Salve. Vorrei un parere sulla mia attuale dieta.
Innanzi tutto ho 20 anni, peso 92KG, altezza 178cm. Tendo a prendere peso se non mi regolo.
Sono circa 16 anni che fo sport, 10 di nuoto e 6 in palestra.
Il mio obbiettivo è cercare di arriva a 85KG, o anche meno, aumentando comunque la forza (obbiettivo principe in quanto gareggio).
Attualmente la mia dieta è così strutturata:
- Colazione
300ml di latte parzialmente scremato
24 plasmon
- Metà mattina
Quando mi sveglio presto 170gr di yogurt greco o 30gr di proteine (ossia giovedì e venerdì che entro presto all'uni)
altrimenti niente (niente perchè non ho fame e dalla colazione passano circa 4 ore al pranzo, mi alzo alle 8, pranzo alle 12/12.30)
- Pranzo
80 grammi di pasta
Tanta tanta verdura
150 gr di carne circa
Metà pomeriggio
Solitamente 30gr di proteine in 250/300ml di latte, se non le ho prese la mattina + 1 frutto a distanza di 30 minuti almeno.
panino con 100gr di crudo/bresaola (di solito sempre il venerdì, gli altri giorni mi fo sempre il frullato di pro)
Cena
50 gr di pane
150gr di carne o pesce o legumi
Tanta verdura
Non bevo alcolici, non fumo. Bevo più di 2 litri di acqua il giorno. 2 cucchiaini di olio EVO a pasto. niente fritti, niente coca cola/aranciata/fanta/pepsi/acqua gassata/estathè/succhi di frutta.
Ho provato per una settimana una dieta dove calcolavo 2,1gr/kg di proteine su 78kg (-10kg presunti di massa grassa).
Il risultato è stato che ho preso circa 2,4kg, passando da 89,8 a 82.2. Ciò non mi è andato bene.
Attulmente come integratori uso:
- proteine 30 grammi al giorno in latte/acqua;
- Reanimator olimp (carboidrati più che altro) nel postworkout, 20grammi circa;
- Amminoacidi, 6/8gr circa nel post work out;
Grazie.
Gianluca.
Innanzi tutto ho 20 anni, peso 92KG, altezza 178cm. Tendo a prendere peso se non mi regolo.
Sono circa 16 anni che fo sport, 10 di nuoto e 6 in palestra.
Il mio obbiettivo è cercare di arriva a 85KG, o anche meno, aumentando comunque la forza (obbiettivo principe in quanto gareggio).
Attualmente la mia dieta è così strutturata:
- Colazione
300ml di latte parzialmente scremato
24 plasmon
- Metà mattina
Quando mi sveglio presto 170gr di yogurt greco o 30gr di proteine (ossia giovedì e venerdì che entro presto all'uni)
altrimenti niente (niente perchè non ho fame e dalla colazione passano circa 4 ore al pranzo, mi alzo alle 8, pranzo alle 12/12.30)
- Pranzo
80 grammi di pasta
Tanta tanta verdura
150 gr di carne circa
Metà pomeriggio
Solitamente 30gr di proteine in 250/300ml di latte, se non le ho prese la mattina + 1 frutto a distanza di 30 minuti almeno.
panino con 100gr di crudo/bresaola (di solito sempre il venerdì, gli altri giorni mi fo sempre il frullato di pro)
Cena
50 gr di pane
150gr di carne o pesce o legumi
Tanta verdura
Non bevo alcolici, non fumo. Bevo più di 2 litri di acqua il giorno. 2 cucchiaini di olio EVO a pasto. niente fritti, niente coca cola/aranciata/fanta/pepsi/acqua gassata/estathè/succhi di frutta.
Ho provato per una settimana una dieta dove calcolavo 2,1gr/kg di proteine su 78kg (-10kg presunti di massa grassa).
Il risultato è stato che ho preso circa 2,4kg, passando da 89,8 a 82.2. Ciò non mi è andato bene.
Attulmente come integratori uso:
- proteine 30 grammi al giorno in latte/acqua;
- Reanimator olimp (carboidrati più che altro) nel postworkout, 20grammi circa;
- Amminoacidi, 6/8gr circa nel post work out;
Grazie.
Gianluca.
Commenta