Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da massa a definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da massa a definizione!

    Dopo circa 9 mesi di Massa avrei intenzione di attuare un periodo di definizione di circa 3-4 mesi per poi ricominciarla nuovamente e così via

    Età: 17
    Altezza: 188 Cm
    Peso: 90 kg

    La dieta che sto seguendo ora è la seguente:


    Colazione:
    - 300 ml di latte parzialmente scremato
    - 100g Cereali
    - 30g Whey


    Spuntino
    - 100g Pane bianco
    - 80g Bresaola/Crudo/Fesa di tacchino
    - 7 Arachidi


    Pranzo
    - 150g Pane bianco
    - 200g di Carne/250g di Pesce
    - Insalata verde
    - 1 Cucchiaio olio extravergine di oliva (Solo giorni ON)


    Spuntino ON
    - 100g Pane bianco
    - 80g Bresaola/Crudo/Fesa di tacchino




    Spuntino OFF


    - 100g Pane bianco
    - 80g Bresaola/Crudo
    - 7 Arachidi




    Cena ON (coincide con il post workout)
    - 120g Pane bianco
    - 150g di Carne/200g di Pesce




    Cena OFF


    -150g di Carne/200 g di Pesce
    - Insalata verde
    - 1 Cucchiaio olio extravergine di oliva





    Avevo pensato di levare i carboidrati dagli spuntini e tenerli solamente a colazione/pranzo ed eventualmente durante la cena Post-WO ed alzare i grassi alzando la frutta secca a 20/25g negli spuntini ed usando 1 cucchiaio d'olio sia a pranzo che a cena...che dite?

    #2
    io ridurrei soltanto le dosi dei carboidrati e/o cambierei la fonte...non li toglierei...qualcosa del tipo

    colazione: ridurrei soltanto i cereali a 80g
    spuntino: mela+80g affettato+frutta secca
    pranzo: 80g di pasta/riso/100g pane integrale+carne/pesce+insalata+olio evo (sempre)
    spuntino on: quanto tempo prima lo fai?
    spuntino off: come al mattino
    cena on: quanto tempo dopo il wo la fai?
    cena off: come hai scritto ma con 2 cucchiai di evo

    coas ne dici?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      io ridurrei soltanto le dosi dei carboidrati e/o cambierei la fonte...non li toglierei...qualcosa del tipo

      colazione: ridurrei soltanto i cereali a 80g
      spuntino: mela+80g affettato+frutta secca
      pranzo: 80g di pasta/riso/100g pane integrale+carne/pesce+insalata+olio evo (sempre)
      spuntino on: quanto tempo prima lo fai?
      spuntino off: come al mattino
      cena on: quanto tempo dopo il wo la fai?
      cena off: come hai scritto ma con 2 cucchiai di evo

      coas ne dici?
      Il Pre-WO viene fatto sempre 2 ore prima l'allenamento mentre il Post-WO 15 minuti dopo la fine di quest'ultimo
      P.S. Quindi come grassi sono 20g nei due spuntini giornalieri, 1 cucchiaio d'olio a pranzo e due a cena?

      Commenta


        #4
        - Il latte da eliminare.
        - Per il resto toglierei il pane bianco da sostituire con pane azzimo (o arabo).
        - Le uniche verdure che dovresti evitare in fase di definizione sono pomodori e carote cotte.
        - Frutta?
        - Cerca se non di eliminare di ridurre al minimo il SALE.
        - Comprati il multivitaminico della eas che se vai avanti così nel giro di un mese ti trovi delle gravi carenze

        Commenta


          #5
          Perchè il latte sarebbe da eliminare drasticamente e come mai sostituire il pane bianco con il pane azzimo?
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            C'è un motivo per l'elenco fatto da andrebb?

            Commenta


              #7
              -No, a meno che non hai una carenza di lattasi. Diminuire, magari togliere più in là, eliminare come se fosse responsabile di qualche malattia no;
              -No, l'IG dell'azzimo è comunque alto, inoltre il frumento, base dell'azzimo, non è una fonte particolarmente "felice", visto il carico glicemico che si porta dietro;
              -No, eliminare mi sembra eccessivo; limitare forse, visto che sono tra le verdure più caloriche/con più carboidrati. Certo non bisogna accentrare tutta la propria verdura giornaliera esclusivamente su queste due fonti; l'IG della carota è di poco conto, visto che per valere dovresti consumarne tante quante ne consuma Bugs Bunny;
              -Si, frutta al posto di alimenti a basso IG, eventualmente;
              -Si, o al limite usarne uno iposodico;
              -Forse, già se ti concedi un misto di verdure/frutta durante la giornata sei eventualmente coperto; male non fa assumere un multivit, o meglio male non fa se non si eccede.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                -No, a meno che non hai una carenza di lattasi. Diminuire, magari togliere più in là, eliminare come se fosse responsabile di qualche malattia no;
                -No, l'IG dell'azzimo è comunque alto, inoltre il frumento, base dell'azzimo, non è una fonte particolarmente "felice", visto il carico glicemico che si porta dietro;
                -No, eliminare mi sembra eccessivo; limitare forse, visto che sono tra le verdure più caloriche/con più carboidrati. Certo non bisogna accentrare tutta la propria verdura giornaliera esclusivamente su queste due fonti; l'IG della carota è di poco conto, visto che per valere dovresti consumarne tante quante ne consuma Bugs Bunny;
                -Si, frutta al posto di alimenti a basso IG, eventualmente;
                -Si, o al limite usarne uno iposodico;
                -Forse, già se ti concedi un misto di verdure/frutta durante la giornata sei eventualmente coperto; male non fa assumere un multivit, o meglio male non fa se non si eccede.
                -Non ho mai detto sia responsabile di qualche malattia, ma stiamo parlando di definizione ed il lattosio non lo vedo assolutamente come un buon alleato.
                -Più che all'iG pensavo al lievito.
                -La carota cruda va benissimo contiene antiossidanti.. ma cotta...

                Commenta


                  #9
                  Definizione


                  Colazione:

                  - 250 ml di latte parzialmente scremato
                  - 80g Cereali
                  - 30g Whey


                  Spuntino

                  - 80g Bresaola/Crudo/Fesa
                  - 8 Arachidi
                  - 1 Mela


                  Pranzo

                  - 200g di Carne/250g di Pesce
                  - Insalata verde
                  - 1 Cucchiaio olio extravergine di oliva
                  - 80g Pane bianco



                  Spuntino ON

                  - 80g Bresaola/Crudo/Fesa
                  - 50g Pane bianco



                  Spuntino OFF

                  - 80g Bresaola/Crudo
                  - 8 Arachidi
                  - 1 Mela


                  Cena ON (coincide con il post workout)

                  - 100g Pane bianco
                  - 150g di Carne/200g di Pesce


                  Cena OFF

                  -150g di Carne/200 g di Pesce
                  - Insalata verde
                  - 2 Cucchiai olio extravergine di oliva



                  Che ne dite?
                  Last edited by KurtAngle2; 02-04-2012, 20:15:02.

                  Commenta


                    #10
                    Allora?

                    Commenta


                      #11
                      secondo me va bene, di pane nel post wo ne terrei anche di più...100-120g direi

                      Commenta


                        #12
                        Ultimata seguendo il tuo ultimo consiglio, dovrei essere OK adesso

                        Commenta


                          #13
                          bene, fammi poi sapere

                          Commenta


                            #14
                            Riuppo il topic con un po' di novità dopo la prima settimana
                            Il taglio di calorie (circa 300-400 mi pare) non è stato così drammato (certo ho abbassato del 15% i volumi in palestra ma va comunque egregiamente)
                            Ho perso parecchia acqua ed infatti sono nettamento più sgonfio di prima, ma ce ne vuole di strada per perdere altri 7-8 KG (contando 2kg al mese come valore ottimale ne avrò fino ad Agosto)
                            Ho aggiunto anche del cardio HIIT dopo l'allenamento (ero già allenato prima, quindi non è stato relativamente difficile riprendere dopo 6-7 mesi)

                            Che dire allora? Considerando che il momento traumatico di una dieta da definizione sono le prime due settimane penso di cavarmela egregiamente con i sensi di fame ed altro, confidando nei risultati sperati e non badandoci troppo ^^

                            ---------- Post added at 18:54:15 ---------- Previous post was at 18:25:07 ----------

                            PS Ho calcolato la differenza di calorie tra la vecchia dieta massa e quella defizione di adesso

                            Massa: 2867,91
                            Definizione: 2100,7

                            Considerando che il mio fabbisogno giornaliero (incluso l'allenamento in palestra) era sulle 2400, penso che possa andare bene

                            Commenta


                              #15
                              Consigli?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎