Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimento dei carboidrati sul nostro organismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimento dei carboidrati sul nostro organismo

    Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa:
    se io mangio (facciamo di un individuo che è in massa), mangia 400g di carboidrati. i carboidrati che mangia sono: riso\gallette di riso\avena.
    Lo stesso individuo mangia 400g di carboidrati ma da fonti diverse, patate,frutta,verdure.
    Cosa cambia? quello che mangi avena,riso\gallette ingrassa di più e l'altro meno? viceversa? oppure non cambia nulla perchè i carboidrati sono carboidrati? Un mio amico mi ha fatto questa domanda e non so come risponderlo, mi piacerebbe saperlo.
    A VOI!
    Si riparte verso la retta via...

    #2
    Diciamo che sicuramente cambia molto poco... finche' si parla di cibi dello stesso tipo... ad esempio amidacei con amidacei (riso patate avena mais ecc...)... se invece si inserisce il discorso frutta o ancora molto peggio fruttosio/zucchero o cibi che hanno questi ingredienti (merendine, bibite, ecc)... la cosa si fa parecchio diversa anche per una questione di salute...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      capito... pensandoci cambierá anche l'indice glicemico, poi dipende da persona a persona... puó darsi che uno si appanni meno mangiando frutta e patate al posto di riso e avena no?
      Si riparte verso la retta via...

      Commenta


        #4
        non se mangi 400gr di carboidrati da frutta (cosa tra l'altro quasi impossibile), anzi... direi che potresti diventare una centrale di gas metano e ingrassare di piu'...

        patate perche' le consideri meglio del riso? l'IG e' simile e non piu' basso...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          ... sisi giusto ... cmq chiarito tutto!!
          Si riparte verso la retta via...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎