Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maverik3
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Ciao ragazzi, volevo un parere riguardo a questa dieta che mi è stata fatta dall'istruttore in palestra. Ho 23 anni sono alto 1.74 e peso 72 kg.

Colazioe
    40 gr WHEY
    1 mela
    3 fette biscottate con marmellata

Spuntino
    150gr tacchino/100 gra bresaola/tonno
    2 gallette riso
    15 gr noci/mandorle/pinoli

Pranzo
    250gr carne rossa/ salmone/sgombro/ 5 uova
    200gr patate
    1 cucchiaio olio evo

spuntino
    200 gr fiocchi latte
    20 gr WHEY
    1 banana

cena
    250 gr salmone/mazo/pollo/350 gr pesce
    250 gr spinaci/broccoli
    15 gr noci/mandorle
    1 cucchiaio olio evo

pre nanna
    1 mela
    40 gr proteine

A me sembra di essere troppo alto con le pro siamo sui 3.5gr per kg, che ne pensate??
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Istruttore da quanto? Non molto mi sembra...

Non è solo una questione di proteine, ma anche accoppiamenti fondamentalmente sbagliati e rivedibili. Tra l'altro quali pasti corrisponderebbero al pre e quale al post-wo?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• maverik3
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il secondo spuntino corrisponde al pre WO (con l'aggiunta di 15 gr di BCAA tra pre, durante e post WO), il post è la cena, cosa ci sarebbe da rivedere?
      Grazie

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

A questo punto tutto e ti spiego brevemente perchè:

Originariamente Scritto da maverik3 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, volevo un parere riguardo a questa dieta che mi è stata fatta dall'istruttore in palestra. Ho 23 anni sono alto 1.74 e peso 72 kg.

Colazioe
        40 gr WHEY se non potessi fare molti pasti, capirei, ma visto che puoi, andrebbero diminuite
        1 mela
        3 fette biscottate con marmellata ci possono stare, anzi, volendo si potrebbero tenere anche più alte le fonti di carbo a colazione

Spuntino
        150gr tacchino/100 gra bresaola/tonno anche qui potrebbero essere ridimensionate
        2 gallette riso anche se due gallette non fanno molta differenza, si potrebbe anche usare un alimento a basso IG

Pranzo
        250gr carne rossa/ salmone/sgombro/ 5 uova l'equivalenze non credo corrispondino
        200gr patate sceglierei una fonte a basso IG
        1 cucchiaio olio evo
        verdure, magari

spuntino
        200 gr fiocchi latte
        20 gr WHEY
        1 banana pre-wo andrebbero cibi a basso IG (la banana è medio-alta), inoltre non so se ha molto senso mischiare caseine con whey pre-wo; a questo punto un panino integrale con affettati sarebbe molto più semplice

cena
        250 gr salmone/mazo/pollo/350 gr pesce
        250 gr spinaci/broccoli
        15 gr noci/mandorle
        1 cucchiaio olio evo qui è tutto sbagliato, nel post-wo andrebbero proteine veloci e carboidrati ad alto IG; invece c'è carne rossa/pesce grasso (i grassi non vanno bene post-wo), noci e olio (idem come prima), e spinaci (fibre); cibi ad alto IG durante tutta la giornata e poi nel post-wo no? Chiedigli perchè magari la prossima volta...

pre nanna
        1 mela
        40 gr proteine al limite vanno caseine, o fiocchi di latte, sicuramente non i carboidrati

A me sembra di essere troppo alto con le pro siamo sui 3.5gr per kg, che ne pensate??
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• maverik3
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colazioe
          25 gr WHEY
          1 mela
          5 fette biscottate con marmellata

Spuntino
          100 gr tacchino/60 gr bresaola/tonno
          1 mela

Pranzo
          250gr carne rossa/ salmone/ sgombro
          100gr verdura
          1 cucchiaio olio evo

spuntino pre WO
          panino integrale con 80gr bresaola/ 25 gr WHEY 1 pera

cena
          250 gr carne bianca
          150 gr verdure
          1 fetta di pane
          1 cucchiaio olio evo

pre nanna
          200 gr fiocchi di latte

in linea di massima così potrebbe essere più sensata? comunque chiederò sicuramente spiegazioni

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Una fetta di pane post-wo? Pochino, a meno che la fetta non sia 100 gr! Come ho detto, colazione e post-wo sono i momenti dove puoi usare dosi diciamo "generose" di carboidrati.

E' sicuramente una ripartizione più sensata, anche se forse andrebbe diminuita la carne a pranzo/cena; non ho fatto i calcoli, ma ad occhio direi così.

Commenta

Working...
            X