione che dovrei iniziare a maggio. Sono alto 183cm,20anni,peso 80kg, bf al 16/15% e vorrei scendere fino al 10% entro fine luglio.
    Il mio fabbisogno calorico si attesta sulle 2800/3000kcal al dì piu o meno.


    Facendo un calcolo trovato su un sito per trovare il numero di grammi di carbo che mi servivano al giorno mi è bastato fare 2.6*80(che sarebbe il mio peso).
    Insomma dovrei consumare circa 200gr di carbo al dì, ma io per la mia dieta definizione preferisco stare sui 100 max 130gr con una dieta di max 1900kcal.
    Visto che la sera a cena ho molta più fame risp al resto del giorno avevo pensato di mangiare insieme alla carne anche le patate lesse ma essendo ad alto tasso glicemico ripiego sui fagioli cannellini in scatola che hanno un bassissimo tasso
    glicemico e inoltre hanno poche kcal (sui 100 e qualcosa ogni 100gr) e contengono 20gr di carbo ogni 100gr, ottime direi, me ne sparo un 200gr e dovrei stare apposto.
    quindi avevo pensato di procedere in questa maniera:


    COLAZIONE
    35gr di whey + 2fette biscottate con un velo di marmellata su ciascuna


    PRANZO
    150gr schiacciatina carne di bovino macinata o 150gr merluzzo +200gr di fagioli cannellini+10gr olio evo


    SPUNTINO
    5bianchi sodi 1 rosso + 1 mela/pesca + 20gr arachidi


    CENA
    200gr petto di pollo + 200gr fagioli cannellini + 10gr olio evo


    PRE NANNA
    5 bianchi sodi


    quando mi alleno il pranzo coincide con il pre wo quindi lo spuntino non lo faccio, gli arachidi li mangio a pranzo e dopo il workout 1banana e 40gr di whey.


    QUANDO NON MI ALLENO:
    TOT. PRO: +/-140gr (pro animali, le vegetali dei fagioli e arachidi non le conto)
    TOT. CARBO: +/- 110gr
    TOT. GRASSI: +/- 65gr
    TOT. KCAL: +/- 1950 Kcal


    QUANDO MI ALLENO:
    TOT. PRO: +/- 160gr
    TOT. CARBO: +/- 115gr
    TOT. GRASSI: +/- 45gr
    TOT. KCAL: 1800Kcal


    che ve ne pare?!


    Seguendo questa dieta alla lettera per il periodo maggio-giugno-luglio, sgarrando il meno possibile e facendo a giorni alterni allenamento con seduta di 4*20 addominali a fine allenamento e guerrilla cardio gli altri giorni riposando solo la domenica dovrei riuscire ad arrivare dai 16/15%di bf di ora al 10%, voi che ne pensate!?
    ogni consiglio è ben accetto

    ---------- Post added at 20:19:04 ---------- Previous post was at 15:43:28 ----------

    nessuno mi considera?
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    #2
    Cioè tu vuoi mettere 40 gr dei 100 al giorno nella cena in def? O.o io preferirei metterli ad inizio giornata e la sera riempirsi con una semplice insalata...

    Altro appunto, ci sono pochissimi grrassi...i bianchi nel pre nanna non vanno bne dato che son pro veloci..meglio il grana (o anche niente, non è importantissimo come pasto)

    Comunque passare da 16% a 10% è durissima...

    Commenta

    • suarez4152
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 106
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      grazie per la risp.
      nel pre nanna le uova sono sempre meglio di niente quindi le lascio così.
      per la cena sono cmq carbo a bassissimo indice glicemico non posso far altrimenti..di insalata me ne dovrei mangiare 400gr per saziarmi e questo comporta una spesa assurda solo per l'insalata nella settimana e io ho un budget limitato.
      cmq in 3 mesi come può essere dura perdere 6% di bf?

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        80 kg al 16% = 12,8 di massa grassa = 67,2 di massa magra

        Al ritmo "consigliato" (in corrispondenza del rapporto massa magra/grassa) di 2-3 kg al mese, perderesti diciamo nella migliore delle ipotesi 9 kg in tre mesi, di cui quindi la metà (o poco più) di grasso, se sei costante e bravo, allenandoti bene e mangiando meglio, senza considerare che non dovresti MAI sgarrare. Tu, con un TDEE di 2900, mangiando da 1800 ogni giorno, mandi il tuo metabolismo a quel paese, stoppando la probabile perdita di grasso in sfavore della perdita di muscolo.

        Ergo, porta pazienza e mangia di più. E limita gli addominali ad una sessione alla settimana.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • sebix
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 581
          • 116
          • 36
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
          grazie per la risp.
          nel pre nanna le uova sono sempre meglio di niente quindi le lascio così.
          per la cena sono cmq carbo a bassissimo indice glicemico non posso far altrimenti..di insalata me ne dovrei mangiare 400gr per saziarmi e questo comporta una spesa assurda solo per l'insalata nella settimana e io ho un budget limitato.
          cmq in 3 mesi come può essere dura perdere 6% di bf?
          Fidati, io non devo fare un dimagrimento drastico come il tuo ma dal 16 al 10 non ci passi, poi vorrei vedere questo 16...puoi mettere una foto?


          per quanto riguarda l'insalata...beh se vuoi perdere grasso io ti ho detto cosa fare...se no mangiati i carbo, alto o basso indice glicemico sono sottigliezze inutili. la fame passa quando il corpo si abitua.

          per i grassi invece?

          Commenta

          • suarez4152
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 106
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            i grassi 30gr di olio evo e 20gr di arachidi non bastano?! cmq la foto ora non la posso postare ma per farti un esempio così da renderti conto della mia massa grassa diciamo che gli addominali si intravedono e anche gli scoli laterali..se tiro dentro la pancia e indurisco gli addominali si vedono abbastanza. io invece voglio che si vedano benissimo e definiti

            Commenta

            Working...
            X