Originariamente Scritto da giuseppesole
Visualizza Messaggio
Misurazione Impedenziometrica
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Questo è cio che hanno stabilito i miei tre test impedenziometrici, effettuati con macchine differenti
---------- Post added at 21:36:01 ---------- Previous post was at 21:33:29 ----------
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioma se su 65kg, ha solo 4kg di massa grassa il resto è di magro e il suo sport non è bb, non ha senso mettere ulteriore massa, più massa andrebbe magari a peggiorare le doti richieste per lo sport che fa, parlo per come la vedo io ovviamente!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioNon ne sono così convinto: allenandomi, mangiando ed integrando come sto facendo, sto costantemente aumentando la massa magra e diminuendo la grassa.
17/06/2011---> magra=58,6Kg grassa=5,4Kg (8,4%)
02/09/2011---> magra=59,2Kg grassa=4,8Kg (7,5%)
29/03/2011---> magra=60,4Kg grassa=4,1Kg (6,8%)
In realta io mi preoccupo per la salute, e poi dal punto di vista funzionale; perchè mi chiedo, a questo punto, che senso possa avere andare a raschiare ancora di più il fondo del barile...
Da questo punto di vista vi sto chiedendo consiglio.
Scusami; ma che dati sono??????
Hai 60 kg di massa magra??? E l acqua? le ossa????
Una bilancia di un certo tipo dovrebbe essere molto piu precisa.
dicoamo che vista la tua statura, dovresti avere una decina di kg di ossa. e considerando che per almeno il 55% sei acqua, avrai 22-25 kg di massa magra! pari al 40-45% del peao corporeo.
60 kg di massa magra ce l ha uno di 130 kg!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza MessaggioScusami; ma che dati sono??????
Hai 60 kg di massa magra??? E l acqua? le ossa????
Una bilancia di un certo tipo dovrebbe essere molto piu precisa.
dicoamo che vista la tua statura, dovresti avere una decina di kg di ossa. e considerando che per almeno il 55% sei acqua, avrai 22-25 kg di massa magra! pari al 40-45% del peao corporeo.
60 kg di massa magra ce l ha uno di 130 kg!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Giuseppe perdonami, ma se resti costante di peso, prendendo massa magra e perdendo quella grassa, non dovrebbe essere ottimale per l'arrampiacata? aumenti i muscoli cosi hai + forza per arrampicarti, e contemporaneamente perdi massa grassa restando semprè allo stesso peso, praticamente sei in uno stato di body recomp continuo...non vedo dove sia il problema?
A meno che la troppa (?) muscolatura non ti leghi troppo e ti renda difficile compiere i movimenti chiave del tuo sport (dove immaggino ci voglia na flessibilità notevole), allora posso capire dove sta il tuo dilemma!
Cmq complimenti per i risultati!V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioHo anche i dati specifici, Jehuty, se la cosa ti soddisfa di più
60,4 Kg. Massa Magra, di cui 34,3 Kg. Massa Muscolare (ci hai quasi preso...)
C e' qualcosa che nn quadra.
Lo dico per discutere con te, non per polemica.
Puoi dirmi quanto peso hanno le tue ossa? Questo e' determinante per comprendere che i dati che stai fornendo potrebbero essere forse errati.
Se hai 34 kg di muscoli, ipoyizzando una decina di kg di ossa, avremmo un totale di 44 kg. aggiungendo i 4 kg di grasso, siamo a 48. per arrivare a 64.5 kg di pesp totale, dovremmo calcolare 16.5 kg di acqua. ti rendi conto che e' impossibile? scendere sotto il 45% di acqua e' considerato molto pericoloso, tu sei addirittura sotto il 30 e questo e' in medicina impossibile, se non che tu sia cadavere!!!Last edited by Jehuty; 31-03-2012, 11:44:55.
Commenta
-
-
Secondo il risultato dell' esame, per l' esattezza, mi dà 44,4 Kg. di acqua totale del corpo (proponendomi un range ideale 37,9Kg.-46,3Kg. - per cui sono ben idratrato). Evidentemente muscoli ed acqua non sono due insiemi disgiunti: in altre parole parte della massa d' acqua fa parte della massa muscolare, ecco perchè non riesci a fare tornare il conto massa tot= massa muscoli + massa acqua + massa ossa.
Comunque non mi preoccuperei troppo. Il test mi è parso affidabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioSecondo il risultato dell' esame, per l' esattezza, mi dà 44,4 Kg. di acqua totale del corpo (proponendomi un range ideale 37,9Kg.-46,3Kg. - per cui sono ben idratrato). Evidentemente muscoli ed acqua non sono due insiemi disgiunti: in altre parole parte della massa d' acqua fa parte della massa muscolare, ecco perchè non riesci a fare tornare il conto massa tot= massa muscoli + massa acqua + massa ossa.
Comunque non mi preoccuperei troppo. Il test mi è parso affidabile.
Scasami se te lo dico, ma la tua analisi e' piena di lacune. possibile che tu abbia un'occasione cosi' utile per analizzarti con una bilancia professionale, e nkn sappia con precisione tutti i tuoi dati? Come fqi a stabilore i tuoi progressi? Io ho una bilancia professionale della Tanita pagata un botto di soldi, ma quqndo mi analizzo so veramente tutto e posso adottare la migliore strategia per migliorarmi.
In pratica, tu ad oggi nn sai quqnti muscoli, che densita' ossea, quAnt acqua abbia il tuo corpo.
Non ti sembra che nn sia utile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioSe la cosa ti interessa a tal punto e mi lasci un recapito mail, ti faccio la scansione dell' esame e te la spedisco.
Tu dici di essere sotto al 7% di BF, un dato straordinario e che molti di ni, me compreso, raggiungono con moltissimo sacrificio, se mai riescono a raggiungerlo. Io ho seri dubbi sull'attendibilità di questo dato, visto che quando ne hai dati altri ( non sei stato in grado di dirmi quanta acqua, quanto muscolo, quante ossa hai ) hai dato inf sbagliate.
Ciao
---------- Post added at 11:25:07 ---------- Previous post was at 11:23:36 ----------
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioma sei davvero sicuro di stare a quelle % di bf? sono davvero basse
E lo si evince dalle numerose inesattezze espresse in questa discussione...
Commenta
-
-
Senti, e qua chiudo: ho risposto a tutte le tue domande, esame alla mano. Ti ho anche offerto di spedirtelo, così ti fai tu la tua idea direttamente... di più non posso fare.
Non capisco, peraltro, per quale motivo tu sia in qualche modo risentito. Non ho aperto questo 3D per farmi semplicemente ripetere per partito preso che dico inesattezze (dato che mi limito a leggere i referti medici); ma, al di là della sgradevolezza della cosa, penso che la cosa sia francamente inutile e poco interessante per tutti.
Dalle risposte altrui peraltro ho avuto i pareri di qui necessitavo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioSenti, e qua chiudo: ho risposto a tutte le tue domande, esame alla mano. Ti ho anche offerto di spedirtelo, così ti fai tu la tua idea direttamente... di più non posso fare.
Non capisco, peraltro, per quale motivo tu sia in qualche modo risentito. Non ho aperto questo 3D per farmi semplicemente ripetere per partito preso che dico inesattezze (dato che mi limito a leggere i referti medici); ma, al di là della sgradevolezza della cosa, penso che la cosa sia francamente inutile e poco interessante per tutti.
Dalle risposte altrui peraltro ho avuto i pareri di qui necessitavo.
Io considero la cosa da questo punto di vista : se noi fossimo in un forum di appassionati di atletica leggera, nella sezione dei centometristi un utente mi scrive " sono sceso sotto i dieci secondi!!! ", io prima di tutto gli faccio i complimenti, poi condivido con lui questa cosa ma poi cerco di capire altro. Se questo utente mi mostra di capirne così e così e non mi fornisce dati reali ed oggettivi per potermi congratulare con lui, posso almero dubitarne? Ecco, per me scendere sotto al 7% di BF è come scendere sotto ai dieci secondi nei cento metri!!! Non dico un record, ma quasi ( e te lo dice uno che è un ex centometrista... )
Devi rispettare una mia opinione. Secondo me tu l'esame impendenziometrico manco lo hai fatto, eh...
Commenta
-
-
Più di così non posso fare:
Peso---> 64,5 Kg.
Massa Muscolare---> 34,3 Kg.
Massa Grassa del Corpo---> 4,1 Kg.
Acqua Totale del Corpo---> 44,4 Kg.
Massa Magra---> 60,4 Kg.
Indice di Massa Corporale---> 21,1 Kg.
Grasso Corporeo (PBF)---> 6,8%
Relazione Cintura Fianchi---> 0,82