Misurazione Impedenziometrica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Non ne sono così convinto: allenandomi, mangiando ed integrando come sto facendo, sto costantemente aumentando la massa magra e diminuendo la grassa.

17/06/2011---> magra=58,6Kg grassa=5,4Kg (8,4%)
    02/09/2011---> magra=59,2Kg grassa=4,8Kg (7,5%)
    29/03/2011---> magra=60,4Kg grassa=4,1Kg (6,8%)

In realta io mi preoccupo per la salute, e poi dal punto di vista funzionale; perchè mi chiedo, a questo punto, che senso possa avere andare a raschiare ancora di più il fondo del barile...
    Da questo punto di vista vi sto chiedendo consiglio.
    Sotto il 5 io lo considero patologico se tenuto a lungo......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

ma sei davvero sicuro di stare a quelle % di bf? sono davvero basse
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Questo è cio che hanno stabilito i miei tre test impedenziometrici, effettuati con macchine differenti

---------- Post added at 21:36:01 ---------- Previous post was at 21:33:29 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ma se su 65kg, ha solo 4kg di massa grassa il resto è di magro e il suo sport non è bb, non ha senso mettere ulteriore massa, più massa andrebbe magari a peggiorare le doti richieste per lo sport che fa, parlo per come la vedo io ovviamente!
        Anch' io penso che la cosa stia così e che, arrivato a questo punto, mi convenga semplicemente mantenere.

Commenta

• Jehuty
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 991
          • 56
          • 19
          • Napoli
          • Send PM

Non ne sono così convinto: allenandomi, mangiando ed integrando come sto facendo, sto costantemente aumentando la massa magra e diminuendo la grassa.

17/06/2011---> magra=58,6Kg grassa=5,4Kg (8,4%)
          02/09/2011---> magra=59,2Kg grassa=4,8Kg (7,5%)
          29/03/2011---> magra=60,4Kg grassa=4,1Kg (6,8%)

In realta io mi preoccupo per la salute, e poi dal punto di vista funzionale; perchè mi chiedo, a questo punto, che senso possa avere andare a raschiare ancora di più il fondo del barile...
          Da questo punto di vista vi sto chiedendo consiglio.

Scusami; ma che dati sono??????

Hai 60 kg di massa magra??? E l acqua? le ossa????

Una bilancia di un certo tipo dovrebbe essere molto piu precisa.

dicoamo che vista la tua statura, dovresti avere una decina di kg di ossa. e considerando che per almeno il 55% sei acqua, avrai 22-25 kg di massa magra! pari al 40-45% del peao corporeo.

60 kg di massa magra ce l ha uno di 130 kg!!!

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
            Scusami; ma che dati sono??????

Hai 60 kg di massa magra??? E l acqua? le ossa????

Una bilancia di un certo tipo dovrebbe essere molto piu precisa.

dicoamo che vista la tua statura, dovresti avere una decina di kg di ossa. e considerando che per almeno il 55% sei acqua, avrai 22-25 kg di massa magra! pari al 40-45% del peao corporeo.

60 kg di massa magra ce l ha uno di 130 kg!!!
            Dai però non facciamo polemiche sterili, la massa magra è per definizione tutto ciò che non è grasso, quindi non è scorretto quello che ha scritto, lo sarebbe se avesse scritto massa muscolare, ed in effetti da una BIA tricompartimentale me lo aspetto....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 712
              • Milano
              • Send PM

Ho anche i dati specifici, Jehuty, se la cosa ti soddisfa di più

60,4 Kg. Massa Magra, di cui 34,3 Kg. Massa Muscolare (ci hai quasi preso...)

Commenta

• Wolf46
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1441
                • 21
                • 0
                • Catania
                • Send PM

Giuseppe perdonami, ma se resti costante di peso, prendendo massa magra e perdendo quella grassa, non dovrebbe essere ottimale per l'arrampiacata? aumenti i muscoli cosi hai + forza per arrampicarti, e contemporaneamente perdi massa grassa restando semprè allo stesso peso, praticamente sei in uno stato di body recomp continuo...non vedo dove sia il problema?
                A meno che la troppa (?) muscolatura non ti leghi troppo e ti renda difficile compiere i movimenti chiave del tuo sport (dove immaggino ci voglia na flessibilità notevole), allora posso capire dove sta il tuo dilemma!
                Cmq complimenti per i risultati!
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

Ho anche i dati specifici, Jehuty, se la cosa ti soddisfa di più

60,4 Kg. Massa Magra, di cui 34,3 Kg. Massa Muscolare (ci hai quasi preso...)

C e' qualcosa che nn quadra.

Lo dico per discutere con te, non per polemica.

Puoi dirmi quanto peso hanno le tue ossa? Questo e' determinante per comprendere che i dati che stai fornendo potrebbero essere forse errati.

Se hai 34 kg di muscoli, ipoyizzando una decina di kg di ossa, avremmo un totale di 44 kg. aggiungendo i 4 kg di grasso, siamo a 48. per arrivare a 64.5 kg di pesp totale, dovremmo calcolare 16.5 kg di acqua. ti rendi conto che e' impossibile? scendere sotto il 45% di acqua e' considerato molto pericoloso, tu sei addirittura sotto il 30 e questo e' in medicina impossibile, se non che tu sia cadavere!!!
                  Last edited by Jehuty; 31-03-2012, 11:44:55.

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 712
                    • Milano
                    • Send PM

Secondo il risultato dell' esame, per l' esattezza, mi dà 44,4 Kg. di acqua totale del corpo (proponendomi un range ideale 37,9Kg.-46,3Kg. - per cui sono ben idratrato). Evidentemente muscoli ed acqua non sono due insiemi disgiunti: in altre parole parte della massa d' acqua fa parte della massa muscolare, ecco perchè non riesci a fare tornare il conto massa tot= massa muscoli + massa acqua + massa ossa.
                    Comunque non mi preoccuperei troppo. Il test mi è parso affidabile.

Commenta

• Jehuty
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 991
                      • 56
                      • 19
                      • Napoli
                      • Send PM

Secondo il risultato dell' esame, per l' esattezza, mi dà 44,4 Kg. di acqua totale del corpo (proponendomi un range ideale 37,9Kg.-46,3Kg. - per cui sono ben idratrato). Evidentemente muscoli ed acqua non sono due insiemi disgiunti: in altre parole parte della massa d' acqua fa parte della massa muscolare, ecco perchè non riesci a fare tornare il conto massa tot= massa muscoli + massa acqua + massa ossa.
                      Comunque non mi preoccuperei troppo. Il test mi è parso affidabile.

Scasami se te lo dico, ma la tua analisi e' piena di lacune. possibile che tu abbia un'occasione cosi' utile per analizzarti con una bilancia professionale, e nkn sappia con precisione tutti i tuoi dati? Come fqi a stabilore i tuoi progressi? Io ho una bilancia professionale della Tanita pagata un botto di soldi, ma quqndo mi analizzo so veramente tutto e posso adottare la migliore strategia per migliorarmi.

In pratica, tu ad oggi nn sai quqnti muscoli, che densita' ossea, quAnt acqua abbia il tuo corpo.

Non ti sembra che nn sia utile?

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 712
                        • Milano
                        • Send PM

Se la cosa ti interessa a tal punto e mi lasci un recapito mail, ti faccio la scansione dell' esame e te la spedisco.

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Se la cosa ti interessa a tal punto e mi lasci un recapito mail, ti faccio la scansione dell' esame e te la spedisco.
                          Guarda, io se devo essere sincero, rimango sempre perplesso da questo tipo di discussioni. Possibile che non sai rispondermi a domande semplicissime e che possono rendere, soprattutto, la discussione più utile ed interessante?

Tu dici di essere sotto al 7% di BF, un dato straordinario e che molti di ni, me compreso, raggiungono con moltissimo sacrificio, se mai riescono a raggiungerlo. Io ho seri dubbi sull'attendibilità di questo dato, visto che quando ne hai dati altri ( non sei stato in grado di dirmi quanta acqua, quanto muscolo, quante ossa hai ) hai dato inf sbagliate.

Ciao

---------- Post added at 11:25:07 ---------- Previous post was at 11:23:36 ----------

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          ma sei davvero sicuro di stare a quelle % di bf? sono davvero basse
                          Io non creddo che stia a quelle % di bf, sinceramente.

E lo si evince dalle numerose inesattezze espresse in questa discussione...

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Senti, e qua chiudo: ho risposto a tutte le tue domande, esame alla mano. Ti ho anche offerto di spedirtelo, così ti fai tu la tua idea direttamente... di più non posso fare.
                            Non capisco, peraltro, per quale motivo tu sia in qualche modo risentito. Non ho aperto questo 3D per farmi semplicemente ripetere per partito preso che dico inesattezze (dato che mi limito a leggere i referti medici); ma, al di là della sgradevolezza della cosa, penso che la cosa sia francamente inutile e poco interessante per tutti.
                            Dalle risposte altrui peraltro ho avuto i pareri di qui necessitavo.

Commenta

• Jehuty
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2004
                              • 991
                              • 56
                              • 19
                              • Napoli
                              • Send PM

Senti, e qua chiudo: ho risposto a tutte le tue domande, esame alla mano. Ti ho anche offerto di spedirtelo, così ti fai tu la tua idea direttamente... di più non posso fare.
                              Non capisco, peraltro, per quale motivo tu sia in qualche modo risentito. Non ho aperto questo 3D per farmi semplicemente ripetere per partito preso che dico inesattezze (dato che mi limito a leggere i referti medici); ma, al di là della sgradevolezza della cosa, penso che la cosa sia francamente inutile e poco interessante per tutti.
                              Dalle risposte altrui peraltro ho avuto i pareri di qui necessitavo.
                              Ma francamente, non vedo il motivo per cui tu possa risentirti del mio intervento. Soprattutto, non vedo ancora alcun riferimento oggettivo a quanto da me richiesto. Siamo in un forum di discussione, dove è lecito aspettarsi opinioni sia positive che negative. Io considero l'esame impendenziometrico come la base di tutto. Mi ha aiutato da sempre a migliorarmi e capire quali fossero i miei progressi, dato che questo esame fornisce dati oggettivi, e non soggettivi come il semplice specchio o il dato fornito da una semplicissima bilancia. Ora, ti hai più volte detto di essere sotto al 7. Questo è un dato esaltante e ammirevole. Ma poi per il resto mostri nelle tue discussioni, soprattutto in questa, enormi lacune, incertezze e inesattezze nelle info che fornisci.

Io considero la cosa da questo punto di vista : se noi fossimo in un forum di appassionati di atletica leggera, nella sezione dei centometristi un utente mi scrive " sono sceso sotto i dieci secondi!!! ", io prima di tutto gli faccio i complimenti, poi condivido con lui questa cosa ma poi cerco di capire altro. Se questo utente mi mostra di capirne così e così e non mi fornisce dati reali ed oggettivi per potermi congratulare con lui, posso almero dubitarne? Ecco, per me scendere sotto al 7% di BF è come scendere sotto ai dieci secondi nei cento metri!!! Non dico un record, ma quasi ( e te lo dice uno che è un ex centometrista... )

Devi rispettare una mia opinione. Secondo me tu l'esame impendenziometrico manco lo hai fatto, eh...

Commenta

• giuseppesole
                                Climber
                                • Jul 2011
                                • 8763
                                • 251
                                • 712
                                • Milano
                                • Send PM

Più di così non posso fare:

Peso---> 64,5 Kg.
                                Massa Muscolare---> 34,3 Kg.