ciao ragazzi, dopo un pò di esperienza e consigli raccolti quà sul forum ho deciso di riaprire una discussione per la mia dieta per vedere cosa ne pnsate e ricevere dei consigli.
l'obbiettivo è di arrivare asciutto a quest'estate, non mi interessa mettere su massa (a quella penserò quest'inverno) vorrei solo snellire cosce glutei e avere in mostra gli addominali, anche se non completamente ma il più possibile per il tempo che rimane all'estate
mi alleno in palestra 3 volte a settimana (lu me ven) con pesi e alla fine di ogni sessione da circa un'ora faccio 20 minuti di attività aerobica (rotex o tappeto)
i miei dati:
Basale: 1800kal
h= 176 cm
anni= 19
Peso= 69
Bf=13,5% calcolata con la bilancia in palestra, ma qui sul forum dalle foto che ho postato i dicono che è sul 15/16, giudicate voi:
è la situazione dopo circa un mese di dieta impostata in questo modo: (con una perdita di circa 2kg, però la bilancia mi da sempre la stessa bf, per cui penso di aver perso del magro e poco grasso o sbaglio?)
Colazione:
--Latte parzialmente scremato 250ml C12,5 P8,125 G4
--3 fette biscottate (25g) C18,8 P3,38 G1,8
--Marmellata hero diet 40g C6,84 P0 G0
Merenda
--Pane 40g C20 P3,52 G1,4
--70g bresaola (o fesa o crudo sgrassato) C1,93 P 21.77 G1,36
Pranzo
--- pasta 70g C50 P9,1 G1
---Verdure crude o cotte tipo insalata pomodori
---petto di pollo 150/180g C0 P35 G1,2
OPPURE
---Tonno al naturale 110g C0 P25 G0,3
---un cucchiaio di olio d'oliva 14g C0 P0 G14
Merenda (circa un'ora prima di andare in palestra)
----Mela 200g C25 P0,54 G0,26
----Parmigiano 30g C1 P11 G8
Precena: solo nei giorni in cui mi alleno, quando arrivo a casa circa 20 minuti prima di cenare mi mangio una banana
Cena (circa 40 minuti dopo l'allenamento)
---Bistecca di manzo 200g C0 P58 G15
oppure
petto di pollo o pesce (generalmente nei giorni in cui mi alleno mangio la bistecca, gli altri giorni come per esempio stasera pollo o pesce o formaggio ma raramente)
----Verdura
----un cucchiaio di olio d'oliva 14g C0 P0 G14
Dopocena
----fiocchi di latte 100g (mezza scatoletta) C1 P13 G3
Totali:
Carbo: 138g nei giorni off e 155 circa negli on (per l'aggiunta della banana post wo)
Pro: 163 nei giorni in cui mi alleno (dato che la bistecca è comunque più proteica del pollo o del pesce) e circa 140/150 nei giorni off
Grassi: 65g nei giorni on (sempre per la bistecca) e circa 50/55 nei giorni off
totale calorie:
giorni off circa 1585 kal
giorni on circa 1857 kal
Allora ragazzi, questo è quello che cerco di mangiare con segolarità durante la giornata, chiaramnte vivendo con i miei genitori non posso avere grandi pretese, anche perche non navigo nell'oro però cerco di fare meglio che posso
COSA FONDAMENTALE: a quanto ho capito si dimagrisce mantenendo un deficit calorico rispetto al proprio fabbisogno, ma perche si raccomanda di ridurre propio i carboidrati e non i grassi per esempio?
secondo voi è un valore accettabile 140/159g di carbo al giorno o dovrei diminuire diciamo fino a 100?
Per le proteine cerco di matenermi sempre tra 1,7 e 2g per kg di massa che ne dite?
grassi invece sui 60/70g.
ragazzi, accetto consigli critiche e chiarimenti, stò facendo del mio meglio, dai aiutatemi a migliorare
l'obbiettivo è di arrivare asciutto a quest'estate, non mi interessa mettere su massa (a quella penserò quest'inverno) vorrei solo snellire cosce glutei e avere in mostra gli addominali, anche se non completamente ma il più possibile per il tempo che rimane all'estate
mi alleno in palestra 3 volte a settimana (lu me ven) con pesi e alla fine di ogni sessione da circa un'ora faccio 20 minuti di attività aerobica (rotex o tappeto)
i miei dati:
Basale: 1800kal
h= 176 cm
anni= 19
Peso= 69
Bf=13,5% calcolata con la bilancia in palestra, ma qui sul forum dalle foto che ho postato i dicono che è sul 15/16, giudicate voi:
è la situazione dopo circa un mese di dieta impostata in questo modo: (con una perdita di circa 2kg, però la bilancia mi da sempre la stessa bf, per cui penso di aver perso del magro e poco grasso o sbaglio?)
Colazione:
--Latte parzialmente scremato 250ml C12,5 P8,125 G4
--3 fette biscottate (25g) C18,8 P3,38 G1,8
--Marmellata hero diet 40g C6,84 P0 G0
Merenda
--Pane 40g C20 P3,52 G1,4
--70g bresaola (o fesa o crudo sgrassato) C1,93 P 21.77 G1,36
Pranzo
--- pasta 70g C50 P9,1 G1
---Verdure crude o cotte tipo insalata pomodori
---petto di pollo 150/180g C0 P35 G1,2
OPPURE
---Tonno al naturale 110g C0 P25 G0,3
---un cucchiaio di olio d'oliva 14g C0 P0 G14
Merenda (circa un'ora prima di andare in palestra)
----Mela 200g C25 P0,54 G0,26
----Parmigiano 30g C1 P11 G8
Precena: solo nei giorni in cui mi alleno, quando arrivo a casa circa 20 minuti prima di cenare mi mangio una banana
Cena (circa 40 minuti dopo l'allenamento)
---Bistecca di manzo 200g C0 P58 G15
oppure
petto di pollo o pesce (generalmente nei giorni in cui mi alleno mangio la bistecca, gli altri giorni come per esempio stasera pollo o pesce o formaggio ma raramente)
----Verdura
----un cucchiaio di olio d'oliva 14g C0 P0 G14
Dopocena
----fiocchi di latte 100g (mezza scatoletta) C1 P13 G3
Totali:
Carbo: 138g nei giorni off e 155 circa negli on (per l'aggiunta della banana post wo)
Pro: 163 nei giorni in cui mi alleno (dato che la bistecca è comunque più proteica del pollo o del pesce) e circa 140/150 nei giorni off
Grassi: 65g nei giorni on (sempre per la bistecca) e circa 50/55 nei giorni off
totale calorie:
giorni off circa 1585 kal
giorni on circa 1857 kal
Allora ragazzi, questo è quello che cerco di mangiare con segolarità durante la giornata, chiaramnte vivendo con i miei genitori non posso avere grandi pretese, anche perche non navigo nell'oro però cerco di fare meglio che posso
- ora diciamo che per come la vedo io dovrei aggiungere della frutta secca, magari a metà mattinata o fine pranzo (va bene?) tipo 20g di noci o arachidi, che ne dite?
- da qualche giorno ho eliminato la pasta, magari la sostituisco con riso o legumi come fagioli o piselli, cosi riesco anche a conenere i carboidrati che assumo
COSA FONDAMENTALE: a quanto ho capito si dimagrisce mantenendo un deficit calorico rispetto al proprio fabbisogno, ma perche si raccomanda di ridurre propio i carboidrati e non i grassi per esempio?
secondo voi è un valore accettabile 140/159g di carbo al giorno o dovrei diminuire diciamo fino a 100?
Per le proteine cerco di matenermi sempre tra 1,7 e 2g per kg di massa che ne dite?
grassi invece sui 60/70g.
ragazzi, accetto consigli critiche e chiarimenti, stò facendo del mio meglio, dai aiutatemi a migliorare
Commenta