consigli su cosa e quando mangiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • curioso
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su cosa e quando mangiare

    ciao a tutti :-) cerco di essere corto per non fare un poema :-D
    Ho 35 anni peso 75km e faccio nuoto agonisto master 4 volte a settimana per 70' di nuoto a wo, faccio un lavoro discretamente manuale dove cammino direi abbastanza..3/4km al giorno, non seguo un alimentazione sportiva ben definita, ma regole abbastanza di base che in 20 anni di sport ho sempre seguito, vi scrivo cosa mangio nei gg wo a grandi misure cosi' da darvi un idea
    se mi alleno al pomeriggio come segue:
    ore 5:00 colazione del mattino caffellate e biscotti (circa 8) e a volte 4 fette biscottate
    ore 8:30 schiacciatina cotto fontina e 1 caffe
    ore 12:45 100gr di pasta burro e formaggio o pomodoro ,3 fette pane bianco verdure e crostata
    ore 16:00tost prosciutto cotto e fontina e succo
    ore 17:00 allenamento fino alle 18:15 (post wo integratori 4 gr bcca ,10 gr gluta e 50gr destro) (during wo 3gr bcca 20 gr desto)
    ore 20:00 100gr hamburger di manzo o tacchino o pesce tipo rombo,verdesca ecc ecc, verdure3/4 fette pane bianco o insalata crostata

    se mi alleno la mattina dopo colazione come segue
    Ore 06:00 colazione caffellatte biscotti e fette come sopra
    ore 7:30 allenamento fino alle 9:00
    Nell immediato post wo schiacciatina cotto fontina con integratori di cui sopra
    ore 12:00 100gr di pasta condita come sopra, verdure e crostata
    ore 15:30 schiacciatina cotto fontina con succo di frutta
    ore 20:00 come sopra


    ecco questo nei giorni on, nei giorni off faccio colazione come sopra e ai pasti non metto la pasta inserendo carne o pesce...

    Ecco diciamo che questo e' cio 'che mangio, so' che non e' una vera dieta sportiva, mami piacerebbe sarebbe sapere lo stesso un vostro parere.
    grazie infiniti a tutti :-)
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23891
    • 457
    • 404
    • Send PM

    #2
    Ci vorrebbero le grammature. In generale dovresti evitare tutti quei grassi saturi e biscotti vari. Tenderei ad usare fonti "pulite", cereali come avena, farro, crusca ma anche le semplici fette biscottate o gallete di riso (integrali o non). Lo stesso per le fonti proteiche, ovvero sceglierei tagli magri. Devi rivederla

    Commenta

    Working...
    X