Mi presento e chiedo consigli su Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jackload
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mi presento e chiedo consigli su Dieta Massa

    Salve a tutti,è da un po' che lurko il forum..e dando un'occhiata ai vari thread mi sono fatto una dieta in "autonomia" che adesso decido di postare. Attualmente sono alto 1.81 e peso 69 kg..circonferenza polso 17 cm,body fat 11%;non sono del tutto scontento del mio fisico (anzi ho sempre apprezzato il mio addome piatto) ma ultimamente(2 mesi fa circa) mi sono iscritto in palestra e mi sono avvicinato al mondo del BB ed ho deciso di voler mettere su un po' di massa. Il mio obiettivo ideale sarebbe quello di mettere 5-6 kg di massa "pulita" entro luglio..cosa non facile per me dato che sono quello che credo voi esperti chiamiate "hardgainer".
    In ogni caso questa è la mia dieta

    Colazione: 350 ml latte +100g cereali+
    Spuntino mattutino: quando posso (non sempre causa uni) un panino con 80g di fesa di tacchino/bresaola.
    Pranzo:150g di pasta+100g carne/pesce+100g di pane
    Spuntino Pre Allenamento Un panino con una scatoletta di tonno/un frutto (anche se a volte quello che capita)
    Post Allenamento (mi alleno dalle 5 alle 7 più o meno)..30g proteine del siero del latte.
    Cena:Uguale al pranzo + un cucchiaio di olio EVO (è molto consigliato ma... è proprio necessario? XD)
    Prima di andare a dormire: 250 ml Latte/spuntino random (qui non saprei proprio cosa mangiare xD)

    Ho tolto da mezzo tutte le bevande gassate (mia croce e delizia) e il cibo spazzatura più che altro per non affaticare troppo il fegato..(non per paura di ingrassare insomma xD).
    Come integratori ulteriori ora prendo 3g di creatina al gg...ma sto pensando di sospendere per utilizzare il gainer (credo sia così) Syntha 6 della Bsn..che dite?
    Grazie in anticipo a tutti per i consigli..se ho mancato qualche informazione dite pure e provvederò

    EDIT Prima correzione a cura di Hunterboy e aggiunti altri dettagli
    Last edited by jackload; 30-03-2012, 22:07:50.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da jackload Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,è da un po' che lurko il forum..e dando un'occhiata ai vari thread mi sono fatto una dieta in "autonomia" che adesso decido di postare. Attualmente sono alto 1.81 e peso 69 kg;non sono del tutto scontento del mio fisico (anzi ho sempre apprezzato il mio addome piatto) ma ultimamente(2 mesi fa circa) mi sono iscritto in palestra e mi sono avvicinato al mondo del BB ed ho deciso di voler mettere su un po' di massa. Il mio obiettivo ideale sarebbe quello di mettere 5-6 kg di massa "pulita" entro luglio..cosa non facile per me dato che sono quello che credo voi esperti chiamiate "hardgainer".
    In ogni caso questa è la mia dieta

    Colazione: 350 ml latte +biscotti+100g cereali+a volte pane e nutella./cornetto
    Spuntino mattutino: quando posso (non sempre causa uni) un panino con 80g di fesa di tacchino/bresaola.
    Pranzo:150g di pasta+100g carne/pesce+100g di pane
    Spuntino Pre Allenamento Un panino con una scatoletta di tonno/un frutto (anche se a volte quello che capita)
    Post Allenamento (mi alleno dalle 5 alle 7 più o meno)..30g proteine del siero del latte.
    Cena:Uguale al pranzo + un cucchiaio di olio EVO (è molto consigliato ma... è proprio necessario? XD)
    Prima di andare a dormire: 250 ml Latte/spuntino random (qui non saprei proprio cosa mangiare xD)

    Ho tolto da mezzo tutte le bevande gassate (mia croce e delizia) e il cibo spazzatura più che altro per non affaticare troppo il fegato..(non per paura di ingrassare insomma xD).
    Come integratori ulteriori ora prendo 3g di creatina al gg...ma sto pensando di sospendere per utilizzare il gainer (credo sia così) Syntha 6 della Bsn..che dite?
    Grazie in anticipo a tutti per i consigli..se ho mancato qualche informazione dite pure e provvederò

    la vedo molto dura, intanto prendere in due mesi 5/6 kg di massa pulita non è possibile, perchè non puoi crescere pulito un minimo di grasso lo si mette, inoltre il fatto dell'hardgainer è tutto da vedere..

    per la dieta, mi è bastato leggere la colazione e sono passato oltre. Non mi sembra hai tolto il cibo spazzatura, nutella,cornetti cosa sono? Prima d'usare sistema la dieta, seguendo le indicazioni dei tread in nota e spulciando la sezione alimentazione per confrontare la tua dieta con altre.

    Commenta

    • jackload
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Hai ragione..provvederò anche a quelli. Però dai non penso sia così male il resto..xD
      In ogni caso..per quanto riguarda i kg di massa..per "pulita" intendevo non solo massa magra ma con la giusta percentuale di "body fat"..

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        non è facile lo stesso, fidati, se l'aumento di peso è in poco tempo, sarà quasi tutto grasso, meglio andare con calma, per il resto, sistema la dieta e ripostala

        Commenta

        Working...
        X