Ciao a tutti ragazzi...dopo un periodo di dimagrimento, ho raggiunto una forma fisica apprezzabile che vorrei "conservare" fino a settembre per poi cominciare a costruire qualcosa di serio...ecco i miei dati:
ETA': 23 ANNI
ALTEZZA: 177 CM
PESO: 72 KG (con ancora un leggero tessuto adiposo sui fianchi)
ANZIANITA' DI ALLENAMENTO: 7 MESI DOPO 2 ANNI DI INATTIVITA'
Mi alleno 3 volte a settimana (lun-mer-ven) mentre faccio attività esclusivamente aerobica il martedì e il giovedì (corsa a ritmo blando per circa 45 minuti). Sabato e domenica gli unici giorni di riposo...
Ecco il mio fabbisogno calcolato tenendo conto dell'attività svolta:
FABBISOGNO GIORNI ON: 2403
FABBISOGNO GIORNI AEROBICO: 2629
FABBISOGNO GIORNI OFF: 2232
Ho stilato quindi la seguente dieta seguendo anche le linee guida lette sul forum. Il problema è che il conteggio totale delle kcal è fermo a circa 1900 e mi serve il vostro aiuto per colmare queste mancanze...
COLAZIONE
1 yogurt greco
40 gr cereali
30 gr burro d'arachidi
SPUNTINO
75 gr pane (sarebbe un panino medio-piccolo)
80 gr affettato magro
PRANZO
100 gr riso
80 gr tonno sgocciolato
1 cucchiaio olio d'oliva extr.
PREWORK
200 gr mela
POSTWORK
30 gr whey sciolte in acqua
25 gr gallette di riso
CENA
200 gr carne bianca/pesce
verdure a volontà
VALORI: 150 PRO - 240 CHO - 40 FAT
Mi alleno sempre verso le 17:00, sia se riguarda l'allenamento con i pesi, sia quello aerobico...Vi prego di aiutarmi ad aumentare le kcal, ma vorrei evitare il prenanna (dormo dopo poco cena visto che la mattina mi sveglio presto per lavoro) e i carbo a cena (stesso discorso di prima, preferisco non andare a letto troppo gonfio)
Ultima nota: potrei optare per le 1900 kcal giornaliere per cercare di asciugare ulteriormente la zona addominale?
ETA': 23 ANNI
ALTEZZA: 177 CM
PESO: 72 KG (con ancora un leggero tessuto adiposo sui fianchi)
ANZIANITA' DI ALLENAMENTO: 7 MESI DOPO 2 ANNI DI INATTIVITA'
Mi alleno 3 volte a settimana (lun-mer-ven) mentre faccio attività esclusivamente aerobica il martedì e il giovedì (corsa a ritmo blando per circa 45 minuti). Sabato e domenica gli unici giorni di riposo...
Ecco il mio fabbisogno calcolato tenendo conto dell'attività svolta:
FABBISOGNO GIORNI ON: 2403
FABBISOGNO GIORNI AEROBICO: 2629
FABBISOGNO GIORNI OFF: 2232
Ho stilato quindi la seguente dieta seguendo anche le linee guida lette sul forum. Il problema è che il conteggio totale delle kcal è fermo a circa 1900 e mi serve il vostro aiuto per colmare queste mancanze...
COLAZIONE
1 yogurt greco
40 gr cereali
30 gr burro d'arachidi
SPUNTINO
75 gr pane (sarebbe un panino medio-piccolo)
80 gr affettato magro
PRANZO
100 gr riso
80 gr tonno sgocciolato
PREWORK
200 gr mela
POSTWORK
30 gr whey sciolte in acqua
25 gr gallette di riso
CENA
200 gr carne bianca/pesce
verdure a volontà
VALORI: 150 PRO - 240 CHO - 40 FAT
Mi alleno sempre verso le 17:00, sia se riguarda l'allenamento con i pesi, sia quello aerobico...Vi prego di aiutarmi ad aumentare le kcal, ma vorrei evitare il prenanna (dormo dopo poco cena visto che la mattina mi sveglio presto per lavoro) e i carbo a cena (stesso discorso di prima, preferisco non andare a letto troppo gonfio)
Ultima nota: potrei optare per le 1900 kcal giornaliere per cercare di asciugare ulteriormente la zona addominale?
Commenta